Sentirsi uomo

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Sentirsi uomo

Messaggioda Lunanuova » 11/02/2016, 16:40

Comincio dicendo che non ho mai avuto una storia d'amore e non mi sono mai innamorata di nessuno, forse perché ho sempre avuto pochi amici maschi. Il mio problema è cominciato due mesi fa quando finalmente per la prima volta mi sono fatta amica in ragazzo che oltretutto a i miei stessi interessi quindi andiamo veramente molto d'accordo. Subito mia madre quando l'ha saputo a comiciato a farsi i soliti viaggi mentali che si fanno tutte le madri e quindi ha cominciato a dirmi "ma è carino" "non uscite insieme qualche volta al pomeriggio?" e insomma ha cominciato a pensare che io e lui potessimo stare assieme e anche io ho cominciato a pensare che forse tra moi poteva nascere qualcosa. Però ha cominciato a tormentarmi una domanda...i ragazzi mi piacciono veramente?? Se ci penso non ho mai fatto apprezzamenti su nessun uomo, anche se mi fanno vedere la foto di un modello, ai miei occhi appare brutto. Se poi penso di dovere fare certe cose con i ragazzi mi disgusto, il corpo maschile non mi piace. Poi però ho cominciato ad osservarmi meglio allo specchio e vedere il mio seno mi dà sempre più fastidio, vorrei che non fosse lì, vorrei essere piatta...ma sulle altre donne mi piace.
Sto cominciando a pensare di non volere essere più una donna, che forse mi sentirei meglio nel corpo di un uomo...sono molto confusa.
Questo mio cambiamento che sta avvenendo piano, mi fa anche un po' paura. La mia famiglia sono sicura che lo accetterebbe ma i miei compagni di classe? I miei amici? Se io volessi diventare un uomo, se non volessi più che mi chiamino con un nome femminile ma cominciassi a farmi dare dell'uomo, come la prenderebbe la gente che mi circonda?? Questo un po' mi preoccupa perché io nel mio corpo da donna mi ci sto sentendo sempre di meno...non mi piace...ma allo stesso tempo questo cambiamento mi sta facendo paura
  • 0

Lunanuova
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Sentirsi uomo

Messaggioda emmeffe » 11/02/2016, 16:45

Secondo me sarebbe meglio che tu facessi prima chiarezza con te stessa e solo dopo ti preoccupassi degli altri (ammesso che ci si debba preoccupare)...
  • 1

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Sentirsi uomo

Messaggioda Sognatore recidivo » 11/02/2016, 16:56

Credo che il discorso sia parecchio complesso e sarebbe utile intervenisse uno psicologo..credo che sono due cose separate. la percezioneo di se e l attrazioneverso altri... Oggettivamente il corpo di un uomo é meno bello armonioso ecc ecc di quello di una donna.e questo lo pensa la stagrande maggioranza degli uomini e credo anche la stragrande maggioranza delle donne. ma si tratta di un senso di bellezza oggettivo.diversa e l attrazione...io penso da quel che dici che dovresti conoscerti meglio...e forse piu probabile che ti abbia un attrazione per le ragazze piuttosto che tu voglia diventare un uomo
  • 0

Sognatore recidivo
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Sentirsi uomo

Messaggioda yunachan16 » 13/02/2016, 20:22

E' una questione delicata.
Ma penso siano due cose diverse: una cosa è che NON ti senti attratta dagli uomini (ma dalle donne ti senti attratta?) - perchè se ti senti attratta dalle donne, sei solamente omosessuale.
Se invece pensi che quel corpo nel quale stai non è fatto per te (non ho mai provato sensazioni simili quindi passami il termine ;( ), allora in quel caso dovresti pensare alla questione del sentirsi uomo..
cerca di capire le sensazioni che provi... a dare un nome..
e semmmai si, a parlarne con qualcuno di fidato che ti stia veramente a sentire, o con uno psicologo..
:)
  • 0

yunachan16
Amico level two

Stato:

Sentirsi uomo

Messaggioda Luke » 13/02/2016, 20:35

Mi sembra che le domande importanti , te le stia già ponendo. Devi far luce dentro te stessa e capire chi sei ,e cosa vuoi essere..
chiaramente non sei eterosessuale ,e gli uomini non ti attirano , quindi le alternative possono essere solo due, o sei lesbica , o sei un uomo intrappolato nel corpo di una donna.
Dovresti concentrare tutte le tue energie per cercare di capirlo. Infischiatene altamente degli altri, la vita e' tua !
Potresti rivolgerti a uno psicologo,in questi casi, posso essere davvero darti una mano per seguire il percorso piu adatto al tuo caso .
Non far finta di nulla, muoviti! Per te stessa, per la tua felicità.
  • 2

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.
Genere: Maschile

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT