Non ce la faccio più.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Non ce la faccio più.

Messaggioda Alessandro2 » 23/01/2016, 20:39



Phoenix...nemmeno io ti conosco ovviamente, ma hai un atteggiamento qua che mi ricorda quello di una persona che conosco nella realtà...e non mi piace.
Personalmente , se vuoi e soprattutto se dai modo di capire senza irrigidirti al primo discorso fuori posto , io (come altri qui sopra) ci sono e ti do la mia amicizia per quanto valga.
Se vuoi invece compassione o accondiscendenza, allora si mi metto nella lista degli ignoranti pure io.
Vedi tu.
  • 1

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

Non ce la faccio più.

Messaggioda phoenix » 23/01/2016, 20:49



Ascolta ma ti ho cercato io ?
  • 0

phoenix
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/01/2016, 14:47
Genere: Femminile

Non ce la faccio più.

Messaggioda Alessandro2 » 23/01/2016, 20:56



No, sono stato io che con l' acronimo Phoenix ho scritto un post in cui ho raccontato di essere depresso, di avere una vita in cui non mi manca niente, di essere una persona bella e ben vista dagli altri, di non aver problemi di amicizia e relazioni, ma di essere depresso . E a chi mi chiede perché rispondo che è un ignorante indegno, e a chi mi chiede se cerco una mano rispondo con l' acidità del mosto appena fatto.
  • 2

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

Non ce la faccio più.

Messaggioda Luke » 23/01/2016, 21:06



ciao Phoenix , scusami ma io non sono il tipo da carezze gratuite o facile buonismo, credo che tu ti sia adagiata alla grande alla tua malattia!
Da come parli, e' diventata il tuo scudo , se non addirittura la tua essenza.
Non credo tu sia la prima a soffrire di depressione grave , che tiene a letto e fa passare totalmente la voglia di reagire, ma di fronte allo stato vegetativo in cui sei precipitata, credo, anzi sono sicuro , esistano terapie farmacologiche in grado di farti almeno alzare da quel letto..
e poco importa se la natura della tua depressione è psicologica, hai comunque un cervello e i neurotrasmettitori funzionano comunque e reagiscono per forza agli stimoli dei farmaci !
Mi chiedo se tu li abbia mai provati, e quanta costanza hai messo nel cercare una terapia adeguata alla tua situazione.
A volte ci vuole pazienza e provare diversi farmaci ,prima di trovare quello giusto.
Non so se tu ti sia arresa, in ogni caso , per stare a letto e alzarti solo per fare pipi' come dici , credo non valga la pena neanche di vivere...
quindi rimboccati le maniche, fatti seguire da specialisti bravi , prova terapie su terapie e alzati almeno da quel letto per iniziare..
se non vuoi combattere, sei gia un cadavere .
Ci sono persone con patologie molto piu gravi della depressione che stanno in piedi con i neurolettici, credo che tu possa trovare un antidepressivo che ti aiuti, devi trovarlo!
  • 1

Avatar utente
Luke
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 475
Iscritto il: 15/08/2015, 15:52
Località: cagliari
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.
Genere: Maschile

Non ce la faccio più.

Messaggioda FinalJump99 » 23/01/2016, 21:22



ma poi non capisco come fa...c'è gente che non ha uno straccio di vita sociale,considerata inutile per la società con condizioni economiche molto basse e nonostante tutto lavorano,hanno la forza di fare qualcosa mentre tu che hai una vita migliore di tutti noi messi insieme hai la forza solo per andare a fare pipi'?se è vera sta storia sono fiero di essere ignorante ;)
  • 0

FinalJump99
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/08/2015, 18:05
Località: Napoli
Genere: Maschile

Non ce la faccio più.

Messaggioda alex_super_tramp » 23/01/2016, 21:25



phoenix una curiosità, anche tuo padre o tua madre per caso soffrivano di depressione? o è una depressione scatenata da un evento traumatico che hai vissuto? giusto per capire che origine ha...
Quando si soffre di depressione ci si sente senza forze, quindi capisco il fatto che stia tutto il giorno a letto, è il sintomo di una depressione grave,purtroppo nessuno ti può aiutare in queste situazioni,anche perchè gli "amici" quando vedono questi casi scappano, come se la depressione potesse essere contagiosa, magari i tuoi genitori neanche ti capiscono e ti giudicano solo pigra, è brutto da dire ma l'unica che può affrontare tutto sei tu, senza l'aiuto di nessuno. Potrei dirti che imbottendoti di farmaci risolverai tutto, ma ne dubito, spesso i farmaci creano una forte dipendenza e a distanza di anni ti fanno diventare un vegetale a livello mentale, ma non sono un medico per cui forse mi sbaglio.
Non esistono soluzioni vincenti preconfezionate, posso solo darti 3 consigli, vai da uno bravo psicologo cercando di capire e scavando dentro di te, non ti colpevolizzare per le cose che non riesci a fare, fanno parte della tua malattia, il terzo consiglio è di provare a uscire dal circolo vizioso in cui sei caduta,uscendone a piccoli passi, dici che stai tutto il giorno a letto, prova a restare a letto sempre di meno, ma gradatamente e quando sei a letto evita di rimuginare sul tuo male, impegnati in qualche attività che ti distragga, tipo la lettura di un libro,internet,un film o qualsiasi altra cosa.
  • 1

Avatar utente
alex_super_tramp
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 329
Iscritto il: 13/02/2015, 7:48
Località: Calabria
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso
Genere: Maschile

Non ce la faccio più.

Messaggioda Drugo » 23/01/2016, 21:34



Ma scusate ..ma arriva uno che manco vi conosce e vi dice che lui ha motivi validi per essere in depressione e che dovete avere più rispetto per quelli che soffrono davvero e non vi incazzate ?? ma veramente ?? fatemi capire questa non è mancanza di rispetto ?? lei li ha dato dell' ignorate , cosa che per altro è , visto che solo un ignorante sull' argomento puo' dire cose del genere .
  • 2

Il tuo viaggio è diretto verso la tua terra natia.
Ricordati che stai viaggiando
dal mondo delle apparenze verso il Mondo della Realtà.
- Aforisma Sufi
Avatar utente
Drugo
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/09/2015, 18:13
Località: Universo
Genere: Maschile

Non ce la faccio più.

Messaggioda FinalJump99 » 23/01/2016, 22:07



nezul ha scritto:Ma scusate ..ma arriva uno che manco vi conosce e vi dice che lui ha motivi validi per essere in depressione e che dovete avere più rispetto per quelli che soffrono davvero e non vi incazzate ?? ma veramente ?? fatemi capire questa non è mancanza di rispetto ?? lei li ha dato dell' ignorate , cosa che per altro è , visto che solo un ignorante sull' argomento puo' dire cose del genere .


Di certo non mi sono svegliato una mattina e ho detto "Ah,sono depresso!"o forse vi siete scordati cosa significa la parola depressione e pensate che sia una cosa che viene dal nulla.
Quando si ha la sensazione di essere soli,quando non si ha più nessuno,quando si ha uno shock psichico,quando si è subito abusi fisici/mentali e moltissimi altri esempi,questa è depressione non le stupidaggini che dite voi
  • 0

FinalJump99
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/08/2015, 18:05
Località: Napoli
Genere: Maschile

Non ce la faccio più.

Messaggioda Luke » 23/01/2016, 22:17



Non so a quali stupidaggini ti riferisci. Penso che qui dentro siano in molti a sapere cose' la depressione.. nessuno vuole mancare di rispetto, ma personalmente mi da fastidio chi si arrende senza combattere, e si limita a lagnarsi in un forum solo per essere compatito..
esistono percorsi e terapie utili per cercare di venirne fuori, quindi chi vuole sentirsi dire solo poverino.. ti capisco... ecc.. per me sta perdendo il suo tempo, e lo sta facendo perdere anche a me.
  • 1

Avatar utente
Luke
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 475
Iscritto il: 15/08/2015, 15:52
Località: cagliari
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.
Genere: Maschile

Re: Non ce la faccio più.

Messaggioda Sebastian » 23/01/2016, 22:33



Ammettendo di non aver capito buona parte dei post, vuoi per la poca chiarezza, vuoi per una mia incapacità, oppure per la mia mancata accettazione di alcuni pensieri banali, mi permetto di dire la mia.

Primo, è sbagliato dire che la depressione deve avere sempre motivi validi scatenanti, se per motivi validi tutto si riduce alla mancanza di lavoro, di soldi, di relazioni ecc.
La depressione può anche essere genetica, e non avere a che fare con nessuno di quei motivi "validi".
Ecco quindi, che una persona che ha "tutto", può anche essere depressa.

Secondo, anche in mancanza di fattori genetici, una persona che ha "tutto", sempre per come è inteso qui, può comunque soffrire di depressione, perché il "tutto" di una persona, non necessariamente è il "tutto" di un'altra persona.
Spesso e volentieri, una persona si sente depressa senza conoscerne effettivamente le cause, questo perché non tutte le persone sono in grado di analizzarsi autonomamente, ed è per questo che esistono gli psicologi.

Terzo, il fatto che gente senza lavoro, senza famiglia, senza soldi, ha la forza di andare avanti, non può essere un mezzo per sminuire una persona affetta da quella depressione priva di motivi "validi".
Questo, come spiegato prima, perché i motivi dietro una depressione ci sono sempre, ma non tutti semplicemente sono in grado di capirli.
Non c'è nulla di cui meravigliarsi, ripeto, gli psicologi esistono appositamente.
Se una persona si sente depressa, pur non avendo motivi "validi", resta sempre depressa.
Il fatto di non avere motivi "validi", non esclude la presenza della depressione.
  • 6

Ultima modifica di Sebastian il 23/01/2016, 22:36, modificato 1 volta in totale.
"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Avatar utente
Sebastian
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 422
Iscritto il: 08/06/2013, 22:09
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'