che rapporto avete con la solitudine?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda ugly » 26/03/2016, 16:34

Premetto che ho inserito già una volta questa discussione ma nessuno l'ha cagata di striscio..riprovo..io non ho mai avuto contatti, nel senso che andavo a scuola, stavo completamente solo all'ultimo banco abbandonato pure dal mio compagno di banco e tornavo a casa, tranne quando andavo a studiare dal mio compagno di banco, ora che ho finito la scuola e che dovrei andare all'università ma non ho decisamente l'indole giusta, non ho contatti, sto nella mia stanza in completa solitudine e ho contatti solo con i miei, per farvi capire faccio questo esempio, se moriste chi se ne accorgerebbe?! E' un esempio per misurare la solitudine, parola che per colpa dei finti depressi stile tumblr è utilizzata da persone alle quali servirebbe per smetterla con quel vittimismo fuori dal comune
  • 0

ugly
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Vang » 27/03/2016, 17:53

La mia migliore amica è la mia ombra.
  • 0

Vang
Amico level one

Stato:
Citazione: Dein Glück
Ist nicht mein Glück
Ist mein Unglück

Messaggioda Skelevra » 27/03/2016, 18:00

Terribile, ma non vorrei neanche qualcuno a caso vicino. Non credo nell'amicizia e non riesco a stringere quel tipo di legami.
Sono pochissime le persone con cui mi sono trovato davvero bene.
  • 0

Esiste uomo tanto codardo da non preferire cadere almeno una volta piuttosto che vacillare in eterno?

E lo vedi che fa una smorfia e fissa lontano, per qualche istante, poi si riscuote. È una cosa da quelli come noi. Quelle frazioni di secondo di lucidità improvvisa e lancinante che poi, per fortuna, scompare.
E io ridevo, grossolano, ubriaco, stupido come un cane, offensivo e capzioso se provavi a discutere.
Skelevra
Amico level two

Stato:
Citazione: "Sul palcoscenico c'è posto per un animale, uno solo. Tutti gli altri sono destinati a una notte eterna e senza nome. Uno dopo l'altro si immergeranno nel buio davanti alle luci del palco. Orsi che danzano, orsi che non danzano"

Messaggioda enriko98 » 27/03/2016, 18:12

So cosa vuol dire e nemmeno io ho nessun conoscente. Avevo pochissimi "amici" ai tempi della scuola che ho poi abbandonato per una bocciatura. Saranno otto mesi che non esco con qualcuno se non per andare ogni tanto al supermercato(con i miei, non con amici). Credo che se morissi qualche mio ex amico direbbe "peccato era tanto che stava male, sempre chiuso in casa..." Ma per ora sono in vita quindi rimango chiuso in casa senza che nessuno mi pensi minimamente. Ecco questa è la mia solitudine. Nessuno con cui parlare al di fuori dei miei(che nemmeno amo tanto...).
  • 0

enriko98
Amico level one

Stato:
Citazione: L'ubriachezza è la virtù degli alcolizzati

Messaggioda valentine » 27/03/2016, 19:42

Bruttissima..
Mi sento sempre incredibilmente sbagliata.. Più cerco di avvicinare le persone a me, e più mi ritrovo sola..
Ho 20 anni e il sabato sera invece che essere con qualcuno a divertirmi, mi ritrovo a casa a dormire.. e la cosa più divertente che faccio è vedermi un film.. da sola..
  • 0

valentine
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: "E quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica"
-F. Nietzsche
Genere: Femminile

Messaggioda Premio Nobel » 27/03/2016, 21:01

Alberto Sordi la definì così: "Alla mia età ho fatto il callo alla solitudine. Una solitudine, però, molto relativa, perché il lavoro riesce a riempire completamente la mia esistenza."

La solitudine, se essa non è desiderata, ma è vissuta contro la propria volontà, come me ad esempio, credo che sia una sorta di "prigione senza barriere"....
Uno può fare astrattamente tutto: uscire, andare in vacanza, andare al cinema, in città, uscire la sera... Può fare tutte quelle cosa che si possono fare in compagnia, ma non può farle con gli altri...

Si... è vero che magari uno può anche trovare se stesso, e può essere in grado di avere una maggiore sensibilità e comprensione del mondo... ma non credo che sia una cosa necessariamente vera -> per cui si... un po' soffro di solitudine

Tuttavia, se io morissi, come anche se tu stesso morissi, credo che probabilmente ci sarebbero un po' di persone che ne soffrirebbero... anche fuori dai tuoi parenti...
Tutti coloro ad esempio che hanno avuto a che fare con te ( come ad esempio i tuoi compagni di classe, o di una squadra se giochi), sicuramente ne sarebbero molto dispiaciuti, e magari alcuni verserebbero comunque delle lacrime per te ... ciò anche se magari non hai amici o fidanzate
  • 0

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).

Messaggioda kathellyna » 25/04/2016, 17:32

valentine ha scritto:Bruttissima..
Mi sento sempre incredibilmente sbagliata.. Più cerco di avvicinare le persone a me, e più mi ritrovo sola..
Ho 20 anni e il sabato sera invece che essere con qualcuno a divertirmi, mi ritrovo a casa a dormire.. e la cosa più divertente che faccio è vedermi un film.. da sola..

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa