La Musica del Vento ha scritto:'La distanza crea distanza' penso che tu abbia ragione, solitude. Chiedere il motivo dell'allontanamento è legittimo, una persona è tenuta a sapere cosa stia succedendo, ma non sempre questa risposta arriva... Sarebbe necessario anche un accenno, un'idea del motivo che spinge una persona ad allontanarsi. Purtroppo a mia esperienza la maggior parte delle volte le persone a cui teniamo si allontanano così, le sentiamo meno spesso sia per telefono che fisicamente e pian piano avviene la rottura.
Un altro esempio: a quanti è capitato di passare un brutto periodo e mantenere le distanze, ritirarsi e chiudersi in se stessi? Questo tipo di solitudine è sana al contrario di quanti di voi potrebbero pensare poiché ci si avvale dell'introspezione per superare la crisi e cambiare ciò che è necessario cambiare. Certo, secondo me è sempre meglio avvisare, dare un cenno di spiegazione alle persone che ci vogliono bene.
Questa cosa io la vedo come dare valore alla relazione: se tu mi dici cosa stai passando (anche solo accennandolo) io so che è perché sei tu a voler stare da solo, e non perché non ti importa più niente di me e quindi non ci sentiremo mai più.
Non so se mi sono spiegata bene.
Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti