Cosa speri di ottenere nell'anno nuovo?

Quali sono i tuoi obbiettivi?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Re: Cosa speri di ottenere nell'anno nuovo?

Messaggioda Sebastian » 31/12/2015, 15:56

La libertà, e di riuscire a trovare qualcuno della mia stessa razza.
  • 0

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Sebastian
Amico level nine

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Fenice25 » 12/01/2016, 2:29

Ho trovato questo topic ora, quindi rispondo adesso, tanto l'anno è iniziato da poco:
- coraggio, il coraggio di lanciarmi molto di più di quanto non faccia ora nelle cose, nella vita, in tutte ciò che mi piacerebbe fare, il coraggio di non farmi sempre condizionare dai miei parenti più o meno vicini nelle cose che faccio o vorrei fare per senso di colpa o per senso del dovere (finendo poi per non farle o farle col rimorso), il coraggio di fregarmene un po' più degli altri (perlomeno quelli che mi limitano o feriscono in qualche modo)
- lista molto lunga di cose che vorrei o vorrei fare e che potrei fare se solo avessi un po' di ciò di cui sopra (guidare, viaggiare, andare a trovare le persone care che mi stanno lontano, uscire qualche volta nell'arco di un anno che non sia solo quel mese d'estate, ecc)
- non dover rifare questo post a fine anno ahahah XD
- altre cose che mi riservo di pensare durante l'anno :3
(perdonate l'abuso di fare, ma è tardi, e non ho testa di trovare sinonimi) u.u
  • 0

Fenice25
Amico level one

Stato:

Messaggioda Mirrorblame » 12/01/2016, 9:11

Non spero più niente.
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

Messaggioda Aspera » 12/01/2016, 13:15

Mariuca ha scritto:Allora, la cosa che mi viene in mente ora come ora....vabbe. (...) :facepalm:

Se devo proprio vivere anche quest'anno, mi basta che non debba rivivere le sofferenze che ho vissuto quest'anno, che e stato decisamente il piu "degrado" della mia vita.

Sono abbastanza d'accordo con il discorso dei maledetti soldi. Sono un ottimo espediente per comprare emozioni quando non ce le hai.
Puoi ingraziarti chi vuoi. Puoi viaggiare e soddisfare curiosita. Puoi"comprare" dei nuovi passatempi (che siano sport, attivita di qualsiasi tipo, corsi, visite in luoghi particolari, oggetti come computer e "giocattolini" vari).
Le medicine costano pure,cosi come le visite o i medici.
L'amore, costa pure. Non si puo vivere di soli sesso, baci , sospiri lascivi, e sguardi. Quelli finiscono presto, si consumano se non c'e altro. Per quanto riguarda l'amicizia, vale la stessa cosa. Non basta la 'privilgiata" presenza di qualcuno che ti e amico o amante, non basta la sua vicinanza o le sue parole, la gente ha bisogno di ulteriori diversivi per trascorrere il tempo e, di conseguenza, voler continuare a far parte della tua vita. La gente, si ANNOIA. E poi vuole giustamente passare ad altro.

Mi rendo conto di aver appena scritto delle parole, per cosi dire, orribili, tristi. Lo so. Ma senza soldi, per esperienza mia personale, la cosa piu dignitosa che puoi fare e leggere libri fino a impazzire o scrivere. E mendicare la presenza altrui, se ti senti troppo solo.

In linea generale non posso che essere d'accordo con te. Sono abituata a uno stile di vita abbastanza buono quindi non ho mai sentito la carenza di denaro. Che serve per potersi distrarre dal guardarsi allo specchio e vedere la propria anima che sta crollando. E non c'è alcun dubbio che hanno effetto: i viaggi ti catapultano in altri mondi, lo sport rigenera il tuo corpo e la tua mente, i film e i libri ti riempiono di parole altrui... eppure quando torni a soffermarti su quello specchio, nella tua camera solitaria, vedi che un altro pezzo è crollato. E non si può tornare indietro. Allora ti chiedi: servirà davvero emulare le azioni di chi riesce a non riflettersi nello specchio per poter andare avanti con un finto sorriso stampato? Potrà davvero aiutare? E se questo non bastasse? Se lo sport, gli amici, l'amore, il lavoro, i soldi, il cane, la cena, il cinema, i libri... se tutto ciò non fosse abbastanza, cosa dovremmo fare?
Ti dirò la mia personalissima esperienza: ho condiviso cinque anni con una persona. Sono stata abbastanza serena in quel periodo. O meglio, una parte di me lo era. E non ho speso neanche "una lira". Ma, come hai già detto tu, l'idillio ha un inizio perché ha una fine. Ma io la colpa non la darei alla noia, ma a ciò che ci circonda. Alla cosiddetta "società". Che ci impedisce di essere felici se non raggiungiamo determinati standard sociali e familiari. E una volta raggiunti quelli, dobbiamo raggiungerne di "superiori"... altrimenti non saremo mai felici. Se non hai la ragazza, gli amici, un "buon lavoro", la famiglia del mulino bianco... rassegnati, non sarai felice! Ed è così impregnante questa omologazione che, anche se tu non ci credi, anche se non sei così... non potrai sottrarti al suo gioco.
In conclusione io penso che né il denaro né le relazioni siano una soluzione o una pseudo-soluzione, Al contrario sono l'origine del problema.
L'unica cosa che ci può far sentire pieni (la felicità per me è un concetto abbastanza obsoleto, e direi anche sbagliato) è la consapevolezza di sé e l'amore. Amore non inteso come il fidanzamento, il matrimonio, il sesso... ma amore inteso come pace interiore che riesci a condividere. Come comunione di pensieri. E se qualcuno ci riesce (non so sé è possibile) questo amore potrà concretizzarsi in amore verso se stessi, verso un altro essere umano, verso ciò che ci circonda. Ma penso sia un'utopia.
  • 0

"Anche la speranza è un vizio che nessuno riesce mai a togliersi completamente."
Aspera
Amico level eight

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Sua Rotondità » 14/03/2016, 18:11

A Capodanno ho pensato e sperato in amicizia e amore. Per come è iniziato, invece, mi accontenterei di sopravvivere all'anno bisesto! Ha già colpito e siamo appena a marzo!! :) Comunque, amicizia e amore, battute e disperazione a parte, restano sempre in cima alla lista.
  • 0

Sua Rotondità

Stato:

Messaggioda George » 14/03/2016, 19:09

Barone ha scritto:Io di farmi una vita e di cambiare in meglio. Purtroppo sono 3 anni che lo lo dico e succede l'effetto opposto...

Dai che succede. Solo che non accade il primo di gennaio ^_^ , quando ti accorgi dell'inversione di rotta, ti comincia ad andare tutto bene, ed azzeccare le situazioni in modo naturale.
  • 0

George
Amico level five

Stato:

Messaggioda Ernesto » 24/03/2016, 0:28

Spero di migliorare la mia vita.
  • 0

Ernesto
Amico level one

Stato: