Moriremo da buonisti?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Moriremo da buonisti?

Messaggioda C1P8 » 25/02/2016, 19:13

Riccardina ha scritto:Ormai tutto è considerato un tabù. Non si può più dire nulla che non sia assolutamente buonista che subito si diventa fascisti, razzisti, nazisti ecc.ecc.

Non sono d'accordo. Le parole cazz0, figa e c.u.l.o. sono entrate a far parte del lessico comune e vengono spesso usate semplicemente per la loro espressività astratta, in modo totalmente svincolato dal loro significato originario. Le nuove generazioni hanno inoltre sdoganato la bestemmia, o comunque stanno per farlo.

Riccardina ha scritto:Capita anche a me, sapete? Per esempio, da qualche anno vanno di moda questi individui che cambiano di sesso, ormai fanno parte della grande famiglia del Mulino Bianco televisivo e quindi guai a non parlarne più che bene, altrimenti si viene tacciati di essere degli assassini.

I transessuali (mi pare di capire che parli di loro) sono per lo più persone che hanno optato per una scelta di vita particolare, che li facesse sentire a loro agio con sè stessi. È una loro scelta personale, e non urta in alcun modo l'altrui libertà. Chiunque denigri eccessivamente le scelte personali altrui, qualora queste ultime non nuocciano alla collettività, assume un atteggiamento più o meno discriminatorio.

Riccardina ha scritto:Insieme con loro è arrivato un nuovo vocabolario fatto di strani termini, come arcigay, arcitrans, bisex, Luxuria, trans, gens, che non s'è ancora capito se voeur dir cusè.

Sulle questioni che non si conoscono ci si può sempre informare.

(...'gens'?!? Guarda che l'impero romano è caduto da un po' zio XD)

Riccardina ha scritto:Però, se io esprimo delle perplessità di non conoscenza su di loro, perché in effetti, come il Prosperini, non ho ancora compreso bene di che si tratti, ecco che divento razzista

No che non lo diventi, è un'idiozia. Il razzismo è ben altro.

Riccardina ha scritto: soltanto perché mi chiedo Luxuria cusè che l'ha g'ha in mezz 'i gamb.

Il caz-zo. Luxuria in mezzo alle gambe ha il caz-zo.

Riccardina ha scritto: Poi salta fuori che sono anche un criminale nei confronti dei napoletani solo per una battuta fatta in riferimento a una persona di Napoli, a me molto simpatica, non di questo sito, dopo una divertente vicenda di geopolitica estera.

Non è buonismo, è semplicemente mancanza di senso dell'umorismo.

Riccardina ha scritto:Però, se dici appena appena una parolina fuori posto, col buonismo falso moralista di oggi diventi subito peggio di Hilter, anche qui su MyHelp.

Per aumentare esponenzialmente le probabilità che la legge di Godwin venga disattesa, è sufficiente motivare le proprie idee in maniera pacata e ferma, nel rispetto dell'interlocutore con opinione diversa. Molti non ci riescono, per ragioni che non capirò mai.
  • 0

HATE SPEECH IS NOT FREE SPEECH
C1P8
Amico level six

Stato:
Citazione: La matematica non si capisce; alla matematica ci si abitua. -John von Neumann
Genere: Maschile

Moriremo da buonisti?

Messaggioda Riccardina » 25/02/2016, 19:52

Infatti, sono altri che non capiscono queste cose (a parte Luxuria che non ho ancora capito io)
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Moriremo da buonisti?

Messaggioda Premio Nobel » 29/02/2016, 21:50

Secondo me è importante anche essere "buonisti" o comunque arrabbiarsi se si usano termini sbagliati che vogliono dire la stessa cosa ( dire ad esempio: nero, negro, diversamente bianco, non è la stessa cosa)...
L'esempio che si potrebbe fare è il seguente: se dovesse morire il proprio genitore... Io potrei pubblicare un necrologio in vari termini, ad esempio: "è crepato il vecchio" oppure "è purtroppo venuto a mancare al l'affetto dei suoi cari" --- anche se in realtà entrambe le espressioni fanno riferimento al decesso di un individuo, credo che nessuno vorrebbe avere come necrologio, se ama veramente il proprio genitore, la prima frase...
Lo stesso processo avviene con altre parole o formule, con varie sfumature...
Non sempre è colpa propria, e non sempre è colpa degli altri, va bene... Qualche volta si esagera mentre altre volte si è fraintesi ... Ci sono però generalmente delle tematiche ( come le idee politiche, religiose, filosofiche) che sono molto sentite e quindi è più facile che si venga fraintesi ... Oppure ci sono persone che più facilmente se la prenderanno ( se vado a dire ad un gruppo di suore una divertentissima barzelletta sul papa nudo, probabilmente mi daranno un ceffone, anche se la barzelletta può essere molto divertente) --- Quindi, si, è anche vero che non dipende tutto da noi
  • 0

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).

Moriremo da buonisti?

Messaggioda Il Prospero » 01/03/2016, 9:15

C1P8 ha scritto:
Riccardina ha scritto:
Riccardina ha scritto: soltanto perché mi chiedo Luxuria cusè che l'ha g'ha in mezz 'i gamb.

E te par nurmal?
  • 0

Se non vi va bene, ciapum ul camel, ciapum la barcheta, ciapum quel che voerum, e via, a ca', via, desfescium su. Su de doss!
Il Prospero
Amico level two

Stato:
Citazione: Ciapen su e turnen indrè!

Moriremo da buonisti?

Messaggioda C1P8 » 02/03/2016, 11:51

Il Prospero ha scritto:
C1P8 ha scritto:
Riccardina ha scritto:

E te par nurmal?

Busnaghi, è lei? XD
  • 0

C1P8
Amico level six

Stato:
Citazione: La matematica non si capisce; alla matematica ci si abitua. -John von Neumann

Moriremo da buonisti?

Messaggioda Il Prospero » 02/03/2016, 11:58

C1P8 ha scritto:
Il Prospero ha scritto:
C1P8 ha scritto:
Riccardina ha scritto:

E te par nurmal?

Busnaghi, è lei? XD

Chi è, quello dei Gemelli Dimerda?
  • 0

Se non vi va bene, ciapum ul camel, ciapum la barcheta, ciapum quel che voerum, e via, a ca', via, desfescium su. Su de doss!
Il Prospero
Amico level two

Stato:

Moriremo da buonisti?

Messaggioda C1P8 » 02/03/2016, 12:03

Il Prospero ha scritto:
C1P8 ha scritto:
Il Prospero ha scritto:
C1P8 ha scritto:
Riccardina ha scritto:

E te par nurmal?

Busnaghi, è lei? XD

Lo amerai :D :

Guarda su youtube.com
  • 0

C1P8
Amico level six

Stato:

Moriremo da buonisti?

Messaggioda Il Prospero » 02/03/2016, 12:07

C1P8 ha scritto:
Il Prospero ha scritto:
C1P8 ha scritto:
Il Prospero ha scritto:
C1P8 ha scritto:
Riccardina ha scritto:

E te par nurmal?

Busnaghi, è lei? XD

Lo amerai :D :

Guarda su youtube.com

Guarda su youtube.com
  • 0

Il Prospero
Amico level two

Stato:

Moriremo da buonisti?

Messaggioda C1P8 » 02/03/2016, 12:11

c***o quello è VERO però :???:
  • 0

C1P8
Amico level six

Stato:

Moriremo da buonisti?

Messaggioda Il Prospero » 02/03/2016, 12:21

Anch'io sono vero, Dottor C1P8, che se capis no se voeur di cus'è!
  • 1

Il Prospero
Amico level two

Stato:

Precedente

Torna a Il bar degli amici del forum