Dazi e tariffe doganali per acquisti extra UE

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Messaggioda Meiko » 28/03/2016, 22:06

Buonasera.
Mi serve una mano, se qualcuno si è già trovato nella situazione.
Devo fare un acquisto su Ebay, ma al di fuori della UE si pagano i dazi doganali e gli oneri vettore, in base al prezzo del bene comprato, giusto?
Qualcuno sa di preciso come funziona?
Se compro qualcosa per 60 euro (con spedizione gratuita) da un Paese al di là dell'Unione Europea, mi troverei a spendere circa 80 euro tra dazi e tariffe varie?
So che ci sono persone che fanno acquisti on line, perciò grazie a chi mi darà una mano o anche dritte con dei link per capire come funziona.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Dazi e tariffe doganali

Messaggioda Skelevra » 28/03/2016, 22:08

Dovrebbe essere il 22% (l'iva) più la tassa di sdoganamento.
Spesso per oggetti piccoli o poco costosi riescono a passare senza far pagare nulla
  • 0

Esiste uomo tanto codardo da non preferire cadere almeno una volta piuttosto che vacillare in eterno?

E lo vedi che fa una smorfia e fissa lontano, per qualche istante, poi si riscuote. È una cosa da quelli come noi. Quelle frazioni di secondo di lucidità improvvisa e lancinante che poi, per fortuna, scompare.
E io ridevo, grossolano, ubriaco, stupido come un cane, offensivo e capzioso se provavi a discutere.
Skelevra
Amico level two

Stato:
Citazione: "Sul palcoscenico c'è posto per un animale, uno solo. Tutti gli altri sono destinati a una notte eterna e senza nome. Uno dopo l'altro si immergeranno nel buio davanti alle luci del palco. Orsi che danzano, orsi che non danzano"
Genere: Maschile

Dazi e tariffe doganali

Messaggioda Barone » 28/03/2016, 22:14

il pacco quando arriva in dogana deve attendere circa 30 giorni, poi devi compilare un modulo e spediro li alla dogana e pagare mi sembra la differenza. Io feci così quando comprai un prodotto dagl usa.
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda Meiko » 28/03/2016, 22:18

In pratica vorrei prendere un'agenda che adoro, la quale, pur essendo di manifattura inglese, viene spedita dalla Cina (sto cercando ovunque, ma purtroppo sta solo là).
La spedizione è gratuita (ma secondo me già compresa nel prezzo) questo influisce sul prezzo?
Essendo cmq un costo già di per sè alto, e dovendo apporvi il 22% mi pare che diventi piuttosto esoso...

il pacco quando arriva in dogana deve attendere circa 30 giorni, poi devi compilare un modulo e spediro li alla dogana e pagare mi sembra la differenza. Io feci così quando comprai un prodotto dagl usa.

Ammazza, diventa complicato... mi sa che andrò su quella brutta di amazon... :(

Grazie, ragazzi :coolok:
  • 0

And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

Meiko
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Skelevra » 28/03/2016, 22:30

Chiedi al venditore se riesce a non far pagare la dogana, alcuni ci riescono, io in passato ho preso spessissimo pezzi per la macchina anche voluminosi tipo paurarti et simila da giappone e usa e molti lo facevano
  • 0

Esiste uomo tanto codardo da non preferire cadere almeno una volta piuttosto che vacillare in eterno?

E lo vedi che fa una smorfia e fissa lontano, per qualche istante, poi si riscuote. È una cosa da quelli come noi. Quelle frazioni di secondo di lucidità improvvisa e lancinante che poi, per fortuna, scompare.
E io ridevo, grossolano, ubriaco, stupido come un cane, offensivo e capzioso se provavi a discutere.
Skelevra
Amico level two

Stato:
Citazione: "Sul palcoscenico c'è posto per un animale, uno solo. Tutti gli altri sono destinati a una notte eterna e senza nome. Uno dopo l'altro si immergeranno nel buio davanti alle luci del palco. Orsi che danzano, orsi che non danzano"

Messaggioda Meiko » 28/03/2016, 22:32

Ah però... e si riesce davvero?
Nelle info però è già scritto che loro non sono responsabili di eventuali dazi e che il compratore deve informarsi... Uffa, che rogne!
  • 0

And Love is here!
cit. Kyle Gray

Meiko
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Avarice » 29/03/2016, 8:52

I tassi dipendono dal paese, qua in Italia sono al 19% circa. In pratica su un pacco di 100 euro almeno 20 euro li paghi (c'è anche la tassa di servizio). Se si tratta di un negozio che vende allora il tasso è arduo, al massimo puoi cercarne uno in cui il tasso sia inglobato nel prezzo (come alcunii siti tedeschi). Qualora si trattasse di un privato, puoi cercare di accordarti per mandartelo come regalo, in modo che non sia tassabile (cosa molto ardua). Se proprio compri e compri di più, puoi chiedere di minorare il valore dichiarato, però questo abbassa anche il valore assicurato per quel pacco.
Comunque conviene cercare all'interno della UE, per via dei corrieri, ci mette meno e sarebbe più sicuro (in teoria). Altrimenti potresti cercare alcuni siti cinesi (che non fanno pagare tante spese perchè li consegnano a mano xD). In sostanza è molto difficile non pagare, anche per cose che vengono dalla Germania o dalla Inghilterra. Di solito accumulo roba e poi me la faccio spedire tutta assieme.
  • 0

Avarice
Amico level five

Stato:

Messaggioda Meiko » 29/03/2016, 22:39

Grazie per le spiegazioni :coolok:
Ecco, io volevo acquistare un'agenda organiser, di quelle belle. Mi piacerebbe prenderne una da un sito australiano, ma ho il terrore di quanto può venirmi a costare alla dogana.
  • 0

And Love is here!
cit. Kyle Gray

Meiko
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Ernesto » 30/03/2016, 0:00

Non so i venditori australiani, ma quelli statunitensi (su Ebay) te la calcolano subito loro la spesa doganale e te la fanno pagare subito. Mi sembra siano le voci import change.

Ciao.
  • 0

Ernesto
Amico level one

Stato:

Messaggioda Hakiriel » 30/03/2016, 1:08

Ma quindi qual è il prezzo di questa agenda? Perché dalla Cina è già più semplice: la tariffa per la tassa di sdoganamento si paga solo oltre i 25$ e non è estrema, di solito; molte volte anche direttamente a chi ti consegna il pacco.
  • 0

“Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario :cute:
Hakiriel
Amico level two

Stato:

Prossimo

Torna a Il bar degli amici del forum