Ragazze "acqua e sapone" o truccate?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda eli701196 » 23/02/2016, 11:48

Bulli ha scritto:
vagabondo delle stelle ha scritto:E perchè no... tanto l'acne poi con l'andare degli anni scompare, la bellezza interiore resta...

L'acne porta con se cicatrici sia esteriori che interiori. Mi domando perché una ragazza con questo problema non possa mettere del fondotinta per vedersi più bella... Apriamo la mente. ;)

Completamente d'accordo. Come se fosse così ovvio che se una ragazza si trucca vuol dire che non ha bellezza interiore ma è interessata solo a quella esteriore :facepalm:
  • 0

Make your life simple

- Immaginatevi qualcuno che venga a dire a voi: "Come hai potuto essere tanto egoista da anteporre la tua felicità a me?" Non vi verrebbe forse da rispondere: "Scusa tanto, ma come puoi tu essere tanto egoista da pretendere che io anteponga te alla mia felicità?" [...] Lei amerebbe me a costo delle sua felicità, e io amerei lei a costo della mia felicità. E così, avremmo due persone infelici... ma viva l'amore! - Anthony De Mello, Awareness.

<Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.>
eli701196
Amico level six

Stato:
Citazione: Work hard, dream big.
Genere: Femminile

Messaggioda Barone » 23/02/2016, 12:19

Ma la tipa di un mio amico ha un pò di acne sul viso ma credo sia dovuto all'età 22 anni ma è una gnocca... quando la guardi in faccia vedi i suoi due occhi blu che non fai caso a nient'altro...io penso che se si è brutti e in più con l'acne si è dei mostri...
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Messaggioda kathellyna » 23/02/2016, 12:29

eli701196 ha scritto:
Bulli ha scritto:
vagabondo delle stelle ha scritto:E perchè no... tanto l'acne poi con l'andare degli anni scompare, la bellezza interiore resta...

L'acne porta con se cicatrici sia esteriori che interiori. Mi domando perché una ragazza con questo problema non possa mettere del fondotinta per vedersi più bella... Apriamo la mente. ;)

Completamente d'accordo. Come se fosse così ovvio che se una ragazza si trucca vuol dire che non ha bellezza interiore ma è interessata solo a quella esteriore :facepalm:

non mi sembra che l'utente abbia scritto che una ragazza non dovrebbe truccarsi per non sembrare superficiale o poco di buono. semplicemente, lui preferisce le ragazze non truccate. ognuno ha i suoi gusti.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda eli701196 » 23/02/2016, 12:38

kathellyna ha scritto:
eli701196 ha scritto:
Bulli ha scritto:

non mi sembra che l'utente abbia scritto che una ragazza non dovrebbe truccarsi per non sembrare superficiale o poco di buono. semplicemente, lui preferisce le ragazze non truccate. ognuno ha i suoi gusti.

Non ho mai fatto intendere che lui volesse dire questo. Semplicemente, dicendo quella frase sulla bellezza interiore è come se avesse presupposto il fatto che solo le ragazze che non si truccano siano belle interiormente. Poi non metto in dubbio che l'utente in questione non volesse dire questo (almeno credo), era solo una questione di modo d'esprimersi.
  • 0

Make your life simple

- Immaginatevi qualcuno che venga a dire a voi: "Come hai potuto essere tanto egoista da anteporre la tua felicità a me?" Non vi verrebbe forse da rispondere: "Scusa tanto, ma come puoi tu essere tanto egoista da pretendere che io anteponga te alla mia felicità?" [...] Lei amerebbe me a costo delle sua felicità, e io amerei lei a costo della mia felicità. E così, avremmo due persone infelici... ma viva l'amore! - Anthony De Mello, Awareness.

<Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.>
eli701196
Amico level six

Stato:

Messaggioda Angel Fall » 23/02/2016, 12:52

Ragazzi,io ho lavorato x in po di tempo in un centro estetico,e quindi riconosco qualsiasi tipo di trucco e soprattutto cosa vi si cela sotto.Truccarsi leggermente soltanto x far risaltare dei pregi che già ci sono va bene,truccarsi pesantemente addirittura modificando i tratti x me é controproducente.Ricordo un mio carissimo amico che mi chiedeva spesso dei consigli,una volta mi parlò di una donna che aveva conosciuto con la quale voleva approfondire la conoscenza,diceva che era bellissima,così me la presentò.Notai subito che era truccatissima,e che senza trucco doveva far paura,luimi chiese cosa ne pensassi e gli dissi la mia.Non voleva credermi perché pareva impossibile.Allora x vederla senza trucco non gli restava che trovare un modo.Dunque la mattina del giorno dopo con il pretesto di riportare le sedie che gli aveva prestato x la festa della sera prima,si presentò da lei .....X farla breve mi disse che quando lei quella mattina aprì la porta e lui se la ritrovò d'avanti .... ebbe un sussulto talmente era brutta.Scusate se mi sono dilungata,ma x rendere l'idea,un conto è dare un tocco in più,un altro é esagerare!!
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Messaggioda eli701196 » 23/02/2016, 13:12

Angel Fall ha scritto:Ragazzi,io ho lavorato x in po di tempo in un centro estetico,e quindi riconosco qualsiasi tipo di trucco e soprattutto cosa vi si cela sotto.Truccarsi leggermente soltanto x far risaltare dei pregi che già ci sono va bene,truccarsi pesantemente addirittura modificando i tratti x me é controproducente.Ricordo un mio carissimo amico che mi chiedeva spesso dei consigli,una volta mi parlò di una donna che aveva conosciuto con la quale voleva approfondire la conoscenza,diceva che era bellissima,così me la presentò.Notai subito che era truccatissima,e che senza trucco doveva far paura,luimi chiese cosa ne pensassi e gli dissi la mia.Non voleva credermi perché pareva impossibile.Allora x vederla senza trucco non gli restava che trovare un modo.Dunque la mattina del giorno dopo con il pretesto di riportare le sedie che gli aveva prestato x la festa della sera prima,si presentò da lei .....X farla breve mi disse che quando lei quella mattina aprì la porta e lui se la ritrovò d'avanti .... ebbe un sussulto talmente era brutta.Scusate se mi sono dilungata,ma x rendere l'idea,un conto è dare un tocco in più,un altro é esagerare!!

Su questo sono d'accordo, che esagerare non è mai positivo...però a questo punto mi viene naturale mettermi nei panni della ragazza, che al naturale non è bella e con il trucco invece cambia e diventa bellissima (non che io sia come lei, anche al naturale io mi piaccio e non cambio così tanto da truccata). Secondo me è anche comprensibile, da un suo punto di vista, che voglia indossare sempre il trucco per essere e sentirsi bella, per tutte le pressioni sociali che vengono poste sull'aspetto estetico, e la reazione tua e del ragazzo è una conferma di ciò. Che questo ragazzo usciva con lei solo per la bellezza e si è addirittura spaventato vedendola al naturale, mi immagino come si sia sentita lei, magari è diventata ancora più insicura e ancora più dipendente dal trucco perché non si accetta per come è (e le reazioni di spavento al sè naturale non aiutano di certo).
  • 0

Make your life simple

eli701196
Amico level six

Stato:

Messaggioda Alive » 23/02/2016, 13:19

Ma... Voi donne preferite l'uomo acqua e sapone o truccato?
  • 1

This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda rudix902 » 23/02/2016, 13:24

fermarsi solo al semplice aspetto fisico e' da ignoranti! una persona non ti piace solo per la faccia o per quali forme abbia o le dimensioni!
una persona se ti piace veramente ti piace per come e' fatta nei sentimenti e carattere e poi per l'aspetto fisico!

almeno e ciò che penso io e di questi tempi penso di essere uno dei pochissimi che ancora la pensano così.
  • 1

"perche questo amore sembra destinato a non sbocciare?" - romeo x juliet

a leggenda della luna e del sole
all'inizio di un passato remoto non esisteva una luna la notte,
e non esisteva nemmeno il sole
un giorno il sole che era ancora una persona chiese alla luna se voleva sposarlo la luna accetto con molta felicità e amore
ma i due furono divisi dall'tempo
che li dividde il ragazzo dalla troppa tristezza di non rivedere la sua amata si dette fuoco e la luna pianse talmente tanto che le sue lacrime ricoprirono l'intero ciele e la sua tristezza
la porto a un cuore di ghiaccio gelato
e cosi si formarono sole e luna

Un tempo - egli dice - gli uomini erano esseri perfetti, non mancavano di nulla e non v'era la distinzione tra uomini e donne. Ma Zeus, invidioso di tale perfezione, li spaccò in due: da allora ognuno di noi è in perenne ricerca della propria metà, trovando la quale torna all'antica perfezione.

Immagine
rudix902
Amico level seven

Stato:

Messaggioda eli701196 » 23/02/2016, 13:33

Alive ha scritto:Ma... Voi donne preferite l'uomo acqua e sapone o truccato?

Ti dico la verità, certi uomini con un minimo di trucco in alcuni punti (ovviamente non in stile drag queen) non sono neanche male.
  • 0

Make your life simple

eli701196
Amico level six

Stato:

Messaggioda Angel Fall » 23/02/2016, 13:37

Alive ha scritto:Ma... Voi donne preferite l'uomo acqua e sapone o truccato?

E se noi donne dicessimo:Preferisco l'uomo al naturale,cioè con la barba,i capelloni ecc....perché l'uomo sbarbato che si cura é finto.....
cioè...com'è normale che un uomo debba radersi xché la barba è anti-estetica così é normale che una donna metta un velo di trucco x gli inestetismi delle occhiaie ecc.....É ovvio che un uomo non si può truccare come anche una donna non può farsi la barba...a ognuno ciò di cui ha bisogno.
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT