Poter tornare a vivere.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Poter tornare a vivere.

Messaggioda PaoloRR » 04/03/2016, 19:44

Ciao!, ho 20 anni e soffro di depressione, la mia malattia è iniziata esattamente nel 2010 è adesso, dopo sei anni ne sono ancora coinvolto.
Forse peggio.
Non ho amici da tempo, non ho mai avuto una ragazza, sono chiuso e timido e convivo costante con malinconie e tristezze varie.
Ho terminato gli studi da poco e cerco lavoro.
Ho diverse passioni ma, tutte difficili da perseguire e non riesco a trovare un senso alla mia vita.
I miei weekend li passo in casa, una settimana dal papà e l'altra dalla mamma (separati) senza niente da fare, a rimurginare sui miei problemi.
Tutto ciò, mi ha anche portato a rompere rapporti famigliari e ad avere problemi con loro, fino a non riuscire più a sopportare nessuno.
Vorrei dell'indipendenza ma economicamente non mi è possibile, il mio problema è il carattere, sono un bel ragazzo ma non riesco ad abbattere il muro che ho attorno.
Come potete immaginare inoltre, spesso faccio pensieri davvero brutti e pericolosi per la mia età.
Ho già frequentato senza esito psicologi e medici, volevo da voi, un consiglio ed un aiuto per uscire da questa situazione, per riprendermi e tornare a vivere come un ragazzo di 20 anni.
  • 2

PaoloRR
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Poter tornare a vivere.

Messaggioda Miefo » 06/03/2016, 9:52

Che passioni hai?
  • 0

Miefo
Amico level one

Stato:

Poter tornare a vivere.

Messaggioda Royalsapphire » 06/03/2016, 10:52

Benvenuto amico :welcome:
Se per te va bene, possiamo cominciare parlando del rapporto tra te e i tuoi genitori, dal momento che, mi pare di capire che vivi in casa dell'uno e dell'altro a settimane alterne.
Allora, se parlasse il tuo bambino interiore, cosa racconterebbe? Come sta con mamma e papà?
:hi:
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Poter tornare a vivere.

Messaggioda dolce » 06/03/2016, 13:30

ti capisco tutto
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Femminile

Poter tornare a vivere.

Messaggioda Bonifacio » 06/03/2016, 14:39

benvenuto.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Poter tornare a vivere.

Messaggioda Harold Chasen » 06/03/2016, 17:56

Hai 20 anni e sei un bel ragazzo...perchè nn parti da questo?
Di cosa hai veramente paura? Parlane, se ti va....
  • 0

Harold Chasen
Amico level two

Stato:
Citazione: Nec spe nec metu

Poter tornare a vivere.

Messaggioda samhaim » 07/03/2016, 14:34

se sei bello basta che trovi il modo di stare in mezzo ai ragazzi della tua età e farti qualche amico e la ragazza te la trovi subito, poi non so se sarà quella giusta ma la trovi subito, garantito
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore