-Sfogo personale-

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

-Sfogo personale-

Messaggioda Sole » 17/02/2016, 18:32

Ciao Forum,
ti scrivo non per chiederti aiuto, ormai per me non c'è più niente da fare, ho solo voglia di sfogarmi!!
Non ce la faccio più a vivere così... non c'è esistenza più inutile e priva di senso della mia, non c'è vita meno degna di essere vissuta...
mi sono sempre fatta forza sperando e pensando che le cose potessero evolversi e migliorare, che prima o poi anche io avrei avuto la mia fetta di felicità... ma più vado avanti e più mi rendo conto che per me non c'è altro che un mucchio di sogni infranti...
magari mi rinfaccerai che non lotto abbastanza, che non prendo le cose come dovrei... ma sono stanca e sto lottando anche troppo, senza vedere nessun risultato... nessuno!! se non schiaffi in faccia e speranze disattese....
alterno momenti di grande carica a momenti di profonda sconfitta, sento sempre meno lo stimolo di reagire e nemmeno i fiori di bach mi aiutano più a trovare un briciolo di pace...
ma si può vivere così? si può vivere cercando un equilibrio coi fiori, con gli psicologi, con qualcosa che non ti faccia sentire inadeguato, sbagliato, incapace di vivere???
mi sento prigioniera di una vita che non mi appartiene, tutto quello che desidero si rivela anni luce lontano dalla realtà, benché i miei desideri si basino su speranze normali e non certo sulla luna... ma niente... tutto quello che ho è sbattere la testa continuamente col fatto che sono in un tunnel senza uscita, dove non posso muovere un dito, e mi sento senza futuro... o meglio... senza un futuro diverso da questo schifo di presente...
mi sembra di morire a poco a poco, ogni parte di me si assopisce sempre di più, piano piano, lasciando spazio a un vuoto enorme, incolmabile, pieno di dolore, di rammarico, di delusione....
non c'è nulla di buono che posso fare, nulla di utile, e forse non è vero, ma vedo la mia vita sprecata, buttata, senza il minimo senso...
forse dovrei essere paziente, del resto sono giovane, così mi sento dire.... hai la vita davanti... ma io che ne so se ho la vita davanti?? chi lo sa quanto tempo gli spetta? posso avere un giorno, un mese... 20 anni.... che ne so quanto tempo ho?? ed essere giovane è un buon motivo per buttare tanto tempo??
caro forum, non cerco risposte, né consigli, e nemmeno il tuo aiuto, perché tanto non puoi aiutarmi... ho solo voglia di urlare, di gridare che non è giusto!!! non è giusto sentirsi inutili, non è giusto vedere ogni giorno identico all'altro, se non peggio, non è giusto avere tanti sogni e non poterne realizzare nessuno... non è giusto!!! e non è giusto nemmeno cercare di sopportare questa situazione orribile riempiendosi di fiori o di belle parole, o di medicine... non è vita questa, e nessuno dovrebbe sapere quanto sono brutte certe emozioni...
so che ci sono persone che tengono a me e mi vogliono bene... ma nemmeno il loro affetto riesce a darmi sollievo, è talmente tutto impregnato di veleno che non mi basta, ho talmente fame di pura serenità, che quella che mi viene concessa mi sembra sempre troppo poca..
a volte mi ritrovo a chiedermi perché non muoio, perché tanto la mia vita è uno schifo, non posso nemmeno prendermi il lusso di avere un mal di testa o un mal di pancia, altrimenti mi sento dare dell'egoista, non posso mostrare nessuna esigenza, nessun bisogno... devo solo essere a totale disposizione, sempre paziente, e possibilmente sorridente... tutto il resto deve passare sotto silenzio, dal disagio al malessere, alla voglia di farmi una vita... è tutto impossibile, il problema è che non riesco ad accettarlo, non riesco a vivere più così...
da un lato vorrei scappare lontano, dall'altro vorrei direttamente farla finita, perché ho paura che queste ombre mi perseguiteranno per sempre...
certi dolori non passano mai, per quanto tempo trascorra, per quanto la ferita si attenui, certe cose restano sempre lì, a ricordarti chi sei, quanto poco vali... e in un modo o nell'altro prendono voce, rendendoti cosciente del fatto che non sono sogni o ricordi, ma è la verità, che torna a galla per metterti in guardia, per non illuderti che le cose vadano meglio, perché sei uno schifo, e non meriti nulla, e non puoi avere nulla...
  • 0

Sole
Amico level seven

Stato:
Genere: Femminile

-Sfogo personale-

Messaggioda Rorschach » 17/02/2016, 19:21

non sapendo che ipo di problemi hai non so cosa dirti. Dovrei conoscerti per saperti consigliare qualcosa. La butto là: non arrenderti e dai tempo al tempo. Sono banalita ovviamente, ma è l'unica cosa che ti posso dire in base alle informazioni che ho.
  • 0

Rorschach
Amico level ten

Stato:
Genere: Maschile

-Sfogo personale-

Messaggioda MayLay » 17/02/2016, 20:28

Non sai quanto mi sono ritrovata in quello che hai scritto anche se non so che problemi hai. Ti posso solo dire che non devi assolutamente desiderare la morte ne scappare. Seneca diceva "Animum debes mutare non caelum" , ovvero "L'animo deve cambiare, non il cielo", e credo che sia proprio vero. Prova a combattere i tuoi demoni, tenta un' altra volta, anche se è l'ennesima non fa niente. Persevera. Soprattutto pensa a te stessa. Fregatene se ti dicono che sei egoista. Ti farà bene concentrarti su di te e su quello che ti può far bene. Io sono una sognatrice inguaribile e ci credo in un futuro migliore e lo cercherò fino alla fine. Ci hanno dato solo questa vita e allora viviamocela e combattiamo per migliorarla!
  • 0

MayLay
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere