Svegliarsi e accorgersi di non avere niente

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Criss95 » 05/04/2016, 14:12

Non ho nulla intorno. Nonostante quelli che per me son stati sforzi, mi ritrovo con un pungo di mosche. Certo, ho rapporti coi miei compagni di università, ho un gruppo, ma oltre a questi rapporti di superficie non sono riuscito a costruirmi mezza amicizia. almeno non qui dove vivo. Sono solo, completamente solo. E mi sento particolarmente amareggiato perché consapevole di essere la causa prima di tutto questo. Non so curare un rapporto. Non ho idea di come si faccia. E, sinceramente, mi faccio anche abbastanza pena per questo.
  • 0

E' triste ascoltarsi,chiudere gli occhi,contare i rintocchi del prioprio cuore,guardando a fondo nel buio del tuo io e non trovando altro che ombre e maschere.

http://www.youtube.com/watch?v=6rZd-q7jYNA con me non devi essere niente...
Criss95
Amico level seven

Stato:
Citazione: La disperazione è una forma superiore di critica. Per ora la chiameremo felicità.
Genere: Maschile

Messaggioda Skelevra » 05/04/2016, 14:46

Benvenuto nel gruppo, mi lamento spesso della stessa cosa anche io ma alla fine il fatto è che le persone mi annoiano, o almeno la stragrande maggioranza.

Prova a cercarne un paio con cui ti senti affine al cento per cento e prova a curare i rapporti con loro, io ancora non ho trovato nessuno.
  • 0

Esiste uomo tanto codardo da non preferire cadere almeno una volta piuttosto che vacillare in eterno?

E lo vedi che fa una smorfia e fissa lontano, per qualche istante, poi si riscuote. È una cosa da quelli come noi. Quelle frazioni di secondo di lucidità improvvisa e lancinante che poi, per fortuna, scompare.
E io ridevo, grossolano, ubriaco, stupido come un cane, offensivo e capzioso se provavi a discutere.
Skelevra
Amico level two

Stato:
Citazione: "Sul palcoscenico c'è posto per un animale, uno solo. Tutti gli altri sono destinati a una notte eterna e senza nome. Uno dopo l'altro si immergeranno nel buio davanti alle luci del palco. Orsi che danzano, orsi che non danzano"

Messaggioda Criss95 » 05/04/2016, 15:20

Pur avendo provato, non riesco. è un mio limite...
  • 0

E' triste ascoltarsi,chiudere gli occhi,contare i rintocchi del prioprio cuore,guardando a fondo nel buio del tuo io e non trovando altro che ombre e maschere.

Criss95
Amico level seven

Stato:
Citazione: La disperazione è una forma superiore di critica. Per ora la chiameremo felicità.

Messaggioda George » 05/04/2016, 17:18

Molti utenti soffrono con problemi relativi all'inserimento sociale.
Questo significa che siete particolarmente maturi, perchè piuttosto che fare amicizia con il primo che passa, valutate le situazioni.
Qualche volta, tuttavia, è anche piacevole "buttarsi" in qualche situazione occasionale.
  • 0

George
Amico level five

Stato:

Messaggioda Criss95 » 05/04/2016, 18:01

Il punto non è l'inizio, ma il coltivare. Io attacco bottone facilmente...
  • 0

Criss95
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Black_lapse » 08/04/2016, 20:14

Criss95 ha scritto:Non so curare un rapporto. Non ho idea di come si faccia.

In queste cose, non ci sono istruzioni precise; si deve procedere per prove ed errori.
Fossi in te, come prima cosa, inizierei a fare tutto il contrario di quello che mi passa per la testa. Potrebbe essere faticoso, specialmente le prime volte, ma nessuno regala nulla in questo mondo. Poi, se senti che non ce la fai e che, secondo te, il gioco non vale la candela, allora rassegnati ad una vita solitaria...
  • 0

Black_lapse
Amico level three

Stato:
Citazione: Non è possibile o non è facile mutare col ragionamento ciò che da molto tempo si è impresso nel carattere.
(Aristotele)

Messaggioda Criss95 » 10/04/2016, 1:27

Per me il gioco vale tutta una collezione di cere.
  • 0

Criss95
Amico level seven

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa