Non ce la faccio più.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Non ce la faccio più.

Messaggioda phoenix » 23/01/2016, 15:30

Ti faccio un esempio se non capisci neanche questo allora mi chiedo io cosa ci fai tu qua.
Pensi che per esempio, un tumore possa venire soltanto a chi ha uno stile di vita sbagliato? Non hai mai sentito di qualcuno che pur conducendo una vita sana, senza fumo, alimentazione sana e attività fisica ecc, sia stato ugualmente colpito da un tumore? Con la depressione è la stessa cosa.
  • 0

phoenix
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Non ce la faccio più.

Messaggioda Stranger Than Kindness » 23/01/2016, 15:31

FinalJump99 ha scritto:Fa come vuoi...ti dico solo che c'è molta gente che vorrebbe essere al tuo posto,ben vista dalla società.La maggior parte dei suicidi avvengono proprio per problemi con la società,quindi non riesco a comprendere il tuo disagio da dove sia nato e per quale motivo dato che hai una vita più che dignitosa, non hai problemi economici ecc.

Immagine
  • 1

Stranger Than Kindness
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Non ce la faccio più.

Messaggioda FinalJump99 » 23/01/2016, 15:40

phoenix ha scritto:Ti faccio un esempio se non capisci neanche questo allora mi chiedo io cosa ci fai tu qua.
Pensi che per esempio, un tumore possa venire soltanto a chi ha uno stile di vita sbagliato? Non hai mai sentito di qualcuno che pur conducendo una vita sana, senza fumo, alimentazione sana e attività fisica ecc, sia stato ugualmente colpito da un tumore? Con la depressione è la stessa cosa.

Hai fatto due paragoni completamente diversi.Si è vero che il tumore può venire anche se si conduce una vita sana però la depressione è un altra cosa,è come se andassi da uno psicologo senza sapere i motivi del tuo disagio...è poi all'inizio dici che la tua malattia ti impedisce di fare amicizie ma poi dici che la gente ti vede bella,solare,simpatica e via dicendo...mi chiedo,stai scherzando?se la gente ti vuole perchè dovresti avere difficoltà a fare amicizia.
Per carità non voglio attaccarti,è solo quello che penso,può darsi che hai ragione è sono ancora inesperto nel campo...io comunque ho dei motivi validi è seri che mi hanno portato ad essere depresso.
  • 0

FinalJump99
Amico level four

Stato:

Non ce la faccio più.

Messaggioda Angel Fall » 23/01/2016, 15:50

La depressione viene e basta.Anche personaggi noti,artisti,cantanti,gente dello spettacolo .....sono finiti nella"morsa",,,,,quanti di loro anche sono depressi,hanno tentato,o si sono suicidati?E pensare che a loro non mancava apparentemente nulla:soldi,successo,carisma,aspetto estetico.....!!!!Marilyn M.,Whitney Houston,Mia Martini,,,,,insomna tanti e tanti ancora.La bestia ,quando arriva,arriva,e non guarda in faccia a nessuno,ricco o povero,bello o brutto, con o senza amici,grasso o magro che sia......!!!!!!Non possiamo mica star lì a fare a gara a chi sia, o no più motivato ad essere depresso......
  • 0

Ultima modifica di Angel Fall il 23/01/2016, 15:56, modificato 1 volta in totale.
Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Non ce la faccio più.

Messaggioda phoenix » 23/01/2016, 15:54

Guarda non ti rispondo neanche più mi fai innervosire. Sei troppo ignorante è inutile.
  • 0

phoenix
Amico level one

Stato:

Non ce la faccio più.

Messaggioda FinalJump99 » 23/01/2016, 16:06

Angel Fall ha scritto:La depressione viene e basta.Anche personaggi noti,artisti,cantanti,gente dello spettacolo .....sono finiti nella"morsa",,,,,quanti di loro anche sono depressi,hanno tentato,o si sono suicidati?E pensare che a loro non mancava apparentemente nulla:soldi,successo,carisma,aspetto estetico.....!!!!Marilyn M.,Whitney Houston,Mia Martini,,,,,insomna tanti e tanti ancora.La bestia ,quando arriva,arriva,e non guarda in faccia a nessuno,ricco o povero,bello o brutto,grasso o magro che sia......

capisco quello che dici,ma se personaggi come quelli che hai citato che hanno avuto tutto dalla vita (soldi,successo,carisma,aspetto estetico ecc.ecc.)sono stati depressi noi inutili falliti cosa dovremmo fare,dovremmo spararci all'instante :mmm2:
  • 0

FinalJump99
Amico level four

Stato:

Non ce la faccio più.

Messaggioda FinalJump99 » 23/01/2016, 16:09

in pratica è questo che volevo dire,vita fallimentare=depressione,sinceramente non so per quale motivo quelli che hanno una bella vita dovrebbero cadere in depressione,mi sforzo ma non ne trovo il motivo,cosa vogliono di più dalla vita?
  • 0

FinalJump99
Amico level four

Stato:

Non ce la faccio più.

Messaggioda IchDenke » 23/01/2016, 16:28

È qualcosa di diverso. Non si tratta di volere di più... Questa cosa credo di capirla, un po'; mi è riaccaduta appena qualche giorno fa. Il senso di non avere nessuno da chiamare, di essere solissimo sulla faccia della terra, di stare a letto alle tre di notte col desiderio di alzarsi e bussare a tutte le porte come se stessi per morire, di tirare giù dal letto tutti quelli che conosci su internet, al telefono, per poi vedere che qualcuno c'è; e quando ti domandano: Che cosa c'è, cosa posso fare per te?, eh, che vuoi fare. Niente. E tutto. Perché un altro è quel che ti impedisce di affondare nei tuoi pensieri, di restare solo coi tuoi pensieri, di veder inscheletrire tutto in un mondo schematico, raggelato, di cui non si riesce a toccare l'esistenza.

Anche solo una carezza materna rende tutto reale. Senti che vieni pensato non dai tuoi pensieri, che nella depressione non ti riesce di controllare; ma dal pensiero di una persona che ci tiene a te.
  • 1

The bloom in the blast.
IchDenke
Amico level two

Stato:

Non ce la faccio più.

Messaggioda FinalJump99 » 23/01/2016, 16:51

Scusate se insisto,ma devo sfogarmi...
phoenix persone come te mi ricordano quelle che a scuola prendono 9 e non si accontentano,stessa e identica cosa!dovresti avere più rispetto per gente come me che si fa un mazzo tanto e nonostante tutto non riesce a fare una vita serena,cosi facendo ci fai sentire ancora più merde (scusate il termine)almeno per quanto mi riguarda.Mi sono sentito preso per i fondelli quando ho letto il tuo rapporto con le persone.
Detto questo,non volevo scatenare un polverone ma queste cose dovevo dirtele,ciao e stammi bene
  • 0

FinalJump99
Amico level four

Stato:

Non ce la faccio più.

Messaggioda Alessandro2 » 23/01/2016, 18:41

ok ...lasciamo perdere le cause, hai questo disturbo e stop.
Ti chiedo questa cosa: ti interessa lasciartelo alle spalle?
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore