panico.

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

panico.

Messaggioda Zaira » 21/06/2013, 21:14

Lunedi consegneró la tesina per gli esami, ed ho chiesto aiuto a mio padre, prof di lettere.
Ha visto ciò che avevo raccolto, e ha cambiato tutto,aggiungendo argomenti su argomenti. Sono scoppiata in lacrime, ho paura di non superare l'esame, bloccarmi e non sapere ricordare i nuovi argomenti. .avevo le vertigini ,ho iniziato a tremare ,il naso a sanguinare. Poi mi sono tranquillizata,grazie a mamma che mi ha aiutata. Sta sera, a cena, tutti più sereni, ho chiesto se domani potevo uscire. Mi ha detto no perchè dovevo studiare, era una settimana che mi diceva si. Mi ha detto che domani papà lavora con me. Mi sono arrabbiata, ho spaccato un calice e mi sono tagliata le dita. La cosa che mi fa più rabbia è che papà dice dice ma poi per lui è più importante il suo lavoro. Sta aiutando pure una mia amica per la tesina, ieri è venuto all'una, stanchissimo di studiare con quella. Ma per me non ha mai tempo. Gli ho detto se adesso gli andava di rivederla, ma si è messo a sbraitare. Non riesco a controllare la rabbia. Prima, in questi casi mi tagliavo i polsi, adesso lo faccio involontarianente. Neanche me ne Irendo conto. Non mi faccio nemmeno più male. Non riesco a controllarmi.
  • 0

Immagine
Zaira
Amico level three

Stato:
Citazione: “Diventare adulti, cosa terribilmente difficile a farsi. È molto più facile evitarlo e passare da un’infanzia a un’altra infanzia.”
— Francis Scott Fitzgerald, L’età del Jazz
Genere: Femminile

panico.

Messaggioda Elpis » 22/06/2013, 12:36

Più che panico è ansia..cmq perché non ti ha aiutato prima tua papà?? Cosi avevi tutto il tempo di studiarla, e poi perché ha cambiato tutto il lavoro fatto da te?
Cmq stai tranquilla vedrai andrà bene fissati bene un argomento e studia bene la tua tesina e vedrai tutto andrà bene
  • 0

Elpis
Amico level ten

Stato:
Genere: Maschile

panico.

Messaggioda Selene » 22/06/2013, 17:31

Ciao! Ti capisco perchè anche io sto facendo la maturità.. Ho già consegnato la mia tesina e per evitare discussioni l'ho fatta controllare solo ai miei prof per essere sicura andasse bene. (ovvio con un papà prof di lettere è un altro discorso) Io sono in ansia più totale anche solo al pensiero della terza prova o dell'orale... Ma ormai siamo arrivate qua e il traguardo è vicinissimo! Dobbiamo solo cercare di rimanere calme (lo dice una che soffre di attacchi di panico) e andrà tutto al meglio!
Ora torno a studiare :) Sii positiva, andrà tutto bene! In bocca al lupo!
  • 0

Selene
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress