anto87 ha scritto:io credo che non ci aiuta il fatto che spesso confondiamo la bellezza che e' un mistero irrazionale con il bello che invece e' una categoria e in quanto tale un prodotto della nostra mente che e' abituata a categorizzare, catalogare, classificare ecc...accettarsi non e' facile xo' secondo me se il nostro corpo e' tale sia da neonati che da anziani allora forse la bellezza che passa tra due corpi e' davvero qualcosa che trascende il tempo e i canoni...arrivo in fondo ai tuoi occhi quando mi abbracci e sorridi
AnimaInLacrime ha scritto:Eccomi! Io sono esattamente una di quelle che non riesce ad accettarsi e negli anni miglioro sotto alcuni aspetti e peggioro sotto altri.
Il mio problema è stato sempre di tipo fisico. Sfottò ne ho ricevuti ma niente di così significativamente doloroso. Non erano queste frasette a ferirmi, erano (e sono) i pensieri che io faccio su me stessa e che proietto nella mente degli altri. Praticamente io ho la fissazione che gli altri vedano in me le mie cosce grosse (il mio cruccio più grande), solo quelle. Chi non mi ha voluto, lo ha fatto perché non sono perfetta fisicamente.
E sai qual è il bello? Che io lo so che la perfezione non è la modella sulle copertine patinate, non è la tizia di turno elogiata da tutti. So bene che la bellezza non è tutto, io per prima non guardo la bellezza nell'altro. Io sono sempre quella che si prende le cotte per quello più strano, quello più simpatico, il più carismatico. Mai del più bello. Eppure quando mi guardo io vedo solo i miei difetti fisici. So bene di avere altre qualità ma purtroppo alla fine tutto finisce in una sensazione di non piacere verso l'immagine riflessa nello specchio.
Io sono dimagrita, faccio palestra perché non voglio più vedermi allo specchio e non amare quello che vedo eppure purtroppo mi capita sempre. E' debolezza, fragilità e insicurezza. Io sinceramente spero che ad un certo punto del mio percorso possa accettarmi. E' una sensazione orribile da provare, veramente tremenda...
Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite