Migliorare l'autostima.

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Migliorare l'autostima.

Messaggioda Ortwald » 10/02/2016, 15:39

Ciao.

Come fa una persona adulta con una bassa autostima a migliorarla?

Grazie.
  • 1

Immagine
Ortwald
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Migliorare l'autostima.

Messaggioda alex_super_tramp » 10/02/2016, 15:46

io conosco un modo, che ho sperimentato in prima persona, bisogna provare a fare qualcosa che pensiamo di non essere in grado di fare, bisogna mettersi alla prova, parlo di qualcosa di fattibile ma di difficile per noi, non di scalare l'everest.
Io ad esempio sono vari anni che da autodidatta mi sono messo a studiare programmazione, un campo abbastanza complesso credevo di non riuscirci, di perdere tempo,ma ho perseverato a volte anche disperandomi ma ora sto ottenendo risultati apprezzabili sul campo lavorativo (programmo siti internet), questo ha alzato la mia autostima.
  • 1

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso
Genere: Maschile

Migliorare l'autostima.

Messaggioda La Musica del Vento » 11/02/2016, 12:29

Non so se c'è una risposta univoca alla tua domanda, Ortwald... Ti mando a questo video che ho condiviso poco fa, chissà magari può esserti d'aiuto: viewtopic.php?f=135&t=13716#p150438
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza