Non ce la faccio più.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Non ce la faccio più.

Messaggioda Royalsapphire » 24/01/2016, 1:00



phoenix ha scritto:Scusami tu se sono stata un po indisponente. Tutto questo mi distrugge. A volte ho atteggiamenti aggressivi. solo a parole ma alcune volte in passato sono stata manesca, e anche adesso ammetto che quando litigo e sono molto arrabbiata, sento di fare molta fatica a non tirare uno schiaffo. La mia aggressività mi fa soffrire molto, perché sento che non mi appartiene. Me ne vergogno molto, perché so che non è un atteggiamento da adulti. non ho mai chiesto scusa quando ho esagerato, non ne sono capace. Anche se ho ragione questo comportamento mi fa passare dalla parte del torto. Se ho un problema con una persona, non sono capace di mettermi a tavolino e parlare per risolvere le cose. Non ne sono capace e non so perché. O divento aggressiva e ti mando a fare in c*lo, oppure sparisco e non lascio nessuna possibilità di avvicinarmi. Per questo, ho perso molte amiche. Ma invece di provare pentimento, mi sento sempre ancora in ragione, e penso che siano state loro a perdere me, e che non sono stata capita perciò non ne vale la pena. Forse è una maniera per soffrirne di meno. Ma in fondo lo penso veramente. Allo stesso tempo so che avrei dovuto essere più conciliante. Sono un casino lo so. E non immagini neanche tutto il resto....
Non so fare questa cosa che mi hai chiesto, non so cosa rispondere è tutto senza senso per me, non riesco a pensare a forme odori sapori parole. Ti ringrazio ma non riesco mi dispiace.


Ciao :lol: come va oggi?
Sì, immagino che sia come dici, terribile convivere con la parte ombra di sé stessi che prende il sopravvento sulla parte luce...
Mentre ti leggevo hai detto una cosa molto bella: mi capita di usare un'aggressività che non mi appartiene.
Se lo hai detto è così. Ma da qualche parte lo hai imparato. Io credo che possa entrarci la tua famiglia. I familiari sono il primo vettore di informazioni che catalizza la nostra vita.
Come amare, come aggredire, come difenderci e come saperci comportare con gli altri lo impariamo prima di tutto dall'ambiente in cui viviamo, dai genitori (o dalle persone che si prendono cura di noi).
Pensi che possa essere calzante come discorso? Tu che ne pensi?
Cosa potresti fare per rendere speciale la tua giornata?
Buonanotte :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13395
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Non ce la faccio più.

Messaggioda Meiko » 26/01/2016, 0:00



Ragazzi, cerchiamo di non offendere, per favore. Lo dico rivolto a tutti.
Posso comprendere che chi sta male e si vede rispondere "ma come fai a stare male con i soldi, la vita sociale, ecc...".

Allora, chiariamo che esistono diversi tipi di depressione.
C'è la depressione da frustrazione, che arriva quando ti senti a terra, che tutto ti va contro, che ogni cosa che fai va male e ti senti solo contro il mondo e tutti gli altri orribili stati d'animo che purtroppo fanno sentire male.
E poi c'è la depressione patologica, ovvero quella che arriva così, esattamente come una malattia. C'è chi soffre con malattie corporee (magari un'epatite, la leucemia, un tumore...) e chi soffre alla stessa stregua di depressione, che non viene per forza da un "male di vivere" dovuto alla sua condizione economica o sociale.

Questo penso sia fondamentale per capire e per evitare domande che possono ferire.
Ciò non toglie che bisogna cmq portare rispetto e cercare di non offendere. Non tutti sanno in cosa consiste e se non si rendono tutti edotti sull'argomento è chiaro che si cade nella "banalità".
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Non ce la faccio più.

Messaggioda Rorschach » 26/01/2016, 9:53



cme ti ho gia detto in un altro post, sono tuo amico ma devo aggiungere una postilla, cito da un film: "il vangelo dice dai da bere agli assetati e da mangiare agli affamati...se non alzano la voce però".
  • 0

Rorschach
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 498
Iscritto il: 16/12/2013, 0:07
Località: Venezia
Genere: Maschile

Non ce la faccio più.

Messaggioda Valentina G. » 26/01/2016, 12:54



Ti sei cancellata prima che potessimo interagire, se torni e hai piacere lo possiamo fare.
Tieni presente, però, che troverai sempre, ovunque, nella vita come in real life, persone che non hanno alcuna idea di cosa sia la depressione ma che credono invece di sapere tutto.
Purtroppo così è :hi:
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Non ce la faccio più.

Messaggioda FinalJump99 » 26/01/2016, 14:44



Io ho fatto quello che dovevo fare,ho ammesso di aver esagerato,poi se alla prima cosa fuori posto invece di ragionare diventa un isterica non sono problemi miei,il forum è fatto per confrontarsi non solo per farsi dire "ah,poverina"
  • 0

FinalJump99
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/08/2015, 18:05
Località: Napoli
Genere: Maschile

Non ce la faccio più.

Messaggioda Valentina G. » 27/01/2016, 9:10



FinalJump99 ha scritto:Io ho fatto quello che dovevo fare,ho ammesso di aver esagerato,poi se alla prima cosa fuori posto invece di ragionare diventa un isterica non sono problemi miei,il forum è fatto per confrontarsi non solo per farsi dire "ah,poverina"


non mi riferivo agli interventi dei forumisti su questo topic.
Il fatto è che ogni persona depressa dovrebbe imparare a non farsi toccare dai commenti superficiali ed inutili, perchè a cancellarsi da un forum ci si mette un attimo, dalla vita reale un po' meno.
Sul fatto che il forum sia fatto per confrontarsi e non per ricevere sterili "pat pat" sulla spalla sono d'accordo anch'io, certo chi si espone in teoria dovrebbe accettare di sentirsi dire anche cose sgradite
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Non ce la faccio più.

Messaggioda kathellyna » 31/01/2016, 17:45



benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8573
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'