Salve a tutti. Mi sono iscritto da poco su questo forum e spero che il mio sfogo, considerando problemi ben peggiori che esistono su questo mondo e che tanti ragazzi come me devono affrontare ogni giorno, non risulti banale e superficiale. Da tempo soffro di un malessere interiore, che sinceramente non ho mai capito a cosa sia dovuto. Sono e sono sempre stato una persona socievole, che fa subito amicizia, che sa ridere e far ridere, sia quando sto con gli amici o in famiglia, ma nonostante tutto ciò mi sento profondamente triste e penso spesso all'inutilità della vità. Non che pensi ad azioni estreme, assolutamente no, ma penso sostanzialmente a quanto sia "idiota" a volte la vita, come il tutto sia centrato ad andare verso il nulla e a vanificare i nostri sforzi..
Venendo al tema che più mi preme e come appunto esponevo nel titolo, a causa del mio aspetto fisico ho perso man mano fiducia, autostima e quella "spinta" che un tempo avevo e che mi faceva sostanzialmente buttare in qualsiasi nuova conoscenza, senza farmi troppi problemi. Il bello è che non sono brutto, molte persone, spesso anche donne più di grandi di me che ho conosciuto, mi hanno sempre definito un bel ragazzo,a modo, educato,intelligente etc etc. Nonostante tutte queste qualità, mai avviata una relazione. Da dire che quando alcune ragazze che erano interessate a me(cioè che lo dimostravano chiaramente, che so, cercandomi loro per prime,parlandomi e cose del genere) ma che purtroppo non interessavano a me, mi sono allontanato io. E il bello è che non erano brutte,anzi, erano carine,ma purtroppo io sono una persona che cerca una ragazza che mi colpisca mentalmente, caratterialmente, che mi porti a dire veramente "lei vale il mio tempo, lei è quella giusta". Ritornando al mio fisico, ciò che mi sta creando complessi da tempo, sono i miei fottuti denti... Non sono storti(tranne i canini inferiori che si sono accavallati un pochettino agli incisivi, ma nulla di grave), fattore questo che spesso leggo come uno dei più preoccupanti, per uomini e per le donne, ma sono gialli e 3 di essi(1 canino, e due incisivi laterali, tutti e 3 dell'arcata superiore) hanno delle macchie bianche, che ovviamente sul giallo contrastano e si notano. Questa cosa mi porta a volte a mantenere il sorriso,proprio io che amo sorridere, amo scherzare, nonchè mi crea non pochi complessi quando parlo con le ragazze. Ho paura di dare una brutta impressione e di poter perdere "valore" con loro, che magari avevo acquisito grazie ad altre miei potenzialità, per questo fattore estetico..
Negli ultimi mesi ad esempio, ho conosciuto una ragazza in rete, ci scriviamo e ci sentiamo al cell quasi tutti i giorni, c'è un ottimo feeling. Le scrivo frasi dolci,romantiche e lei non si è mai "tirata indietro", anzi spesso, anche se non sempre visto che è mooolto timida, contraccambia con complimenti e frasi dolci. Sono letteralmente cotto di lei, pur non avendola ancora vista di persona. Dalle foto è indubbiamente una bella ragazza, ma ciò che oramai mi colpisce è che lei mi rende felice per il modo in cui si esprime,per la sua vitalità, fattori questi che "innalzano" il mio essere, dal mio malessere...
Abbiamo deciso che un giorno sarebbe bello incontrarci. Fossi una persona normale sarei già lì ad abbracciarla e a farle capire quanto io ci tenga a lei. Invece no, mi sento un mostro con questi denti e ho paura che potrei non piacerle.. Considerate che nelle miei foto non sorrido mai(ma in realtà è anche per una questione proprio di carattere,potrei avere anche i denti bianco porcellana, non sorriderei lo stesso) e ovviamente non le ho mai confidato questa mia preoccupazione. Sarebbe triste,stupido e mi renderei pietoso..
Ho preso in considerazione un'operazione di sbiancamento dal dentista, ma quest'ultimo mi sottolineava che queste macchie non si toglieranno comunque, anzi si vedranno ancora di più. Da un lato, quindi, la scelta di tenermeli così, con le macchie meno evidenti, ma con denti gialli. Dall'altro, denti bianchi ma con macchie bianche più evidenti. La vita, o meglio la mia, fa sempre più schifo. Spesso sul web si scherza su questa frase, ma nel mio caso è vero: la mia vita ha conosciuto davvero poche gioie..
Son sicuro che temporeggiando nel vedere questa ragazza, alla fine la perderò. Perderò ciò che mi rende felice perchè ovviamente devo ritrovarmi con denti penosi, anzichè, come tutti, con denti normali,bianchi, belli da vedere e per sorrisi smaglianti.
Scusate lo sfogo.