"Tu sei bella anche se non ridi"

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda La Musica del Vento » 14/01/2016, 20:20

Cara Lux, sì è molto faticoso indossare maschere, ci si costringe in azioni che non sono nostre, in emozioni che non appartengono a noi ma al cosiddetto "buon costume". La domanda è: come impariamo a togliere queste maschere?

Quel genere di incubi che tu hai descritto è doloroso, lascia una sensazione dentro come in un ricordo, come se fosse successo veramente, anche se in realtà non è successo.
'Non voglio più essere cosi "morta".' Il non riuscire ad accettarsi, anche quello è doloroso.

Io ti sono vicina, e ti posso capire. Immagine
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Messaggioda LuxUmbra » 15/01/2016, 15:06

Grazie Musica, per la vicinanza e l' empatia che dimostri, davvero... Penso che non si possa fare a meno di indossare queste maschere se si vuol stare assieme alle persone, tutti ti vogliono sorridere e positiva, altrimenti sei solo da allontanare da non considerare. O sentirti dire "Eh piantala di piangerti addosso!"
Mentre sono qui, incastrata in una "vita" che non voglio più, che non sopporto più! E fa malissimo...
Non ne posso più.
  • 2

LuxUmbra
Amico level four

Stato:
Citazione: "Non ho mai assicurato a nessuno che starmi accanto sia semplice. Io, per convivere con me stessa, sono impazzita."

Messaggioda Eos » 15/01/2016, 15:22

LuxUmbra ha scritto: Penso che non si possa fare a meno di indossare queste maschere se si vuol stare assieme alle persone, tutti ti vogliono sorridere e positiva, altrimenti sei solo da allontanare da non considerare. O sentirti dire "Eh piantala di piangerti addosso!"
Mentre sono qui, incastrata in una "vita" che non voglio più, che non sopporto più! E fa malissimo...
Non ne posso più.

Purtroppo condivido in pieno...ma non voglio arrendermi e non voglio rassegnarmi.
Imparerò a sopportare, spero, ma non voglio soccombere...Non dobbiamo dare a nessuno la soddisfazione di vederci affondare...
Lux ti abbraccio :hug: ...e mi dispiace che sia solo un gesto virtuale...
  • 3

Eos
Amico level eight

Stato:

Messaggioda LuxUmbra » 15/01/2016, 15:28

Meandi, anche se virtuale fa sempre bene, grazie... Già, il fatto è che neanche io voglio soccombere, ultimamente ci sono molti conflitti fra me e me. Sono divisa in due. Due metà perfette ma che non coincidono, per assurdo. Chi vincerà?
Ti mando un forte abbraccio anche io! :hug:
  • 2

LuxUmbra
Amico level four

Stato:
Citazione: "Non ho mai assicurato a nessuno che starmi accanto sia semplice. Io, per convivere con me stessa, sono impazzita."

Messaggioda La Musica del Vento » 15/01/2016, 15:43

meandI ha scritto:
LuxUmbra ha scritto: Penso che non si possa fare a meno di indossare queste maschere se si vuol stare assieme alle persone, tutti ti vogliono sorridere e positiva, altrimenti sei solo da allontanare da non considerare. O sentirti dire "Eh piantala di piangerti addosso!"
Non ne posso più.

Purtroppo condivido in pieno...ma non voglio arrendermi e non voglio rassegnarmi.
Imparerò a sopportare, spero, ma non voglio soccombere...Non dobbiamo dare a nessuno la soddisfazione di vederci affondare...
Lux ti abbraccio :hug: ...e mi dispiace che sia solo un gesto virtuale...

Mi aggiungo anch'io!
  • 3

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore