Ansia o altro? Ormai sembro rassegnato

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda Antony82 » 13/02/2016, 10:07

Ciao ragazzi,
è la prima volta che scrivo qui.

Arrivo subito al problema: ho 33 anni, lavoro e sono fidanzato. Soliti alti e bassi della vita ma niente di importante.

Da circa 8 anni ho incominciato ad avere degli attacchi di panico (almeno così sembrano) fortunatamente non molto frequenti. Il problema è nato da quando ho incominciato ad avere problemi digestivi - intestinali. Ho fatto tutti gli analisi possibili, a parte un reflusso per incontinenza del cardias, non hanno trovato problemi rilevanti ai miei sintomi.
Tutto nasce nel momento in cui mangio; non riesco mai a respirare bene, sento la gola stringersi e ho sempre la sensazione di dover digerire senza riuscirci, di conseguenza non riesco mai a finire di pranzare. Addirittura nell'ultimo periodo, questa sensazione si ripresenta mentre mi lavo i denti (uso lo spazzolino elettrico) ma la maggior parte delle volte di mattina.
Ho fatto anche dei test allergici e indagini sull'apparato respiratorio ma nulla, tutto nella norma.
Ultimamente ho anche le vertigini, ma credo che possa dipendere dalla mia cervicale...ma chi lo sà?
I medici al quale mi sono rivolto, non sanno più che dirmi...

Attendo qualche consiglio, magari qualcuno/a che ha il mio stesso disagio
  • 0

Antony82
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Prot » 13/02/2016, 10:12

Antony82 ha scritto:Ciao ragazzi,
è la prima volta che scrivo qui.

Arrivo subito al problema: ho 33 anni, lavoro e sono fidanzato. Soliti alti e bassi della vita ma niente di importante.

Da circa 8 anni ho incominciato ad avere degli attacchi di panico (almeno così sembrano) fortunatamente non molto frequenti. Il problema è nato da quando ho incominciato ad avere problemi digestivi - intestinali. Ho fatto tutti gli analisi possibili, a parte un reflusso per incontinenza del cardias, non hanno trovato problemi rilevanti ai miei sintomi.
Tutto nasce nel momento in cui mangio; non riesco mai a respirare bene, sento la gola stringersi e ho sempre la sensazione di dover digerire senza riuscirci, di conseguenza non riesco mai a finire di pranzare. Addirittura nell'ultimo periodo, questa sensazione si ripresenta mentre mi lavo i denti (uso lo spazzolino elettrico) ma la maggior parte delle volte di mattina.
Ho fatto anche dei test allergici e indagini sull'apparato respiratorio ma nulla, tutto nella norma.
Ultimamente ho anche le vertigini, ma credo che possa dipendere dalla mia cervicale...ma chi lo sà?
I medici al quale mi sono rivolto, non sanno più che dirmi...

Attendo qualche consiglio, magari qualcuno/a che ha il mio stesso disagio

Non ho consigli.
Ma intanto benvenuto
  • 0

Prot
Amico level one

Stato:
Citazione: Qualunque errore commetterai in questa vita, lo ripeterai nel tuo prossimo passaggio. Ogni errore che commetterai sopravviverà ancora e ancora, per sempre.

Messaggioda Bonifacio » 13/02/2016, 10:40

benvenuto.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda yunachan16 » 13/02/2016, 18:46

Ciao! Non ho consigli stretti da darti...
ma.. l'unica cosa che mi viene da dirti è di provare a stare rilassato quando mangi.
anche a me spesso mi si chiude lo stomaco.. ma poco prima di pranzo provo a stare un po' tranquilla e la maggior parte delle volte funziona..
magari è solo stress..
  • 1

yunachan16
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Antony82 » 14/02/2016, 17:18

Grazie per il benvenuto.

yunachan16 grazie per il gentile sostegno, ma credimi, magari fosse così semplice...
  • 0

Antony82
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Resiliente » 14/02/2016, 18:42

ciao benvenuto
spero di non sembrarti troppo cruda con le mie parole ma credo che per sviscerare se è un malessere psicosomatico dovresti rivolgerti ad uno psichiatra e farti prescrivere un ansiolitico e se ne intravede la necessità un antidepressivo. assumendoli vedrai se il problema si risolve o meno. dovesse risolversi allora è componente psicologica e dovrai pensare a fare un percorso che porti alla luce i motivi e ti aiuti a superarli perché continuare a vita con le medicine sarebbe solo un tamponare il problema.
  • 1

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.

Messaggioda kathellyna » 25/02/2016, 17:00

benvenuto.
  • 1

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda emmeffe » 25/02/2016, 17:56

Benvenuto barese!
hai provato a fare il breath test per l'intolleranza al lattosio?
  • 1

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Messaggioda George » 25/02/2016, 18:11

benvenuto :hi:
  • 1

George
Amico level five

Stato:

Messaggioda Antony82 » 29/02/2016, 13:17

emmeffe ha scritto:Benvenuto barese!
hai provato a fare il breath test per l'intolleranza al lattosio?

No, ma da qualche tempo mangio ho limitato il consumo. La mattina al posto del latte, bevo il riso per esempio...
  • 0

Antony82
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress