Sebastian ha scritto:Le persone che hanno avuto successo, senza snaturarsi, sono davvero ben poche, e hanno avuto una forza di volontà fuori dal comune, oltre alla fortuna, ed io non penso di avere nessuna delle due cose.
Il tipo di ieri a Sanremo, Ezio Bosso, non è vero che ha avuto successo lottando contro la malattia, aveva avuto successo già da prima, si è ammalato solo nel 2011.
Io potrei tentare la via della musica, ma so per certo che non accetterei mai di vendere la mia natura, quindi, non potrei mai avere alcun successo, realisticamente.
Io non saprei nemmeno da dove iniziare, non ho mai fatto pratica seriamente con la musica, e poi richiederebbe un certo impegno sociale, che io non potrei mai sopportare.
Se avessi la certezza di avere una possibilità, rinuncerei a tutto, senza dubbio.
Le certezze però non esistono nella mia mente, non sono in grado di avere certezze.
Non avrei il 50% di possibilità di riuscita, e l'altro 50% di possibilità di fallimento, ci sarebbero tante altre sfumature e variabili da tenere in considerazione.
Purtroppo mi sono interrogato per troppo tempo, non ho fatto altro negli ultimi 5 anni, eppure non sono riuscito ad ottenere un straccio di certezza, uno straccio di risposta mentale.
Ne deduco che non ne sono in grado, e senza avere non dico certezze, ma anche solo delle possibilità, non è possibile riuscire in nulla.
Non è solo una questione di iniziare in difficoltà ma anche di saperle fronteggiare quando sopraggiungono. Il messaggio che volevo trasmetterti era questo ma credo che niente di quello che posso dirti può esserti d'aiuto. Troveresti il modo di smontarla in ogni caso... E non sai quanto questo mi dispiaccia.
Spero che tu possa capire che così, in questo momento, tu sei il primo che si sta negando la possibilità di fare qualcosa. Non è il mondo, non è la prospettiva realistica, sei tu.

Ti auguro di scrollarti di dosso questo terribile velo che ti impedisce di vedere bene le possibilità che hai.
Buona fortuna
