phoenix ha scritto:Scusami tu se sono stata un po indisponente. Tutto questo mi distrugge. A volte ho atteggiamenti aggressivi. solo a parole ma alcune volte in passato sono stata manesca, e anche adesso ammetto che quando litigo e sono molto arrabbiata, sento di fare molta fatica a non tirare uno schiaffo. La mia aggressività mi fa soffrire molto, perché sento che non mi appartiene. Me ne vergogno molto, perché so che non è un atteggiamento da adulti. non ho mai chiesto scusa quando ho esagerato, non ne sono capace. Anche se ho ragione questo comportamento mi fa passare dalla parte del torto. Se ho un problema con una persona, non sono capace di mettermi a tavolino e parlare per risolvere le cose. Non ne sono capace e non so perché. O divento aggressiva e ti mando a fare in c*lo, oppure sparisco e non lascio nessuna possibilità di avvicinarmi. Per questo, ho perso molte amiche. Ma invece di provare pentimento, mi sento sempre ancora in ragione, e penso che siano state loro a perdere me, e che non sono stata capita perciò non ne vale la pena. Forse è una maniera per soffrirne di meno. Ma in fondo lo penso veramente. Allo stesso tempo so che avrei dovuto essere più conciliante. Sono un casino lo so. E non immagini neanche tutto il resto....
Non so fare questa cosa che mi hai chiesto, non so cosa rispondere è tutto senza senso per me, non riesco a pensare a forme odori sapori parole. Ti ringrazio ma non riesco mi dispiace.
Ciao

Sì, immagino che sia come dici, terribile convivere con la parte ombra di sé stessi che prende il sopravvento sulla parte luce...
Mentre ti leggevo hai detto una cosa molto bella: mi capita di usare un'aggressività che non mi appartiene.
Se lo hai detto è così. Ma da qualche parte lo hai imparato. Io credo che possa entrarci la tua famiglia. I familiari sono il primo vettore di informazioni che catalizza la nostra vita.
Come amare, come aggredire, come difenderci e come saperci comportare con gli altri lo impariamo prima di tutto dall'ambiente in cui viviamo, dai genitori (o dalle persone che si prendono cura di noi).
Pensi che possa essere calzante come discorso? Tu che ne pensi?
Cosa potresti fare per rendere speciale la tua giornata?
Buonanotte
