da Lunanuova » 27/01/2016, 16:43
Ogni tanto mi capita di pensare di fare un salto dallo psicologo della scuola magari per parlargli del mio autolesionismo o dell'ansia che perennemente mi torutura senza un motivo apparente, ma poi mi blocco. Onestamente mi vergogno da morire, e se i miei compagni dovessero venire a saperlo? E se qualcuno mi vedesse con il foglio dello psicologo in mano? Insomma mi preoccupa molto il pensiero che gli altri mi possano giudicare. Oltretutto ho un immensa paura, l'unica volta che sono andata da uno psicologo ero piccola e l'unico ricordo che ho è che mi lasciava giocare con dei dinosauri di plastica da sola e non faceva altro che guardarmi...questo mi ha lasciato negli anni timore e anche un po' di paura per gli psicologi, proprio perché il comportamento dell'unico da cui sono andata mi ha fatto paura e mi ha inquietata. Non so bene che fare, una parte di me ci andrebbe volentieri a sfogarsi con qualcuno che è lì per ascoltati ma poi vecci ricordi e una certa dose di vergogna mi bloccano. Tutti gli psicologi fanno così paura??