e sono di nuovo qui...

io

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

e sono di nuovo qui...

Messaggioda solitude » 02/02/2016, 21:14

salve a tutti...era da tempo che non entravo in questo forum...ma stasera come da giorni,che sento il bisogno di far scivolare fuori tutte le mie emozioni,purtroppo in questo periodo molto,troppo negative.sono alcui giorni che ho avuto un crollo emotivo,e non mi vergogno a scriverlo,perchè so che qui ci sono persone che hanno avuto forse problemi simili ai miei.nonostante non voglia parlare dei motivi che mi danno tutta questa pena,la mia paura piu' grande è che sento di avere indurito il cuore,piu' conosco le persone e meno riesco a considerare il fatto che sembra che quando se ne abbia bisogno,ci sia sempre una scarsa o quasi inesistente dose di empatia.mi sento cosi sola.se non fosse per i miei gatti...ormai vivo piu' il tempo con me stessa,che in mezzo agli altri....voglia zero.e poi mi domando:ma con chi dovrei passarlo sto tempo se son sempre tutti o troppo impegnati,o eliminati dala mia vita.spero passerà questo periodo di chiusura,vuoto,malessere.ma a colte ho paura di non saperlo gestire tutto questo dolore che ho dentro...e sto mandando a puttane pure una storia a distanza...di 6 anni...sono pessima....ma nulla mi da gioia.adesso.scusate lo sfogo,spero qualcuno mi capirà.
  • 0

solitude
Amico level two

Stato:
Citazione: Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici. (Martin Luther King)
Genere: Femminile

e sono di nuovo qui...

Messaggioda yunachan16 » 13/02/2016, 18:58

Ciao, mi dispiace per quello che ti sta capitando, ma ti capisco perchè sta capitando anche a me..
I motivi che mi spingono a dirti questo sono vari, ma anche io sto vedendo ultimamente il lato peggiore delle persone, di persone che credevo amiche.. Ho chiuso una lunga amicizia per vari motivi, e sto molto male. Non voglio pensarci perchè, se ci pensassi, mi butterei giù e non va bene, e non fa bene.. Anche a me capita (praticamente tutti i giorni) di stare sola con me stessa, mentre cucino e mi destreggio tra l'xbox e la tv.. e la sera è la parte peggiore.. Devo occupare la testa .. o vado fuori..
In tanti, ME compresa, non sappiamo come gestire il dolore.. io provo solo a lasciarlo fuori, perchè è inutile piangere.. ma cercare di andare avanti.. di rialzarsi. Che sia un libro o un bel programma in tv, cerco di distrarre la mente..
Spero di averti un pochino aiutata..
  • 1

yunachan16
Amico level two

Stato:

e sono di nuovo qui...

Messaggioda Tabisti » 13/02/2016, 19:04

Mi dispiace molto che tu ti senta così :(
Tuttavia trovo il tuo sfogo molto positivo, significa che non hai ancora gettato la spugna se sei venuta qui a cercare un confronto con altre persone!
Non gettare mai la spugna con te stessa perchè i periodi neri vanno e vengono, così come i grandi problemi che affliggono la vita delle persone, ma tu resterai sempre in piedi. Pure se sarai sola.
Che poi sola non sei se hai tanto amore felino attorno a te <3
A volte una coccola serale di un gatto affettuoso è una ragione sufficiente per dire "ho concluso in bellezza anche oggi".
Per me è stato così parecchie volte, sono infinitamente grata al mio gatto anche per tutte quelle volte in cui è venuto a dormirmi sulla testa perchè eravamo soli io e lui, ed evidentemente anche lui cercava un po' di contatto.
  • 2

Tabisti
Amico level five

Stato:
Citazione: L'affermazione 'non me lo posso permettere' paralizza il cervello;
la domanda'come posso permettermelo?' lo mette in azione

e sono di nuovo qui...

Messaggioda solitude » 16/02/2016, 3:26

yunachan16 ha scritto:Ciao, mi dispiace per quello che ti sta capitando, ma ti capisco perchè sta capitando anche a me..
I motivi che mi spingono a dirti questo sono vari, ma anche io sto vedendo ultimamente il lato peggiore delle persone, di persone che credevo amiche.. Ho chiuso una lunga amicizia per vari motivi, e sto molto male. Non voglio pensarci perchè, se ci pensassi, mi butterei giù e non va bene, e non fa bene.. Anche a me capita (praticamente tutti i giorni) di stare sola con me stessa, mentre cucino e mi destreggio tra l'xbox e la tv.. e la sera è la parte peggiore.. Devo occupare la testa .. o vado fuori..
In tanti, ME compresa, non sappiamo come gestire il dolore.. io provo solo a lasciarlo fuori, perchè è inutile piangere.. ma cercare di andare avanti.. di rialzarsi. Che sia un libro o un bel programma in tv, cerco di distrarre la mente..
Spero di averti un pochino aiutata..

ti ringrazio per la tua risposta...e mi dispiace che noi qui che probabilmente potremo capirci meglio di chi non ha mai vissuto certe cose...siamo purtroppo distani km...detto questo si è importante distrarre la mente....ma volte è proprio impossibile almeno per me..la solitudine forzata è davvero pesante...comunque pensiaamo che ci sia comunque sempre una speranza che ci possa fare andare avanti e non perdere il lato positivo delle persone.
  • 0

solitude
Amico level two

Stato:
Citazione: Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici. (Martin Luther King)

e sono di nuovo qui...

Messaggioda solitude » 16/02/2016, 3:28

Tabisti ha scritto:Mi dispiace molto che tu ti senta così :(
Tuttavia trovo il tuo sfogo molto positivo, significa che non hai ancora gettato la spugna se sei venuta qui a cercare un confronto con altre persone!
Non gettare mai la spugna con te stessa perchè i periodi neri vanno e vengono, così come i grandi problemi che affliggono la vita delle persone, ma tu resterai sempre in piedi. Pure se sarai sola.
Che poi sola non sei se hai tanto amore felino attorno a te <3
A volte una coccola serale di un gatto affettuoso è una ragione sufficiente per dire "ho concluso in bellezza anche oggi".
Per me è stato così parecchie volte, sono infinitamente grata al mio gatto anche per tutte quelle volte in cui è venuto a dormirmi sulla testa perchè eravamo soli io e lui, ed evidentemente anche lui cercava un po' di contatto.

si tabisti loro sono esseri puri...non farebbero mai del male...meno male ci sono loro..io li amo :)
  • 1

solitude
Amico level two

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere