sussurri scordati d'emozioni

La Setta Dei Poeti Estinti.
Poesie, racconti, libri, letteratura, miti, leggende barzellette... Condividiamo le creazioni dei Grandi e... anche nostre!

Messaggioda Eos » 05/02/2016, 15:05

Grazie Older! Quanta saggezza e profondità in questo scritto...Ogni frase merita una riflessione profonda...
:hug: :huglove: :hi:
  • 1

Eos
Amico level eight

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Eos » 05/02/2016, 19:57

Immagine

:rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose:
  • 2

Eos
Amico level eight

Stato:

Messaggioda io sono Nessuno » 05/02/2016, 20:32

meandI ha scritto:Grazie Older! Quanta saggezza e profondità in questo scritto...Ogni frase merita una riflessione profonda...
:hug: :huglove: :hi:

meandI ha scritto:Ciao Older! Ho trovato (grazie al tuo bellissimo post sui miei "sussurri scordati d'emozioni" :hug: ) questa splendida versione musicale di "DESIDERATA" incisa su vinile nel 1971 dal presentatore radiofonico statunitense Les Crane per la Warner Bros Records. Solo a seguito del clamoroso successo della versione sonora, fu appurato che l'autore della poesia era lo scrittore statunitense Max Ehrmann che la compose nel 1927.

Guarda su youtube.com

Immagine

Ciao Cara MeandI, ho riportato qui il tuo bel post su Poesie in musica, grazie a te di vero cuore
per aver integrato e arricchito il mio post, hai scovato un video stupendo di cui non sospettavo
neanche l' esistenza,mi fa enormemente piacere che negli States il brano abbia avuto tanto successo
perchè questo scritto è veramente più unico che raro, tanto è prezioso nelle sua saggezza,
ho ritenuto opportuno riportare questo tuo post anche su Sussurri scordati di emozioni perchè davvero
la tua aggiunta con il canto in video deve figurare anche qui !!!
:hug: :huglove:
  • 1

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda io sono Nessuno » 06/02/2016, 9:12

IL SEGRETO DELL' IMMORTALITA'

http://www.camelott.it/Varie/curiosita/segreto.htm

Se vi siete svegliati questa mattina, con più salute che malattia, siete più fortunati del milione di persone che non vedranno la prossima settimana.

Se non avete mai provato il pericolo della battaglia, la solitudine dell'imprigionamento, l'agonia della tortura, i morsi della fame, siete più avanti di 500 milioni di abitanti di questo mondo.

Se potete andare in chiesa senza la paura di essere minacciati, arrestati, torturati o uccisi siete più fortunati di 3 miliardi di persone di questo mondo.

Se avete cibo nel frigorifero, vestiti addosso, un tetto sopra la testa e un posto per dormire, siete più ricchi del 75% degli abitanti del mondo.

Se i vostri genitori sono ancora felici e sposati, siete delle persone veramente rare.

Se potete leggere questo messaggio, avete appena ricevuto una doppia benedizione perché qualcuno l'ha scritto per voi, e perché non siete fra i 1,2 miliardi di persone che non sanno leggere.

Qualcuno una volta ha detto:
"Lavora come se non avessi bisogno di soldi.
Ama come se nessuno ti abbia mai fatto soffrire.
Balla come se nessuno ti guardasse.
Canta come se nessuno ti stesse sentendo.
Vivi come se il paradiso fosse la terra".
  • 2

io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Eos » 06/02/2016, 13:19

Abbiamo tutti dentro un mondo di cose: ciascuno un suo mondo di cose! E come possiamo intenderci, signore, se nelle parole ch’io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta, inevitabilmente le assume col senso e col valore che hanno per sé, del mondo com’egli l’ha dentro? Crediamo di intenderci; non ci intendiamo mai!
Luigi Pirandello

Nessun rapporto è perfetto o immune da incomprensioni. È la volontà di superarle che fa la differenza.
Anonimo
  • 2

Eos
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Eos » 06/02/2016, 13:30

:rose: La sensibilità espone l’anima ai graffi, ma nel contempo acuisce la visione dei fatti della vita arricchendola in profondità, consapevolezza, maturità e consente alle persone sensibili di fornirsi di nuovi strumenti per elaborare risposte migliori alle sfide che la vita propone e ripropone quasi con inspiegabile accanimento. All’apparenza fragili, le persone sensibili, che sembrano perdersi nelle questioni minori, come d’incanto tirano fuori tutta la forza la grinta e la determinazione per lottare quando la vita presenta gli ostacoli grossi e le prove complicate. La sensibilità è un cocktail di mente cuore ed energia corporea, appena inizi a bere sembra leggero, senza grandi effetti ma una volta andato i circolo ha un effetto esplosivo, regala quella marcia in più che fa di un punto, erroneamente ritenuto negativo, la debolezza, un punto di forza!La sensibilità è come un dipinto in cui l’anima del pittore si rivela nella vivacità delle pennellate per arrivare al tuo sguardo come una carezza, è come una sinfonia in cui le note escono dal cuore del musicista per arrivare ad un altro cuore, è come le parole di una poesia che sembrano essere state scritte su misura da un poeta per vestire un’altra anima,La sensibilità rende una persona capace di colorare, profumare e far cantare anche la giornata più opaca, inodore e silenziosa, regala alla mente la chiave per aprire una finestra sui ricordi belli per intrecciarli e fonderli con smisurata fantasia alle impressioni talvolta limitate del presente.La sensibilità è la dote che ci fa apprezzare il gusto e l’autentica bellezza delle piccole semplici gioie preclusa ai tanti occhi abituati allo scintillio fasullo delle cose eclatanti ma vacanti!La sensibilità è una ricchezza dell’animo che pochi possiedono e diventa un dono prezioso sia per chi la regala che per chi la riceve.

Mena Lamb
  • 2

Eos
Amico level eight

Stato:

Messaggioda io sono Nessuno » 06/02/2016, 14:13

“Vidi due strade: una strada larga cosparsa di sabbia e di fiori, piena di allegria, di musica e di vari passatempi. La gente andava per quella strada ballando e divertendosi. Giungevano alla fine, ma non s’accorgevano che era finita. Alla fine di quella strada c’era uno spaventoso precipizio, cioé l’abisso infernale. Quelle anime cadevano alla cieca in quella voragine; man mano che arrivavano, precipitavano dentro. E ce n’era un così gran numero, che era impossibile contarle. E vidi un’altra strada, o meglio un sentiero, poiché era stretto e cosparso di spine e di sassi e la gente che andava per quella strada aveva le lacrime agli occhi ed era piena di dolori. Alcuni cadevano sulle pietre, ma si alzavano subito e proseguivano. Ed alla fine della strada c’era uno stupendo giardino pieno di ogni felicità e tutte quelle anime vi entravano. Subito, fin dal primo momento, dimenticavano i loro dolori”.

DIARIO della mistica suor Faustina Kowalska - Pagina 153
  • 1

io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Eos » 06/02/2016, 18:32

Questa poesia è stata trovata attaccata alla parete di un pub londinese. L'autrice sarebbe un’adolescente newyorkese, che di nome fa Chanie Gorkin. Leggendo le prime righe viene voglia di guardare altrove tanto sono deprimenti e scoraggianti le parole. Ma chi arriva alla fine è premiato con una sorpresa molto piacevole, del tutto inaspettata...

Oggi è stata la giornata più brutta di sempre
E non provare a convincermi che
C’è qualcosa di buono in ogni giorno
Perché, se guardi da vicino,
Il mondo è un posto piuttosto malvagio.
Anche se
Un po’ di gentilezza ogni tanto traspare
La soddisfazione e la felicità non durano.
E non è vero che
Sta tutto nella testa e nel cuore
Perché
La vera felicità si ottiene
Solo se la propria condizione è elevata
Non è vero che il bene esiste
Sono sicuro che sei d’accordo che
La realtà
Crea
Il mio atteggiamento
E’ tutto fuori dal mio controllo
E nemmeno tra un milione di anni mi sentirai dire che
Oggi è stata una bella giornata.

Adesso leggete la poesia dal basso verso l’alto… ^_^
  • 3

Eos
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 06/02/2016, 21:30

meandI ha scritto:Questa poesia è stata trovata attaccata alla parete di un pub londinese. L'autrice sarebbe un’adolescente newyorkese, che di nome fa Chanie Gorkin. Leggendo le prime righe viene voglia di guardare altrove tanto sono deprimenti e scoraggianti le parole. Ma chi arriva alla fine è premiato con una sorpresa molto piacevole, del tutto inaspettata...

Oggi è stata la giornata più brutta di sempre
E non provare a convincermi che
C’è qualcosa di buono in ogni giorno
Perché, se guardi da vicino,
Il mondo è un posto piuttosto malvagio.
Anche se
Un po’ di gentilezza ogni tanto traspare
La soddisfazione e la felicità non durano.
E non è vero che
Sta tutto nella testa e nel cuore
Perché
La vera felicità si ottiene
Solo se la propria condizione è elevata
Non è vero che il bene esiste
Sono sicuro che sei d’accordo che
La realtà
Crea
Il mio atteggiamento
E’ tutto fuori dal mio controllo
E nemmeno tra un milione di anni mi sentirai dire che
Oggi è stata una bella giornata.

Adesso leggete la poesia dal basso verso l’alto… ^_^

Geniale =)
  • 3

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda io sono Nessuno » 07/02/2016, 15:23

STELLE POCHE, dello scrittore e poeta lusitano José Saramago
(1922 - 2010; Premio Nobel per la letteratura 1998).

Tradotta in italiano da Fernanda Toriello

Chiamarti rosa, aurora, acqua fluente,
cos'è se non parole raccattate
tra i rifiuti d' altre lingue, d' altre bocche ?
I misteri non sono quel che sembrano
o non riescono a dirli le parole :
nello spazio profondo, stelle poche.
  • 2

io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a La setta dei poeti estinti - Forum Letteratura