Non so più cosa fare

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Non so più cosa fare

Messaggioda s_ilvia » 03/03/2016, 17:01

Ormai sono mesi in cui non faccio altro che pensare a che senso abbia impegnarsi per raggiungere uno scopo o far qualsiasi cosa se tanto poi prima o poi moriremo e quindi tutto ciò che si è fatto andrà preso. mi sento così sola inutile e "facilmente sostituibile" ma non ne posso parlare con nessuno ed è quello che mi fa più "male"
  • 0

s_ilvia
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Non so più cosa fare

Messaggioda anto87 » 03/03/2016, 17:49

ciao silvia!benvenuta...penso sia l'amore la risposta alla tua domanda, l'amore che trascende il tempo e ci chiede di essere vissuto, si nasconde negli angoli più impensabili, nei gesti più semplici, il nichilismo paradossalmente accompagna le anime più sensibili, le stesse che poi riescono a sentirlo più profondamente, sono fiducioso che il vuoto che senti adesso non durera' per sempre...
  • 4

anto87
Amico level four

Stato:
Citazione: ...e non e' mica la fine se mai dovessimo sbagliare...
Genere: Maschile

Non so più cosa fare

Messaggioda Rorschach » 03/03/2016, 17:58

le cose sono belle anche se non sono eterne. Questa è la cosa che valida l'impegno verso una cosa. La pizza non mi fa schifo solo perché dopo averne mangiato un chilo finisce. Mi piace lo stesso. Capisci quello che cerco di dirti?:) Non aver paura del finito, un attimo può valere molto.
  • 3

Rorschach
Amico level ten

Stato:

Re: Non so più cosa fare

Messaggioda s_ilvia » 03/03/2016, 18:45

Grazie mille ho capito cosa intendi e quello che avete detto grazie ancora:)
  • 0

s_ilvia
Amico level one

Stato:

Non so più cosa fare

Messaggioda Rorschach » 03/03/2016, 19:39

di niente:)
  • 0

Rorschach
Amico level ten

Stato:

Non so più cosa fare

Messaggioda nessuno1590 » 03/03/2016, 20:03

Ti dirò un segreto, una cosa che non ci insegnano nei templi, gli Dei ci invidiano, ci invidiano perchè siamo mortali, perchè ogni momento può essere l'ultimo per noi, ogni cosa è più bella per i condannati a morte, e tu non sarai mai bella di quello che sei ora, questo momento non tornerà Cit Troy
Rifiutarsi di amare per paura di morire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire. L'AMORE ricorda solo questo non c'è amor sprecato!
  • 1

nessuno1590
Amico level two

Stato:

Non so più cosa fare

Messaggioda atarassia » 03/03/2016, 20:08

beh la morte porrà fine a tutto ma del resto che ti importa?goditi semplicemente il presente,assapora ogni momento,realizza i tuoi progetti e porta avanti le tue ambizioni,vivi le emozioni. cosi anche quando sopraggiungerà la morte sarai almeno soddisfatta della tua vita e potrai dire di averla vissuta pienamente
  • 1

atarassia
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: 'E il cielo guardava quella gran carcassa che si dilatava come un fiore'

Non so più cosa fare

Messaggioda Clanspeo » 03/03/2016, 21:11

Non sai cosa c'e' dopo la morte. Per assurdo posso dire che quando muori ricominci col primo ricordo che sei a 3 anni e stai giocando all asilo.
Oppure rinasci come un altro essere .
Oppure qualcosa che continua come se questa vita fosse la prima di tante che vivrai.
Non ci sono risposte, non si sa, quindi anche dire che non rimarra' niente e' tanto valido quanto dire che appena morto mi reincarnero' in un unicorno.
  • 0

Buio totale
Clanspeo
Amico level three

Stato:
Citazione: In vino veritas
In birra pure

Non so più cosa fare

Messaggioda Clanspeo » 03/03/2016, 21:13

Per la fisica quantistica l'universo e la realta' che esiste é cominciata con te, da quando osservi gli eventi, anche se la gente attorno muore, vive normalmente, nasce ecc a te succedera' qualcosa di unico e impensabile per cui la tua esistenza sara' diversa.
Esempio: guarda interstellar quando cooper sembra dover morire invece si ritrova dentro un buco nero, in un ipercubo
  • 0

Buio totale
Clanspeo
Amico level three

Stato:
Citazione: In vino veritas
In birra pure

Re: Non so più cosa fare

Messaggioda Sebastian » 04/03/2016, 3:48

Beh, non impegnarsi perché tanto prima o poi si muore, non mi sembra un ragionamento corretto, altrimenti non dovresti nemmeno respirare (che respiri a fare? Prima o poi tanto morirai).
Non è vero che, una volta morti, ciò che abbiamo fatto va sempre, in ogni caso, perso, dipende da ciò che si è fatto.
Non impegnarsi perché non si ottiene mai niente che non sia una sconfitta, invece, è un altro discorso, che potrei anche appoggiare.
  • 0

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Sebastian
Amico level nine

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore