Ho paura di questa parte di me

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda amoremancato » 12/03/2016, 15:34

Salve a tutti ,

torno a scrivere circa un problema che nutro sin dall'adolescenza e che si sta ripresentando nuovamente oggi a 22 anni. Più
precisamente non riesco a comprendere il mio comportamento ( occorre premettere che,ad oggi, non abbia mai avuto esperienze sessuali con un partner amoroso ma solo e sempre pay): ogni qual volta che qualcuna mi inizia a piacere, l'interesse è quasi sempre e solo fisico e ciò alimenta la mia eccitazione o desiderabilità nei suoi confronti.In questa fattispecie l'attrazione sessuale nei confronti della ragazza aumenta in modo esponenziale giorno dopo giorno. Il vero problema sorge quando intuisco che non c'e affinità o semplicemente interesse da parte sua nei miei confronti, cioè sempre. Inoltre in queste situazioni i social network mi ledono poiché vedendo likes da parte sua nei confronti di miei conoscenti o amici scatta un meccanismo assai ambiguo. In queste circostanze provo inizialmente gelosia e poi subito eccitazione poiché immagino che lei sia interessata ad una di queste persone ed abbia prestazioni sessuali frutto della mia immaginazione. Come se godessi del fatto che ciò che non posso avere possa essere facilmente ottenibile per gli altri, e sopratutto mi eccita che venga trombata da un altro. Non mi so spiegare questo episodio ed ho molta paura...
  • 0

amoremancato
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Just Soul » 13/03/2016, 1:23

io ho risolto il problema dei social, cancellandomi da facebook, perchè come qualsiasi social è un meccanismo morboso per chi ha carenze relazionali. Fai semplicemente da spettatore e non riesci ad uscirne, sei felice quando lei interagisce con te, diventi triste quando lei è con un altro, quindi provi invidia per l'altro, ma sei comunque interessato nel vederla con altri in vari contesti.Diventi un burattino. Ma il discorso non è tanto nel godere o soffrire delle gioie altrui, è che secondo me è sbagliato continuare ad essere spettatori masochisti. Alla fine saranno di più le delusioni che ne puoi trarre da una cosa del genere. Sinceramente preferisco non sapere nulla di cosa fa lei e con chi va. Specialmente se come dici, non prova interesse per te. Ti fai solo del male.
Lo so, una volta che ti cancelli, la tentazione è forte, vorresti vedere cosa fa, con chi è, cosa posta. Ma a me (a differenza tua) incominciava a darmi molto fastidio vedere la ragazza che mi piaceva con altri. Ma veramente tanto fastidio perchè ero inerme, non potendo vantare nessuna pretesa da lei, non essendo la mia ragazza.
  • 1

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

Messaggioda ncode » 13/03/2016, 2:18

ragionando per logica penso che proprio i rapporti a pagamento, uniti forse ad una situazione personale, abbiano causato questo meccanismo di fantasia. Un po' come per le donne leggere i romanzi rosa e immedesimarsi nel personaggio... Credo che ti ecciti l'idea del "coinvolgimento sentimentale" che probabilmente ti è mancato anche in situazioni esterne al sesso a pagamento per questo lo cerchi morbosamente. La cosa di per se non sembra ancora grave ma è legata al campo molto vasto della schizofrenia.
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
ncode
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli

Messaggioda Alessandro2 » 13/03/2016, 7:27

A me invece faceva l effetto opposto: vedere una ragazza che mi interessa interagire con altri e non con me mi da invidia rabbia tristezza e frustrazione. Mi sono anche io cancellato da facebook , in più ho smesso anche quel poco di vita sociale che avevo. Ma ho 40 anni, tu sei giovanissimo, hai ancora modo di fare tante conoscenze e di trovare una persona adatta a te.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:

Messaggioda Alive » 13/03/2016, 8:25

"Spara al pc", drastico e lineare, il virtuale non conta nella realtà dei fatti, spesso da agio all'interpretazione, idealizazione che nel tuo caso e anche peggio, se puoi, se riesci, spezza questo circolo vizioso.
  • 0

This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Mikasa » 13/03/2016, 12:29

secondo me sei semplicemente quello che nel gergo viene definito "cuckold", è un po' una forma di sottomissione sessuale
siccome non possiamo scegliere cosa ci eccita e cosa non ci eccita, secondo me dovresti semplicemente accettarlo, non combatterlo
non c'è niente da correggere, soprattutto perché non fai male a nessuno, nemmeno a te stesso perché ti piace
è il conflitto interiore con la tua parte di te che lo vede come un problema che ti fa stare male
  • 1

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Valentina G. » 13/03/2016, 12:41

amoremancato ha scritto:Salve a tutti ,

torno a scrivere circa un problema che nutro sin dall'adolescenza e che si sta ripresentando nuovamente oggi a 22 anni. Più
precisamente non riesco a comprendere il mio comportamento ( occorre premettere che,ad oggi, non abbia mai avuto esperienze sessuali con un partner amoroso ma solo e sempre pay): ogni qual volta che qualcuna mi inizia a piacere, l'interesse è quasi sempre e solo fisico e ciò alimenta la mia eccitazione o desiderabilità nei suoi confronti.In questa fattispecie l'attrazione sessuale nei confronti della ragazza aumenta in modo esponenziale giorno dopo giorno. Il vero problema sorge quando intuisco che non c'e affinità o semplicemente interesse da parte sua nei miei confronti, cioè sempre. Inoltre in queste situazioni i social network mi ledono poiché vedendo likes da parte sua nei confronti di miei conoscenti o amici scatta un meccanismo assai ambiguo. In queste circostanze provo inizialmente gelosia e poi subito eccitazione poiché immagino che lei sia interessata ad una di queste persone ed abbia prestazioni sessuali frutto della mia immaginazione. Come se godessi del fatto che ciò che non posso avere possa essere facilmente ottenibile per gli altri, e sopratutto mi eccita che venga trombata da un altro. Non mi so spiegare questo episodio ed ho molta paura...

secondo me non c'è niente che non va.
La sessualità ha sfaccettature infinite, non esiste giusto e sbagliato, a mio avviso.
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT