da Sebastian » 04/03/2016, 3:48
Beh, non impegnarsi perché tanto prima o poi si muore, non mi sembra un ragionamento corretto, altrimenti non dovresti nemmeno respirare (che respiri a fare? Prima o poi tanto morirai).
Non è vero che, una volta morti, ciò che abbiamo fatto va sempre, in ogni caso, perso, dipende da ciò che si è fatto.
Non impegnarsi perché non si ottiene mai niente che non sia una sconfitta, invece, è un altro discorso, che potrei anche appoggiare.
"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato
"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato
"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato