Un'opinione per favore

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Un'opinione per favore

Messaggioda Angel Fall » 30/01/2016, 15:31

Fai tutto quello che senti di voler fare,che non sia un dovere.....ma un volere,e un piacere.Noi ci siamo (credo che gli altri siano d'accordo)!!!!
P.S. Ma non puoi chiedere se possono cambiarti "medico"?Oppure quella é l'unica psichiatra là dove sei andata?te lo chiedo perché non so come funziona li da te.
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:
Genere: Femminile

Un'opinione per favore

Messaggioda Randolph Carter » 30/01/2016, 16:05

Se trovi sul forum persone che condividono le tue idee, i tuoi interessi, emozioni oppure rivedi te stessa in quello che scrivono contattatali tanto se siamo qua ci sarà un motivo. Pure io a volte mi faccio un troppe paranoie per contattare utenti che magari scrivono cose in cui mi ci rispecchio.
Il comportamento della psichiatra forse è stato troppo duro, ma la maniera di porsi cambia anche li da persona a persona. Si è comportata in maniera asettica troppo razionale senza tener conto delle tue emozioni della tua voglia di parlare, ma d'altra parte non posso dire che sia stato sbagliato il suo modo di porsi. Capisco ci si aspetta più empatia, sensibilità ma non sempre è così.
C'è da dire che spesso uno che vuole suicidarsi lo fa e basta senza parlarne o fare sceneggiate, senza pensare a come starebbero male gli affetti. Chi fa delle scenate o temporeggia è perchè vuole attirare l'attenzione verso sé stesso oppure cerca un appiglio, un'aiuto.
Se tu sei andata dalla dottoressa per parlarne dal mio punto di vista sei lucida del gesto che vuoi fare ma vuoi vivere. Per esperienza non è bello partire per poi farla finita. Una volta che tocchi veramente il fondo nonostante la (mia) vita faccia schifo cambia qualcosa dentro che ti porta ad andare avanti comunque.
  • 2

Randolph Carter
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Un'opinione per favore

Messaggioda Rever » 30/01/2016, 16:51

Per rispondere ad Angel Fall sinceramente non so se sia possibile cambiare psichiatra. Da quel che ho capito ne esiste solo una che riceve i pazienti due volte a settimana ma mi informerò anche se mi troverei un pochino a disagio a chiedere una cosa del genere. Non vorrei che poi mi venisse chiesto il perchè di questa scelta e finire con il ritrovarmi quindi di nuovo davanti a questa persona e ad essere costretta a dare spiegazioni. Per assurdo mi spiacerebbe più per lei che per me perchè magari era solo un momento, o magari ho percepito male le cose quindi non me la sentirei di dirle che per me è disinteressata o troppo fredda. Potrei spiegarmi nella maniera più dolce e corretta possibile ma il concetto rimarrebbe sempre quello. Ho comunque del tempo per decidere cosa fare. Ci rifletterò bene

In risposta a Randolph Carter invece posso dire che io per prima (come si può vedere dal primo messaggio che scrissi sul forum) pensavo che una persona che si volesse suicidare non sarebbe stata tanto a sbandierarlo ai quattro venti ma l'avrebbe fatto e basta ma in realtà con il tempo ho completamente cambiato idea semplicemente perchè ho capito che ognuno è fatto a modo suo. Io sceneggiate ( a meno che tu non consideri tale il mio primo messaggio di presentazione sul forum) non ne ho mai fatte. Ma ho cercato aiuto, ne ho parlato con le persone a me vicine non per avere pietà o sentirmi dire poverina o per avere le attenzioni su di me, l'ho fatto perchè volevo condividere il mio malessere ne avevo bisogno. Sono invece daccordo con te sul fatto che io voglia vivere o meglio che io stia cercando qualcosa per cui vivere. Continuo ad andare avanti perchè purtroppo continuo ad avere quella speranza che qualcosa cambi, cerco di mandarla via perchè è l'unica cosa che fa rimanere qua visto che agli affetti ormai egoisticamente non ci penso più. Il giorno che non ne avrò più allora farò quello che mi sento magari sbandierandolo o forse facendolo in silenzio ma questo discorso non ha molto senso ora visto che finchè esisterà in me la speranza esisterà di conseguenza anche la mia vita pur orrenda che sia.
  • 2

Rever
Amico level one

Stato:
Citazione: Saranno i sorrisi degli altri quelli che non ti aspetti a non farti sentire i tuoi difetti

Un'opinione per favore

Messaggioda Angel Fall » 30/01/2016, 17:59

Rever ha scritto:Per rispondere ad Angel Fall sinceramente non so se sia possibile cambiare psichiatra. Da quel che ho capito ne esiste solo una che riceve i pazienti due volte a settimana ma mi informerò anche se mi troverei un pochino a disagio a chiedere una cosa del genere. Non vorrei che poi mi venisse chiesto il perchè di questa scelta e finire con il ritrovarmi quindi di nuovo davanti a questa persona e ad essere costretta a dare spiegazioni. Per assurdo mi spiacerebbe più per lei che per me perchè magari era solo un momento, o magari ho percepito male le cose quindi non me la sentirei di dirle che per me è disinteressata o troppo fredda. Potrei spiegarmi nella maniera più dolce e corretta possibile ma il concetto rimarrebbe sempre quello. Ho comunque del tempo per decidere cosa fare. Ci rifletterò bene.

Prenditi del tempo,effettivamente non si può giudicare a primo colpo (anche se.....),magari torna x la prossima seduta,renditi conto di come si comporta,insomma ....deciderai di conseguenza.Però se la situazione dovesse restare immutata......non dovresti preoccuparti tanto di Dover dare spiegazioni nella maniera più dolce e corretta possibile se ad aver mancato di dolcezza e correttezza sono gli altri x primi.Anche se poi,preoccuparsi di non ferire il prossimo é nella nostra natura,nonostante ci becchiamo delle belle buone cantonate!..... :mmm:
  • 1

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Un'opinione per favore

Messaggioda La Musica del Vento » 30/01/2016, 19:08

Non demoralizzarti troppo se non trovi subito lo psicologo che ti piace... ne esistono tanti, continuare la ricerca mi sembra la scelta migliore.
Un abbraccio
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Un'opinione per favore

Messaggioda Randolph Carter » 30/01/2016, 21:29

Rever ha scritto: Io sceneggiate ( a meno che tu non consideri tale il mio primo messaggio di presentazione sul forum) non ne ho mai fatte. Ma ho cercato aiuto, ne ho parlato con le persone a me vicine non per avere pietà o sentirmi dire poverina o per avere le attenzioni su di me, l'ho fatto perchè volevo condividere il mio malessere ne avevo bisogno.

No bhe, io assolutamente non dicevo a te, e mi scuso se da quello che ho scritto ho dato da intendere il contrario. Anzi da quello che hai scritto mi sembri una persona con la testa sulle spalle che di fronte al malessere ha cercato aiuto cosa che non tutti sanno fare.
  • 0

Randolph Carter
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Un'opinione per favore

Messaggioda La Musica del Vento » 31/01/2016, 9:32

Anche fare qualche altra visita con questa e vedere come procede può avere le sue risposte.
L'importante è il non sentirti vincolata ad un dottore soltanto per timore di cambiarlo. :)
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Un'opinione per favore

Messaggioda Rever » 01/02/2016, 20:35

Randolph Carter ha scritto:
Rever ha scritto: Io sceneggiate ( a meno che tu non consideri tale il mio primo messaggio di presentazione sul forum) non ne ho mai fatte. Ma ho cercato aiuto, ne ho parlato con le persone a me vicine non per avere pietà o sentirmi dire poverina o per avere le attenzioni su di me, l'ho fatto perchè volevo condividere il mio malessere ne avevo bisogno.

No bhe, io assolutamente non dicevo a te, e mi scuso se da quello che ho scritto ho dato da intendere il contrario. Anzi da quello che hai scritto mi sembri una persona con la testa sulle spalle che di fronte al malessere ha cercato aiuto cosa che non tutti sanno fare.

Non c'e' problema grazie comunque della spiegazione.

Dopo averci pensato ho deciso di ritornare in quella struttura e di vedere come andrà la seduta. Magari la prima volta che sono andata era una brutta giornata, oppure ho frainteso il loro atteggiamento o più semplicemente non ero pronta trattandosi della mia prima volta ad affrontare una situazione del genere dato che nella mia testa ero convinta di trovarmi davanti ad una sorta di confidente dimenticando che in realtà in primo luogo rimangono pur sempre dottori e prima di diventare altro occorre del tempo ad entrambe le parti. Nel caso invece andasse nuovamente male probabilmente cercherò aiuto da altre parti.
  • 5

Rever
Amico level one

Stato:
Citazione: Saranno i sorrisi degli altri quelli che non ti aspetti a non farti sentire i tuoi difetti

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress