Non sapevo se metterla in questa sezione o meno... Scusate per il disordine ma non riesco nemmeno a rileggerlo.
Più il tempo passa, più mi faccio schifo. La mia autostima è più bassa di 0. Vorrei non uscire, ma son costretta a recarmi tutti i santi giorni in quell'inferno chiamato scuola. Mi vergogno per tutto, anche per le cose più futili. Non riesco a parlare granché, ho paura di parlare con la gente, di essere me stessa. Ho paura di salire sull'autobus, fare le cose in pubblico. Sono sia timida sia introversa, e più volte sono stata definita asociale, cosa che mi ha fatta innervosire non poco.
Non so, forse colpa mia, forse colpa degli altri... Il bullismo delle medie non è finito lì, anche adesso gente che nemmeno mi conosce mi guarda e ride, dice qualcosa, una volta mi hanno spinta nel corridoio della scuola.
Bambinette di prima che si permettono di ridere di me a caso, solo perché esisto. Cosa dovrei fare? Sono sull'orlo della disperazione: l'autostima mi manca già da sola, e per colpa della gente tutto peggiora. Non riesco a far finta di niente, non più. Mi sento brutta e stupida, vorrei scomparire, persino mia madre mi dice cose poco carine. Ormai piango spesso per questo, non riesco a non farlo. Più provo a migliorare me stessa, più fallisco. In questo periodo mi sto rendendo conto che sto per scoppiare. Rispondo male, ho crisi di pianto, non riesco a fare granché, molte volte mi viene l'istinto di mettere le mani addosso alla gente...
Non sono soddisfatta di me stessa per niente...Ma non posso nemmeno cambiare granché, ci ho provato infinite volte
Ho tanta vergogna a scrivere queste cose, a chattare con qualcuno, nemmeno essere dietro uno schermo mi aiuta, in realtà. Esatto, son timida sia in real sia al pc. Che bella cosa, ye- Per non parlare delle chiamate, al telefono, su skype, ovunque: non riesco a finire le frasi, a pensare. Mi viene il panico, personalmente mi trovo meglio a scrivere.
Passando appunto agli attacchi di panico, tutto è stato peggiorato dal mio 'carissimo' ex. Se all'inizio pensavo che grazie a lui la mia vita potesse migliorare notevolmente, mi sbagliavo. Si era """""innamorato""""" del mio modo di essere, mi criticava/offendeva/insultava tutti i giorni per lo stesso motivo. Strano vero? Mi sembra di vivere nell'inferno. Non riesco nemmeno più a dormire, quando lo faccio mi sveglio a causa degli incubi
Mi viene da odiare le persone al primo impatto, a meno che non si mostrino gentili e cortesi, mi sorridano eccetera. In quel caso mi sento sicura, protetta.
Quando uscivo con qualcuno (non esco da non so quanto), mi sentivo talmente a disagio che non vedevo l'ora di tornare a casa. (mi trovo bene solo con poche persone, nonostante ciò gli sguardi delle persone e tutto ciò che mi circondava lo consideravo come una sorta di pericolo)
Cioè, a me fa piacere che qualcuno mi cerchi e mostri interesse per me, ma mi sembra di sbagliare tutto ogni volta, e con tutti i problemi che ho più quelli che tendo a crearmi da sola mi rendono il tutto ancora più difficile...E sto solo sprecando il mio tempo a far nulla.
Oh, ps: non posso andare da psicologi e simili.
Se avete dei consigli, qualsiasi cosa, potreste condividerli? Grazie.~