L'ULTIMA SPIAGGIA: l'ECT

La follia di uccidere per pregiudizio e disinteresse.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Valentina G. » 29/01/2016, 9:35

Angel Fall ha scritto:Dunque,la maggior parte della gente é terrorizzata da questo metodo,sicuramente perché non è aggiornata,in quanto,sentendone parlare, pensano subito all'elettrochoc,quello che veniva praticato nel quaranta (credo),e che se non erro,lasciava le persone a vegetare dentro un letto per mesi,dopo esservisi sottoposte,,,,e soltanto per gradi poi,riuscivano a riprendere il controllo a livello fisico,mentre a livello di memoria,restavano alcune falle,tipo.....dimenticare una pentola sul gas,un compleanno,ecc....Oggi il metodo non è più così aggressivo.Io circa 5 anni fa,mi ero messa in testa questa cosa,x questo ne so qualcosina,,ma qui da noi è impossibile,in alternativa mi sono affidata all'e.m.d.r. ,che certo nnon si può paragonare all e.c.t. ,ma da comunque risultati apprezzabili,almeno x me.....

Hai fatto benissimo, benedetta emdr
  • 2

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Messaggioda Angel Fall » 29/01/2016, 9:58

Valentina G. ha scritto:
Angel Fall ha scritto:Dunque,la maggior parte della gente é terrorizzata da questo metodo,sicuramente perché non è aggiornata,in quanto,sentendone parlare, pensano subito all'elettrochoc,quello che veniva praticato nel quaranta (credo),e che se non erro,lasciava le persone a vegetare dentro un letto per mesi,dopo esservisi sottoposte,,,,e soltanto per gradi poi,riuscivano a riprendere il controllo a livello fisico,mentre a livello di memoria,restavano alcune falle,tipo.....dimenticare una pentola sul gas,un compleanno,ecc....Oggi il metodo non è più così aggressivo.Io circa 5 anni fa,mi ero messa in testa questa cosa,x questo ne so qualcosina,,ma qui da noi è impossibile,in alternativa mi sono affidata all'e.m.d.r. ,che certo nnon si può paragonare all e.c.t. ,ma da comunque risultati apprezzabili,almeno x me.....

Hai fatto benissimo, benedetta emdr

Vale,hai seguito anche tu il trattamento??
  • 1

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 29/01/2016, 10:00

No, lo ha seguito una persona a me molto vicina.
Anche lei racconta che all'inizio le sembrava una cavolata, ma poi si è ricreduta.
  • 2

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Angel Fall » 29/01/2016, 10:05

Valentina G. ha scritto:No, lo ha seguito una persona a me molto vicina.
Anche lei racconta che all'inizio le sembrava una cavolata, ma poi si è ricreduta.

E già,io credo che andrebbe ampliata a conoscenza di questo metodo,perché lo conoscono in pochi purtroppo.E si..,,,poi andrebbero a rimetterci le case farmaceutiche.....
  • 2

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Messaggioda Andrea Posen » 29/01/2016, 15:30

Angel Fall ha scritto:La sigla EMDR è un acronimo che sta per...

Ti devo ringraziare per essere stata fin troppo esaustiva. Grazie per la segnalazione di quel sito.

Angel Fall ha scritto:Studi recenti hanno inoltre dimostrato che l’EMDR ha una efficacia paragonabile a quella dei migliori psicofarmaci, senza però avere effetti collaterali.

Questo purtroppo a livello personale non mi consola.
E' inutile, ho, abbiamo, ragione noi che vogliamo l'approvazione della TEC. Non farlo è di fatto un' istigazione al suicidio.Chi deve decidere non sa neanche cosa vuol dire essere al mio posto, non sanno il dolore che causano, "Padre, perdonali perchè non sanno quello che fanno".

Grazie Angiolina.
  • 1

Andrea Posen
Amico level one

Stato:
Citazione: "Per fare un prato occorrono un trifoglio ed un'ape -
Un trifoglio ed un'ape
e il Sogno!
Il sogno può bastare
se le api sono poche."

(Emily Dickinson)
Genere: Maschile

Messaggioda Andrea Posen » 29/01/2016, 15:38

Scusate, ma è LA MIA VITA quella che vogliono togliere. Mi sembra tutto surreale e assurdo
  • 1

Andrea Posen
Amico level one

Stato:
Un trifoglio ed un'ape
e il Sogno!
Il sogno può bastare
se le api sono poche."

(Emily Dickinson)

Messaggioda Valentina G. » 29/01/2016, 17:55

Andrea Posen ha scritto:Scusate, ma è LA MIA VITA quella che vogliono togliere. Mi sembra tutto surreale e assurdo

Andrea non ho ben capito il tuo post :(
  • 1

Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Andrea Posen » 29/01/2016, 18:20

Valentina G. ha scritto:Andrea non ho ben capito il tuo post :(

Nulla; Tornassi indietro e dovessi provare di nuovo tutto quello che ho provato non avrei più dubbi e ingerirei la caffeina.

Non ora. Grazie davvero.
  • 1

Andrea Posen
Amico level one

Stato:
Un trifoglio ed un'ape
e il Sogno!
Il sogno può bastare
se le api sono poche."

(Emily Dickinson)

Messaggioda Valentina G. » 29/01/2016, 21:27

Andrea Posen ha scritto:
Valentina G. ha scritto:Andrea non ho ben capito il tuo post :(

Nulla; Tornassi indietro e dovessi provare di nuovo tutto quello che ho provato non avrei più dubbi e ingerirei la caffeina.

Non ora. Grazie davvero.

Andrea non ho capito un tubo ma non importa mi sento di essere con te anche se non capisco il discorso della caffeina :shy: Scusa
  • 2

Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Angel Fall » 29/01/2016, 22:56

Perdona la mia lentezza di comprensione....ma non ho capito neanche io :confused:
  • 1

Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte