Sette ore

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Sette ore

Messaggioda Angel Fall » 28/01/2016, 12:36

Sono d'accordo Vale,anch'io che ad esempio,non ricevo un brandello d'affetto,se vedo una tipa che ha il compagno che la ricopre di baci,abbracci e carezze....e lei invece si lamenta perché non le ha comperato la lavastoviglie ,mi vien rabbia e voglio farle notare cosa conta di più..(ed è realmente accaduto),ma senza aggredirla o farla sentire in colpa.....Che poi qua il discorso cambia un pochetto,perché si parla di suicidio.....:SONO FELICISSIMO,HO UNA VITA APPAGANTE...UHMM FAMMI PENSARE UN PO'....,AHA SI...,DOMATTINA MI ALZO E MI AMMAZZO,LA FACCIO FINITA!!!! Credo sarebbe fantascientifico....insomma,se vuole farla finita,non scoppia di certo dalla felicità......!!! Un abbraccio anche a te :hug: :hi:
  • 0

Ultima modifica di Angel Fall il 28/01/2016, 12:38, modificato 1 volta in totale.
Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:
Genere: Femminile

Re: Sette ore

Messaggioda Sebastian » 28/01/2016, 12:37

Purtroppo per natura l'essere umano è portato a confrontarsi con gli altri, sia a livello fisico che mentale.

Ora, il problema non è il confronto in sé, quanto la mancata accettazione di alcuni aspetti della persona con la quale si confronta.
Succede per le persone di colore, così come per le persone con gli occhi a mandorla ecc.
Può succedere anche in mancanza di differenze fisiche, sono sufficienti quelle di pensiero.

Ora, se una persona è in grado di andare avanti nonostante i tanti problemi, complimenti a lei, ma questo non può essere un pretesto per attaccare un'altra persona che invece non è in grado di sopportarne il peso.
Primo, perché non si possono conoscere tutti gli aspetti della personalità di una persona, né tutti gli aspetti relativi ai suoi problemi.
Secondo, perché se anche si conoscessero tutti quegli aspetti, ogni persona ha un proprio livello di sopportazione, perciò un problema grave per una persona può apparire come lieve per un'altra. Ciò non esclude che il problema sia oggettivamente grave.
Terzo, perché se una persona dice di star male, e di star pensando al suicidio, non lo dice mai per divertimento, né per piagnucolare, neanche se lo scrive su un forum qualunque.
La teoria secondo la quale chi lo scrive su internet non si suicida, perché chi si vuole suicidare lo fa e basta, non regge assolutamente. Esistono molti casi di persone che, dopo averlo scritto su internet, hanno commesso effettivamente suicidio.
Non si dovrebbero dare pareri troppo affrettati in merito, né avere la presunzione di sminuire i problemi degli altri, rei di essere più "fortunati".
Con questo ragionamento, nessuno avrebbe il diritto di stare male, perché c'è sempre qualcuno che sta peggio.
  • 5

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Sebastian
Amico level nine

Stato:
Genere: Maschile

Sette ore

Messaggioda Angel Fall » 28/01/2016, 12:44

Concordo Sebastian,che poi io me la prendo tanto perché ho avuto un amico che lo diceva e alla fine lo ha fatto x davvero!!!Pertanto,d'onde evitare sensi di colpa,nel caso in cui il gesto si compia,(spero sempre di no),io preferisco sempre esprimermi senza sarcasmi e senza ferire!!
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Sette ore

Messaggioda ImpossibleThings » 28/01/2016, 16:14

Angel Fall ha scritto:Concordo Sebastian,che poi io me la prendo tanto perché ho avuto un amico che lo diceva e alla fine lo ha fatto x davvero!!!Pertanto,d'onde evitare sensi di colpa,nel caso in cui il gesto si compia,(spero sempre di no),io preferisco sempre esprimermi senza sarcasmi e senza ferire!!

Giudica tu, Angel. Hanno ucciso una persona a me vicina, a dodici anni sono stato molestato pesantemente in un luogo pubblico e pochi mesi dopo sono stato violentato, seviziato e ferito più volte ancora appena ragazzino, soffro di un forte disturbo post traumatico da stress con annesso panico, ansia, paranoia, disturbi dissociativi e sociofobia, non riesco a studiare a causa di tutto ciò che mi opprime ancora dopo quasi otto anni, non riesco a lavorare e sto per rifiutare un contratto con un editore perché ho paura che qualcuno possa riconoscere il mio nome in copertina. Soffro di disforia di genere, sono transessuale FtM e avendo un corpo femminile fui anche gravido e interuppi la gravidanza in preda all'orrore, ho un corpo estremamente infantile che mi fa spesso prendere di mira da pedofili cosa che mi impanica al punto da non riuscire ad uscire di casa da solo...

Ah ma giusto, io ho un fidanzatino. Che bello, sono felice.
Ma vaffan*ulo, cancero'.
  • 2

ImpossibleThings
Amico level one

Stato:

Sette ore

Messaggioda Valentina G. » 28/01/2016, 16:20

ImpossibleThings ha scritto:
Angel Fall ha scritto:Concordo Sebastian,che poi io me la prendo tanto perché ho avuto un amico che lo diceva e alla fine lo ha fatto x davvero!!!Pertanto,d'onde evitare sensi di colpa,nel caso in cui il gesto si compia,(spero sempre di no),io preferisco sempre esprimermi senza sarcasmi e senza ferire!!

Giudica tu, Angel. Hanno ucciso una persona a me vicina, a dodici anni sono stato molestato pesantemente in un luogo pubblico e pochi mesi dopo sono stato violentato, seviziato e ferito più volte ancora appena ragazzino, soffro di un forte disturbo post traumatico da stress con annesso panico, ansia, paranoia, disturbi dissociativi e sociofobia, non riesco a studiare a causa di tutto ciò che mi opprime ancora dopo quasi otto anni, non riesco a lavorare e sto per rifiutare un contratto con un editore perché ho paura che qualcuno possa riconoscere il mio nome in copertina. Soffro di disforia di genere, sono transessuale FtM e avendo un corpo femminile fui anche gravido e interuppi la gravidanza in preda all'orrore, ho un corpo estremamente infantile che mi fa spesso prendere di mira da pedofili cosa che mi impanica al punto da non riuscire ad uscire di casa da solo...

Ma vaffan*ulo, cancero'.

Se riesci non te la prendere e lascia correre!
E' un solo forumista, qui dentro siamo in tanti, io in tutta umiltà credo di comprenderti perchè anch'io ho un compagno che amo e mi ama, eppure soffro di depressione.
E' un forum pubblico, considerala una piazza dove ognuno ha diritto di esprimere il proprio pensiero.
Ho avuto molto dalla vita eppure sto male: potrei mai non capire?
:hug:
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Sette ore

Messaggioda ImpossibleThings » 28/01/2016, 16:30

Valentina G. ha scritto:
ImpossibleThings ha scritto:

Ma vaffan*ulo, cancero'.

Se riesci non te la prendere e lascia correre!
E' un solo forumista, qui dentro siamo in tanti, io in tutta umiltà credo di comprenderti perchè anch'io ho un compagno che amo e mi ama, eppure soffro di depressione.
E' un forum pubblico, considerala una piazza dove ognuno ha diritto di esprimere il proprio pensiero.
Ho avuto molto dalla vita eppure sto male: potrei mai non capire?
:hug:

Sì Valentina, hai assolutamente ragione, ma fa male vedere una simile "guerra tra poveri". Se dobbiamo addirittura discutere di chi ha più motivi per ammazzarsi allora stiamo messi male, proprio male.
Grazie del supporto, comunque <3
  • 2

ImpossibleThings
Amico level one

Stato:

Sette ore

Messaggioda Angel Fall » 28/01/2016, 16:33

Non sono nessuno x giudicare,non conoscevo la tua storia ed ho comunque dedotto che,per voler compiere un gesto estremo,delle motivazioni debbano esserci,,,,,che una persona poi decida di tirarle fuori,,o meno,é una scelta strettamente personale;ma comunque in entrambi i casi:ci vuole rispetto.!!!
  • 1

Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Sette ore

Messaggioda Valentina G. » 28/01/2016, 16:36

ma niente da ringraziare, ci mancherebbe altro!
Purtroppo le guerre tra poveri ci sono ovunque, non solo su Myhelp.
Lo so che fa male ma prima ci si rende impermeabili a questo tipo di critiche meglio è.
Fai conto che ti sia stato detto che sei stato tu ad uccidere Meredith Kercher, ok? :)
Come reagiresti?
Immagino con una risata :) :hi:
Spero accetterai la mia richiesta di amicizia, ti ritengo persona che merita la massima stima :) :hi:
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Sette ore

Messaggioda Valentina G. » 28/01/2016, 16:37

oppure fai conto che ti sia stato detto che non sei un essere umano, ma un cavallo :)
  • 0

Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Sette ore

Messaggioda ImpossibleThings » 28/01/2016, 16:53

Hai ragione, vista così è divertente :)
Certo che accetterò, purtroppo da cellulare non posso quindi se ne parla stanotte :violin:
  • 0

ImpossibleThings
Amico level one

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte