Paura!

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Paura!

Messaggioda Cameliablu » 14/03/2016, 8:14

Ciao a tutti, ultimamente non sto bene per niente e sto continuando a dimagrire... Troppo! Sinceramente, sto iniziando a pensare di avere qualcosa di brutto. Ho davvero paura, al solo pensiero rabbrividisco. Inizio a pensare alla mia vita, a tutto quello che devo ancora fare e mi sento male. :'( Oggi dovrò andare dal medico e vedremo cosa mi dirà. Spero davvero sia solo un periodo di transizione e che poi mi riprendo, perché se così non fosse, non so davvero... . Scusate lo sfogo, ma ne avevo bisogno.
  • 1

Cameliablu
Amico level eight

Stato:
Genere: Femminile

Paura!

Messaggioda Semplicità » 14/03/2016, 9:16

Ciao Cameliablu! Mi dispiace tanto per quello che stai provando. Secondo me il tuo è un periodo di forte stress. Avrai molti pensieri, preoccupazioni, cambiamenti, od incertezze e queste cose purtroppo influenzano molto anche il nostro fisico e il nostro interno. Tu parlane comunque con un medico, anche se secondo me non sarà assolutamente nulla di grave, ma magari in ambito a questo ti può aiutare con vitamine o altro. Cerca di stare più serena che puoi e fammi sapere! Ti abbraccio <3
  • 2

Semplicità
Amico level two

Stato:
Citazione: Circondatevi di qualcuno che meriti ciò che avete dentro. O preferite la solitudine. Ci sono ricchezze che non vanno svendute.

Paura!

Messaggioda Rorschach » 14/03/2016, 10:25

è la primavera. Cerca di mangiare a colazione, a pranzo e a cena senza mai saltare uno dei tre. Mangia carboidrati, che non sono quelli che fanno male anzi, offrono un grasso buono al corpo al contrario di affettati e condimenti eccessivi. Mangiati la pizza, la pasta, il pasticcio, e poi il secondo col contorno. Basta un pezzo di carne per te (essendo donna immagino che non dovrai sollevar pesi piu di tanto) ma è importante che ci siano le verdure come contorno, basta una banalissima insalata o una carota cruda. Per merenda se non hai fame -a me capita perché mangio tanto ai pasti- ti fai una spremuta di arancia.
  • 0

Rorschach
Amico level ten

Stato:
Genere: Maschile

Paura!

Messaggioda La Musica del Vento » 14/03/2016, 14:50

Ciao Camelia,
questo tuo dimagrire nel tempo ha un origine clinica specifica? O è soltanto un periodo di transizione, forse dovuto allo stress (come suggerisce Semplicità?)
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Paura!

Messaggioda Cameliablu » 14/03/2016, 19:17

La Musica del Vento ha scritto:Ciao Camelia,
questo tuo dimagrire nel tempo ha un origine clinica specifica? O è soltanto un periodo di transizione, forse dovuto allo stress (come suggerisce Semplicità?)

In realtà, oramai è già qualche mese che dimagrisco, però ammetto che non sto mangiando molto, perché ho spesso dolori allo stomaco. Comunque il medico mi ha dato degli esami da fare e vedremo cosa ne uscirà. Grazie a tutti per le risposte.
  • 1

Cameliablu
Amico level eight

Stato:

Paura!

Messaggioda La Musica del Vento » 15/03/2016, 14:36

Ho capito, facci sapere se hai delle novità.
La maggior parte dei malesseri è psicosomatico.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Paura!

Messaggioda ncode » 15/03/2016, 19:55

anche lo stress fa dimagrire! Cerca di non essere sempre così drastica!! e cmq che ha detto il medico ?
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
ncode
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere