Scatti irrazionali.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Scatti irrazionali.

Messaggioda Cameliablu » 08/02/2016, 21:39

Ciao a tutti, vi è mai capitato di avere degli scatti irrazionali ed esagerati?
  • 0

Cameliablu
Amico level eight

Stato:
Genere: Femminile

Scatti irrazionali.

Messaggioda AnimaInLacrime » 08/02/2016, 22:00

Che intendi per scatti?
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!

Scatti irrazionali.

Messaggioda Cameliablu » 08/02/2016, 22:07

Tipo scatti d'ira o rabbia.
  • 0

Cameliablu
Amico level eight

Stato:

Scatti irrazionali.

Messaggioda AnimaInLacrime » 08/02/2016, 22:15

Ultimamente sempre più spesso.
Appena questo scatto finisce, quasi subito, mi pento di aver fatto o detto quello che ho fatto/detto.
Riesco a controllarmi qualche volta ma poi finisco per piangere come una fontana dentro al bagno o dentro l'armadio (sì mi nascondo dentro l'armadio quando le cose vanno male).

Il problema è che so cosa mi fa stare male ma devo sfogarmi, devo liberarmi e scaricare la tensione. E' orribile da dire ma mi succede.
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:

Scatti irrazionali.

Messaggioda Cameliablu » 08/02/2016, 22:29

AnimaInLacrime ha scritto:Ultimamente sempre più spesso.
Appena questo scatto finisce, quasi subito, mi pento di aver fatto o detto quello che ho fatto/detto.
Riesco a controllarmi qualche volta ma poi finisco per piangere come una fontana dentro al bagno o dentro l'armadio (sì mi nascondo dentro l'armadio quando le cose vanno male).

Il problema è che so cosa mi fa stare male ma devo sfogarmi, devo liberarmi e scaricare la tensione. E' orribile da dire ma mi succede.

Anche io di solito reagisco così, ma non mi chiuso nell'armadio. Di solito piango, e mi sento in colpa per quello che ho fatto/detto.
  • 0

Cameliablu
Amico level eight

Stato:

Scatti irrazionali.

Messaggioda AnimaInLacrime » 08/02/2016, 23:08

Cameliablu ha scritto:
Anche io di solito reagisco così, ma non mi chiuso nell'armadio. Di solito piango, e mi sento in colpa per quello che ho fatto/detto.

E chiedi scusa?
  • 0

AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:

Scatti irrazionali.

Messaggioda Cameliablu » 08/02/2016, 23:12

AnimaInLacrime ha scritto:
Cameliablu ha scritto:

E chiedi scusa?

Faccio molta fatica, ma a volte riesco.
  • 0

Cameliablu
Amico level eight

Stato:

Scatti irrazionali.

Messaggioda Solitude89 » 08/02/2016, 23:24

Quando sono particolarmente triste o mi sento incompresa, accumulo queste sensazioni e poi esplodo anche in modo continuativo, su qualche povero mal capitato o basta davvero una cavolata per farmi scattare :facepalm:
A volte mi trattengo, altre sbotto per nulla e sembro una squilibrata... è come se fossi sopraffatta da quello che provo e incanalo male queste sensazioni e divento una specie di bomba ad orologeria.
  • 1

Solitude89
Amico level two

Stato:
Citazione: "Ci difendiamo tutti come possiamo.
E raramente nella maniera giusta."

Scatti irrazionali.

Messaggioda Cameliablu » 08/02/2016, 23:39

Solitude89 ha scritto:Quando sono particolarmente triste o mi sento incompresa, accumulo queste sensazioni e poi esplodo anche in modo continuativo, su qualche povero mal capitato o basta davvero una cavolata per farmi scattare :facepalm:
A volte mi trattengo, altre sbotto per nulla e sembro una squilibrata... è come se fossi sopraffatta da quello che provo e incanalo male queste sensazioni
e divento una specie di bomba ad orologeria.

Esattamente! Spesso mi succede proprio così, ma quando poi mi calmo, mi pento e sto ancora più male.
  • 1

Cameliablu
Amico level eight

Stato:

Scatti irrazionali.

Messaggioda Solitude89 » 09/02/2016, 0:14

Cameliablu ha scritto:
Solitude89 ha scritto:Quando sono particolarmente triste o mi sento incompresa, accumulo queste sensazioni e poi esplodo anche in modo continuativo, su qualche povero mal capitato o basta davvero una cavolata per farmi scattare :facepalm:
A volte mi trattengo, altre sbotto per nulla e sembro una squilibrata... è come se fossi sopraffatta da quello che provo e incanalo male queste sensazioni
e divento una specie di bomba ad orologeria.

Esattamente! Spesso mi succede proprio così, ma quando poi mi calmo, mi pento e sto ancora più male.

Mi sento una tale idiota certe volte!!
Le parole una volta dette hanno un loro peso... e pensare che una volta non ero così, tenevo tutto dentro fino all'inverosimile ma almeno non recavo danni agli altri se non a me stessa.
Ora è peggio perchè posso ferire gli altri ma sto malissimo perchè so che ero una persona migliore di come sono ora...
  • 1

Solitude89
Amico level two

Stato:
Citazione: "Ci difendiamo tutti come possiamo.
E raramente nella maniera giusta."

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore