La vita mi prende in giro

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Re: La vita mi prende in giro

Messaggioda AnimaInLacrime » 11/02/2016, 22:28

Sebastian ha scritto:Le persone che hanno avuto successo, senza snaturarsi, sono davvero ben poche, e hanno avuto una forza di volontà fuori dal comune, oltre alla fortuna, ed io non penso di avere nessuna delle due cose.
Il tipo di ieri a Sanremo, Ezio Bosso, non è vero che ha avuto successo lottando contro la malattia, aveva avuto successo già da prima, si è ammalato solo nel 2011.
Io potrei tentare la via della musica, ma so per certo che non accetterei mai di vendere la mia natura, quindi, non potrei mai avere alcun successo, realisticamente.
Io non saprei nemmeno da dove iniziare, non ho mai fatto pratica seriamente con la musica, e poi richiederebbe un certo impegno sociale, che io non potrei mai sopportare.
Se avessi la certezza di avere una possibilità, rinuncerei a tutto, senza dubbio.
Le certezze però non esistono nella mia mente, non sono in grado di avere certezze.
Non avrei il 50% di possibilità di riuscita, e l'altro 50% di possibilità di fallimento, ci sarebbero tante altre sfumature e variabili da tenere in considerazione.
Purtroppo mi sono interrogato per troppo tempo, non ho fatto altro negli ultimi 5 anni, eppure non sono riuscito ad ottenere un straccio di certezza, uno straccio di risposta mentale.
Ne deduco che non ne sono in grado, e senza avere non dico certezze, ma anche solo delle possibilità, non è possibile riuscire in nulla.

Non è solo una questione di iniziare in difficoltà ma anche di saperle fronteggiare quando sopraggiungono. Il messaggio che volevo trasmetterti era questo ma credo che niente di quello che posso dirti può esserti d'aiuto. Troveresti il modo di smontarla in ogni caso... E non sai quanto questo mi dispiaccia.
Spero che tu possa capire che così, in questo momento, tu sei il primo che si sta negando la possibilità di fare qualcosa. Non è il mondo, non è la prospettiva realistica, sei tu.

:giveup:

Ti auguro di scrollarti di dosso questo terribile velo che ti impedisce di vedere bene le possibilità che hai.
Buona fortuna :hi:
  • 1

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Messaggioda Sebastian » 11/02/2016, 22:51

AnimaInLacrime ha scritto:Non è solo una questione di iniziare in difficoltà ma anche di saperle fronteggiare quando sopraggiungono. Il messaggio che volevo trasmetterti era questo ma credo che niente di quello che posso dirti può esserti d'aiuto. Troveresti il modo di smontarla in ogni caso... E non sai quanto questo mi dispiaccia.
Spero che tu possa capire che così, in questo momento, tu sei il primo che si sta negando la possibilità di fare qualcosa. Non è il mondo, non è la prospettiva realistica, sei tu.

:giveup:

Ti auguro di scrollarti di dosso questo terribile velo che ti impedisce di vedere bene le possibilità che hai.
Buona fortuna :hi:

Ti ringrazio per il buon fortuna.

Sì, è vero che sono io a negarmi le possibilità, sono io ad essere incapace, questa è la realtà. Se avessi la possibilità, di avere una possibilità, la forza la troverei. Purtroppo io, conoscendomi, so che non ci riuscirei mai, perché sono incapace. Ho sempre sprecato ogni possibilità, ed ormai non sono più in grado di crearne ulteriori. La colpa è mia, avrei dovuto sfruttare quelle che ho avuto, ora è troppo tardi, sono caduto in una trappola senza via d'uscita, anzi, con una sola via d'uscita, il suicidio.
  • 0

Ultima modifica di Sebastian il 11/02/2016, 22:54, modificato 1 volta in totale.
"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Sebastian
Amico level nine

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Sebastian » 11/02/2016, 22:51

Scusate, doppio post.
  • 0

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Sebastian
Amico level nine

Stato:

Messaggioda AnimaInLacrime » 11/02/2016, 23:09

Sebastian ha scritto:Ti ringrazio per il buon fortuna.

Sì, è vero che sono io a negarmi le possibilità, sono io ad essere incapace, questa è la realtà. Se avessi la possibilità, di avere una possibilità, la forza la troverei. Purtroppo io, conoscendomi, so che non ci riuscirei mai, perché sono incapace. Ho sempre sprecato ogni possibilità, ed ormai non sono più in grado di crearne ulteriori. La colpa è mia, avrei dovuto sfruttare quelle che ho avuto, ora è troppo tardi, sono caduto in una trappola senza via d'uscita, anzi, con una sola via d'uscita, il suicidio.

Non è vero!
Potrei dirti un sacco di cose. Potrei dirti di non guardare più al passato, di fregartene e di pensare al futuro a fare anche solo un passo in avanti. Potrei dirti di iniziare dal cancellare dalla tua testa che sei incapace e fallito. Smettila di dirlo e pensa ad essere costruttivo.
Createla da solo la possibilità di ricominciare, iniziando dal non negarti la possibilità di fare perché non riusciresti/perché non ti piegheresti ecc...
Ma so già cosa mi risponderai quindi penso di non essere proprio adatta io a consigliarti.

Buona vita :hi:
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Messaggioda Sebastian » 12/02/2016, 0:14

AnimaInLacrime ha scritto:Non è vero!
Potrei dirti un sacco di cose. Potrei dirti di non guardare più al passato, di fregartene e di pensare al futuro a fare anche solo un passo in avanti. Potrei dirti di iniziare dal cancellare dalla tua testa che sei incapace e fallito. Smettila di dirlo e pensa ad essere costruttivo.
Createla da solo la possibilità di ricominciare, iniziando dal non negarti la possibilità di fare perché non riusciresti/perché non ti piegheresti ecc...
Ma so già cosa mi risponderai quindi penso di non essere proprio adatta io a consigliarti.

Buona vita :hi:

Grazie.

Non sei tu inadatta a consigliarmi, nessuno riuscirebbe ad aiutarmi.
  • 0

Immagine
Sebastian
Amico level nine

Stato:

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore