NobelPrize1992 ha scritto:se posso permettermi un consiglio, che è più una domanda in realtà che faccio a te, ma perchè non provare ad essere un attimino egoisti ... E quindi volere le cose per se, e quindi il proprio benessere, e la propria vita??
ImpossibleThings ha scritto:Vuoi i motivi in ordine alfabetico o d'importanza?
Sostanzialmente, sono inutile. Non servo a nulla. Non voglio pesare sulle spalle dei miei cari né voglio continuare a sentirmi un parassita.
Andrea Posen ha scritto:"Il più delle volte"...con me e diversi altri non sarebbe così. "Sono più un Romano che un Danese" (Orazio, Amleto).
C'è chi in 5 minuti saluta moglie e figli come il generale Rommel e poi opta per ingoiare il cianuro.
E' la razionalità, il calcolo sui vantaggi/ svantaggi (salvare l'onore, liberarsi dal dolore) contro la paura emotiva della morte a renderci differenti.
Alle medie un ragazzino 14enne ha detto calmo a un amico in autobus "oggi vado a casa e mi suicido". E si è tolto la vita con la pistola del padre.
Anche a me è successo, parlando con medici e psichiatri, viene da pugnalarli e lasciarli annegare nel loro stesso sangue ma la verità è che oggigiorno troppe, troppe persone esagerano per egocentrismo i loro problemi e la gente che veramente deve superare un orrore che supera le proprie forze non viene presa sul serio.
Un medico, e anche un comune umano, dovrebbero stare dalla parte della vita ma il loro pensiero istintivo è proprio questo, "ecco un altro piagnone"...chi è nelle mie condizioni viene deriso lo si riconosce dalla pulsione di prendere in mano una mannaia da macellaio (lo sfogo è dolorosamente dovuto).
Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti