Che fatica

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Che fatica

Messaggioda Closed » 27/03/2016, 11:42

Da un paio di giorni mi sto impegnando per cercare di comprendere gli umani, per capire se è possibile convivere con loro, trovare in loro caratteristiche simili a quelle che cerco.
Per adesso sto facendo una fatica tremenda.
I loro discorsi sono così ossessivamente legati al sesso, ai modi per far sesso, alle battute sul sesso, alle dimensioni del sesso, ecc.
Ogni tanto escono nuovi, accennati, discorsi di carattere generale, oppure sul calcio (che a me piace anche), ma spesso si chiudono nel giro di poche battute, per poi ritornare a parlare di sesso, o di amore (sesso).
Possibile che gli umani non pensino ad altro? Non è nemmeno un problema di età, poiché è un problema che coinvolge umani di ogni età.

Uff, non credo che riuscirò mai a comprendere gli umani, mi sto già stancando.
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Re: Che fatica

Messaggioda sara75 » 27/03/2016, 14:55

Beh..non tt gli umani son così..anche se parlando di umani maschi..certi argomenti sono affissi col bostik nel cervello, fanno un pò pena, come le donne che pensano solo all aspetto fisico e a cosa indossare. Ahimè fanno parte anche loro di questa umanità, per cui mi sento fortunata a non conoscerne neanche un esemplare!!!!
  • 0

sara75
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Closed » 27/03/2016, 15:16

sara75 ha scritto:Beh..non tt gli umani son così..anche se parlando di umani maschi..certi argomenti sono affissi col bostik nel cervello, fanno un pò pena, come le donne che pensano solo all aspetto fisico e a cosa indossare. Ahimè fanno parte anche loro di questa umanità, per cui mi sento fortunata a non conoscerne neanche un esemplare!!!!

Ma non è per il fatto di parlare solo del sesso. Diciamo che spesso e volentieri quello è uno degli argomenti più trattati, ma ci sono anche quelli che preferiscono parlare di motori, di grande fratello o di altri argomenti che non mi destano il minimo interesse.
È vero che è da poco che ci sto provando, però diciamo che è un po' sconfortante questa situazione.
  • 0

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda sara75 » 27/03/2016, 15:47

Capisco..ma se sono argomenti che non t interessano e mai potranno intetessarti, a che pro assecondare queste persone e i loro discorsi? Hai provato a parlare di quello che interessa a te? O a cambiare soggetti con cui parlare? Certo, se il tuo scopo è quello di sperimentare l essere umano, da qualche parte bisogna pur cominciare.
  • 0

sara75
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Che fatica

Messaggioda George » 27/03/2016, 16:27

Si è vero , sono d'accordo, gli argomenti sono sempre gli stessi (reality tv, calcio, moda, palestra ecc).
Si può tranquillamente starne al di fuori, ma sorge un problema: potrò mai inserirmi in una conversazione?
Oppure: trascorrerò i prossimi anni emarginato, pur avendo molti interessi? Per adesso è cosi
  • 0

George
Amico level five

Stato:

Che fatica

Messaggioda Vang » 27/03/2016, 17:28

Ti capisco, da un certo punto di vista sto in una situazione simile.
  • 0

Vang
Amico level one

Stato:
Citazione: Dein Glück
Ist nicht mein Glück
Ist mein Unglück

Messaggioda Closed » 27/03/2016, 18:36

sara75 ha scritto:Capisco..ma se sono argomenti che non t interessano e mai potranno intetessarti, a che pro assecondare queste persone e i loro discorsi? Hai provato a parlare di quello che interessa a te? O a cambiare soggetti con cui parlare? Certo, se il tuo scopo è quello di sperimentare l essere umano, da qualche parte bisogna pur cominciare.

Ci ho provato in passato, ma sono sempre stato ignorato (o preso velatamente in giro).
Attualmente ci sto provando nel virtuale, ma vedo che generalmente il discorso non cambia.
  • 0

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

Che fatica

Messaggioda Closed » 27/03/2016, 18:38

George ha scritto:Si è vero , sono d'accordo, gli argomenti sono sempre gli stessi (reality tv, calcio, moda, palestra ecc).
Si può tranquillamente starne al di fuori, ma sorge un problema: potrò mai inserirmi in una conversazione?
Oppure: trascorrerò i prossimi anni emarginato, pur avendo molti interessi? Per adesso è cosi

Io pensavo di poterne star fuori, ma ultimamente ho realizzato di aver invece bisogno della vicinanza di persone che possano ricordare i miei simili. È la mia principale causa di sofferenza.
  • 1

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

Che fatica

Messaggioda Closed » 27/03/2016, 18:39

Vang ha scritto:Ti capisco, da un certo punto di vista sto in una situazione simile.

Ti andrebbe di spiegarmi il tuo punto di vista?
  • 0

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

Che fatica

Messaggioda George » 27/03/2016, 19:03

Fausto.Franco ha scritto:
George ha scritto:Si è vero , sono d'accordo, gli argomenti sono sempre gli stessi (reality tv, calcio, moda, palestra ecc).

Io pensavo di poterne star fuori, ma ultimamente ho realizzato di aver invece bisogno della vicinanza di persone che possano ricordare i miei simili. È la mia principale causa di sofferenza.

Certo..., anche se ci vogliamo escludere dalla parte cattiva del mondo, in ogni caso abbiamo bisogno di confrontarci e possibilmente trovare persone mature, con le quali parlare apertamente (anche se non sono d'accordo con il nostro punto di vista)
  • 0

George
Amico level five

Stato:

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere