La mia nuova paura stupida

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda C1P8 » 07/03/2016, 19:20

Miefo ha scritto:A me farebbe piacere ricevere un pensiero così, ma in ogni caso una gran figuraccia non ce l'ho fatta visto che sono rimasto anonimo.

Secondo me il tuo unico errore è stato quello. Quando si fanno queste cose bisogna avere il coraggio di metterci la faccia. Sempre. Ovviamente non sto dicendo che al biglietto dovevi allegare patente e libretto, ma avresti dovuto aggiungere una firma con il tuo nome (insieme al numero di telefono, che da solo è vagamente creepy).
Barone ha sostanzialmente ragione, ma credo che firmandoti avresti comunque dato credibilità al gesto, che in sè non è necessariamente da immaturi (si scrive "immaturi" ma si legge "sfigati"...credo :D ), tutto dipende da come lo metti in atto.
Comunque sciallo che non è successo nulla :cincin: .
  • 1

HATE SPEECH IS NOT FREE SPEECH
C1P8
Amico level six

Stato:
Citazione: La matematica non si capisce; alla matematica ci si abitua. -John von Neumann
Genere: Maschile

Messaggioda Semplicità » 07/03/2016, 19:51

Hai agito con il cuore, quindi non ti devi davvero fare nessun tipo di pensiero. Io vorrei sempre sperare che le persone siano intelligenti, e che quindi nessuno possa giudicare i gesti dell'altro. Non ci vedo nulla di male nel tuo gesto, ci vedo solo tanta sensibilità che spesso manca al giorno d'oggi. Cerca di stare sereno, ciò che è fatto con il cuore non è mai sbagliato ^_^
  • 5

Semplicità
Amico level two

Stato:
Citazione: Circondatevi di qualcuno che meriti ciò che avete dentro. O preferite la solitudine. Ci sono ricchezze che non vanno svendute.
Genere: Femminile

Messaggioda Barone » 07/03/2016, 19:55

si forse a scuola fra i banchi funzionerebbe ma oggi giorno manco più li XD
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda Arturus » 07/03/2016, 20:00

Semplicità ha scritto:Hai agito con il cuore, quindi non ti devi davvero fare nessun tipo di pensiero. Io vorrei sempre sperare che le persone siano intelligenti, e che quindi nessuno possa giudicare i gesti dell'altro. Non ci vedo nulla di male nel tuo gesto, ci vedo solo tanta sensibilità che spesso manca al giorno d'oggi. Cerca di stare sereno, ciò che è fatto con il cuore non è mai sbagliato ^_^

Sarebbe molto bello se funzionasse così per tutti :)
Ci sarà sempre la persona pronta al giudizio facile e sommario, ma non per questo dovrà anche avere ragione.

(sto parlando in generale)
  • 0

Arturus
Amico level four

Stato:

Messaggioda Miefo » 08/03/2016, 18:29

Adesso ho una nuova paura, peggiore.
Oggi, nel parcheggiare la macchina, ho urtato contro un'altra. È la prima volta che mi capita, sono abbattuto per i danni minimi da ripagare (già non navigo nell'oro) e adesso ho il timore che mi possa ricapitare. Ma la mia nuova paura è un'altra: c'era un testimone, che è rimasto lì tutto il tempo e si è preso giù il mio numero di targa segnandolo sul cellulare. Adesso ho paura che questo tizio qui, che non so chi sia, utilizzerà il mio numero di targa se assisterà ad altri sinistri stradali per accusarmi falsamente. Cosa dite, sono esagerato? :(
  • 0

Miefo
Amico level one

Stato:

Messaggioda Miefo » 08/03/2016, 20:08

O, più facilmente, lui o un suo amico ha graffio o ammaccatura da sistemare e ha scelto me come vittima per inscenare un sinistro fantasma per metterlo apposto gratis. :cry2:
  • 0

Miefo
Amico level one

Stato:

Messaggioda kathellyna » 09/03/2016, 16:21

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Arturus » 10/03/2016, 10:04

Io non penso che sia così facile costruirti un sinistro falso. Se succederà, potrai pensare a come regolarti, ma per me non vale la pena di preoccuparsi in anticipo.

Anche riguardo l'incidente parcheggiando, non rimanerci male più del necessario perché è una cosa che può capitare a tutti :)
  • 0

Arturus
Amico level four

Stato:

Messaggioda Miefo » 10/03/2016, 18:53

Purtroppo sembra che non siano rare queste truffe. Del sinistro mi dispiace per i soldi che mi toccherà sborsare perché ne ho pochi, del resto toccare una macchina in manovra può capitare alla lunga.
  • 0

Miefo
Amico level one

Stato:

Messaggioda Barone » 10/03/2016, 18:55

Miefo ha scritto:Purtroppo sembra che non siano rare queste truffe. Del sinistro mi dispiace per i soldi che mi toccherà sborsare perché ne ho pochi, del resto toccare una macchina in manovra può capitare alla lunga.

Ma sentito parlare della clausola assicurativa "bonus protetto". Ti permette di avere fino ad un incidente all'anno con torto con la classe di merito che rimane invariata. Ergo tu non ci rimetti nulla, rimborsa la tua assicurazione.
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore