Sfogo!

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Re: Sfogo!

Messaggioda Zangreus il bruco » 17/02/2016, 13:53

Cameliablu ha scritto: Se capita che qualche ragazzo mi dica qualche cosa carina (non li definirei complimenti, anche se magari potrebbero essere), tendo subito a pensare che non sia vero o che mi stiano prendendo in giro.

Capita troppo spesso di trovarsi di fronte una persona ipocrita che preferisce dire cose non vere e illuderti che dire la verità. Sinceramente preferisco le persone dirette che non hanno peli sulla lingua e se devono dirti una cosa anche scomoda te la dicono. Viceversa, non sopporto quelli che mi fanno complimenti a caso: sei un ragazzo alto (sono più basso di quasi tutti i miei compagni), sei bello (mi considero e ho la conferma di essere abbastanza brutto), hai un fisico bellissimo (non faccio sport regolarmente e sono solo magro, non ho una massa muscolare particolarmente sviluppata), sei intelligente (mi sento stupido) e così via...purtroppo le persone sincere sono davvero poche.
  • 0

Zangreus il bruco
Amico level nine

Stato:
Genere: Maschile

Sfogo!

Messaggioda dolce » 17/02/2016, 14:20

mi dispiace cara
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Femminile

Sfogo!

Messaggioda vagabondo delle stelle » 17/02/2016, 14:21

Rispondo anche io in rappresentanza della categoria maschile :) quello che hanno detto le amiche prima di me lo condivido, per quanto mi permetto di aggiungere che il discorso del "vedere il ragazzo da parte di una donna subito come fidanzato" vale anche a parti invertite, nel senso che molti ragazzi guardano alle ragazze solo per fidanzarsi e basta... quando invece bisognerebbe prima partire dal dialogo e dall'essere amici e poi valutare attentamente se sussistono le condizioni per far evolvere lo stato di amicizia in qualcosa di più profondo...
Ammetto che io sono stato in passato quello che si innamorava anche se solo una ragazza gli diceva "ciao", ma alla fine dei conti ci ho pensato, con l'ultima esperienza che sto vivendo, e mi sono reso conto che così facendo altro non faccio altro che perdere delle conoscenze femminili per le quali ho lavorato tanto... E allora, sto imparando a considerare le ragazze come amiche, per lo meno in una fase iniziale, dopodichè se qualcosa deve nascere, viene da sè, altrimenti, per male che dovesse andare se non altro una persona con cui parlare c'è...
Sul versante dell'aspetto fisico, oddio, anche qui mi sento di dire che a volte non è importante... per quello che ti posso dire, ci sono tante ragazze che fisicamente non erano il massimo (e lo ammettevano loro stesse, ecco perchè mi permetto di dire così) ma che avevano comunque successo coi ragazzi. Perchè ? perchè comunque erano spigliate, sapevano parlare, avevano argomenti di discussione, sapevano far ridere (nel senso buono) e via dicendo... e viceversa, io conoscevo un ragazzo che sempre fisicamente non era in "hit parade" ma che credimi aveva la fila delle ragazze che lo cercavano... e questo perchè? me lo disse lui stesso "a me poco frega se sono brutto, io sono fatto così, chi mi vuole mi cerca" e con questo atteggiamento aveva trovato la sua carta vincente...
Tutto questo per dirti che se tu non ti reputi attraente a livello esteriore, lavora sul tuo carattere, e proponiti per come sei... Hai ancora trent'anni, hai una vita davanti a te :)

Abbracci!
  • 0

vagabondo delle stelle
Amico level five

Stato:
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere