ciao a tutti sono nuova di qui e stavo cercando un posto dove sfogarmi, perchè si sa è più facile raccontare i propri problemi ad uno sconosciuto...
ho 31 e sto da 6 mesi con un ragazzo di 34, ad inizio gennaio ho scoperto di essere incinta.
lui all'inizio felicissimo io piena di ansie e paure, lui non voleva lo dicessimo a nessuno ma io stavo esplodendo quindi gli ho chiesto se potevo dirlo alle mie due migliori amiche (come sorelle per me) e lui mi ha detto ma si diglielo.
Boh da li è iniziato il calvario
io gli ho esposto tutti i miei dubbi e paure e lui si è arrabbiato dicendo che sono isterica, pazza, acida e insensbile e da li io mi sono presa bene per la gravidanza mentre lui no
domenica scorsa abbiamo avuto una brutta discussione per colpa mia (mi sono un po' come dire indispettita perchè lui si è addormentato sul divano invece di dormire con me) e gli ho chiesto mille volte scusa per quello
non contenta venerdì sera discutiamo ancora perchè lui all'ultimo mi dice che non vuole venire ad una cena, io per evitare discussioni mi sono alzata dal tavolo e sono andata in sala a leggere per evitare di dire cose di cui mi sarei pentita. La mattina seguente mi alzo mi preparo e lui mi chiede: ti do un passaggio in stazione e io: ma no vado da sola
ovviamente non intendevo sul serio, infatti subito dopo vado da lui e gli dico: ma no dai accompagnami
boh ha iniziato ad urlarmi contro dicendomi che sono viziata e capricciosa (si è vero) di levarmi dal c...o e insomma sono andata in stazione da sola senza sapere bene dove fosse (noi viviamo in due città diverse e la sua è grande e io non la conosco)
poi sabato ci siamo sentiti in giornata e sembrava che le cose stessero andando meglio, poi ieri mattina mi dice che non vuole più vedermi che gli rovino la vita che questo bambino non ci doveva essere che sarebbe meglio che abortissi o altrimenti lo cresciamo separati
io gli ho chiesto scusa mille volte per i miei comportamenti da pazza, che ho il terrore di perderlo e sicuramente non faro mai più così che voglio crescere sopratutto se diventerò mamma non posso più avere questi scatti
insomma gli ho chiesto una possibilità
sembrava che stesse pian piano andando tutto a posto tanto è che lui mi aveva chiesto facciamo pace ma poi ieri sera ho iniziato a dirmi che stava male che gli rovino la vita (questo perchè secondo lui quando litighiamo lui va così giù di corda che non riesce più a fare niente)
allora io l'ho lasciato ancora stare senza essere pressante
stamattina alle 6.30 mi chiama a casa e mi dice che per colpa mia (io non gli ho più scritto o detto niente dalle 22) lui non ha dormito tutta la notte che è stato sveglio per me e che io gli faccio perdere tempo che se lui non può lavorare oggi è colpa mia che con queste discussioni non lo faccio dormire
morale della favola: stasera forse ci vediamo per capire come va per potergli dimostrare che sono veramente cambiata, che non voglio rovinargli la vita ma vorrei solo che fossimo felici io lui e il bambino
dico forse perchè c'è sempre l'eventualità che lui a metà pomeriggio o prima che io prenda il treno mi dica: no guarda ci ho pensato mi hai rovinato la vita e non voglio più vederti
non so più cosa fare
grazie di avermi ascoltata/letta