Autodiagnosticarsi Borderline

Almeno adesso so chi sono

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda emmeffe » 08/04/2016, 15:21

Non potresti tornare in Italia per un po'?
Per sentire dei pareri, per allontanarti un po' dal tuo compagno, per stare sola col tuo gatto, per trovare un po' di umanità...?
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Messaggioda Valentina G. » 08/04/2016, 15:23

lilith666 ha scritto:Grazie.
Ma che vita é. Sono qui in un bar, leggo la tua risposta e sono le uniche cosr umane e belle che mi sembra di sentire da mesi.
E piango.
Al mio gatto non rinuncio, non scherzo, mi salva la vita. Al compagno sí, cosí mi libero pure di suo figlio antipatico in un botto solo.
No povero cristo, 'sto ragazzino non é neanche pessimo, ma io odio l'infanzia e non voglio figli e nom ne ho avuti. Non voglio far danni a nessuna creatura.
Non parlo con il mio compagno da ieri sera e questo é un sollievo. Ma non so mai se é vero o se é la malattia che lo dice.
E nessuno me lo puó dire perché di persona io manipolo bene le parole e quindi non vale.
Non so piú cosa sia vero e cosa no.
Grazie del tuo tempo.
Hai dato senso a un giorno di vita, so che c'é qualcuno che per alcuni minuti si é occupato di me. Grazie.

sono io che rigrazio te, hai portato un raggio di sole in una giornata piovosa, mi hai fatta sentire utile :hug:
Rimani qui, parleremo di tutto, se vuoi
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda Valentina G. » 08/04/2016, 15:25

in fondo sono come te: sono vera.
Altrettanto vero è il mio gatto, che ormai va per i 10 anni, ma è più in forma di un ragazzino :love:
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda lilith666 » 08/04/2016, 15:40

Io ho un bisogno fisico di lui.
Lo abbraccio e lui fa "prrrrr" e io sento per un pó la felicitá.
Se mi respinge non ci sto male, posso piangere o arrabbiarmi ma essendo un animale capisco e ridimensiono, é come una palestra x affrontare gli umani.
So giá che inonderó il forum, ho cercato di entrare in forum di gente "normale" ma evidentemente dopo un pó nasano che non sono a posto e non credono a quello che scrivo o mi dicono che ho manie di controllo, o che soni strana.... Quindi romperó le scatole qui :-)
  • 1

lilith666
Amico level one

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 08/04/2016, 15:45

lilith666 ha scritto:Io ho un bisogno fisico di lui.
Lo abbraccio e lui fa "prrrrr" e io sento per un pó la felicitá.
Se mi respinge non ci sto male, posso piangere o arrabbiarmi ma essendo un animale capisco e ridimensiono, é come una palestra x affrontare gli umani.
So giá che inonderó il forum, ho cercato di entrare in forum di gente "normale" ma evidentemente dopo un pó nasano che non sono a posto e non credono a quello che scrivo o mi dicono che ho manie di controllo, o che soni strana.... Quindi romperó le scatole qui :-)

oddio sono così felice di quello che scrivi!
Inonda pure ... non vedo l'ora
  • 0

Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda lilith666 » 08/04/2016, 15:47

emmeffe ha scritto:Non potresti tornare in Italia per un po'?
Per sentire dei pareri, per allontanarti un po' dal tuo compagno, per stare sola col tuo gatto, per trovare un po' di umanità...?

Non é logisticamente facile. Il gatto non é vaccinato e non puó farsi 26 ore di aereo. Io ho imparato a non decidere nulla quando sono alterata.
Probabilmente il mio conpagno é un santo, umano e amorevole, e sono io che lo dipingo come un mostro. Ma mi puó forzare su tante cose, valori culturali diversi, condizioni di vita diverse, ma il gatto non lo tocca e sappia che dovendo scegliere non ci penso neanche un secondo, salta il compagno e il gatto resta.
Ma al volo, senza rimpianti.
Scusa, mi sto sfogando a ruota libera.
Si arrangi, lui e il figlio, voncioni ingrati maschilisti diffidenti egoisti schiacciapersone, sfruttatori ignoranti come capre.
Domani non lo penseró piú, ma oggi sí, e volevo buttarlo fuori ahhh almeno qui su internet posso.
  • 0

lilith666
Amico level one

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 08/04/2016, 16:08

per curiosità: quanti anni ha il moccioso?
  • 0

Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda lilith666 » 08/04/2016, 16:11

Non mi dire che anche tu sei sull'altro forum e mi hai riconosciuta... In ogni caso, vorrei non parlare di lui perché sono io quella sbagliata, lui é un bravo figlio, sono io che detesto tutto ció che mi ricorda l'infanzia. Sí ha dei problemi ma sta migliorando molto, inutile dare la colpa a lui.
  • 0

lilith666
Amico level one

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 08/04/2016, 16:25

lilith666 ha scritto:Non mi dire che anche tu sei sull'altro forum e mi hai riconosciuta... In ogni caso, vorrei non parlare di lui perché sono io quella sbagliata, lui é un bravo figlio, sono io che detesto tutto ció che mi ricorda l'infanzia. Sí ha dei problemi ma sta migliorando molto, inutile dare la colpa a lui.

no tranquilla, te l'ho chiesto solo perchè ho un moccioso anch'io, di 7 anni.
Sono una donna separata, con un nuovo compagno che, come te, si è messo in relazione con mocciosi non suoi!
Non devi parlare del bimbo se non ti va, ci mancherebbe altro :)
Non ti ho riconosciuta e non so di che forum parli :)
  • 0

Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda lilith666 » 08/04/2016, 16:35

Ha 12 anni. La nostra situazione é particolare. Siamo all'estero, lui é di qui. Il figlio non sta con l madre,che in pratica é sparita. Io dopo due anni di fidanzamento mi trovo dall'oggi al domani ad avere il figlio nella quotidianitá (il padre ha avuto l'affido). Per fortuna ho la mia casa, vicinissima alla loro.
Il ragazzo in realtá é bravo, é un preadolescente normale, un pó nervosetto x la separazione ma insomma sono io il problema
Non ho voluto figli (ho piú di 40 anni) perché sono sopravvissuta alla mia infanzia e non intendevo rivivere l'esperienza. Ho sempre avuto una repulsione per i bambini, é chiaro é sintomo di problemi, lo so.
Io non riesco ad affezionarmi,giá non provo quasi nulla per nessuno, salvo animali (amore vero) e moroso (ma sono sentimenti on/off).
Per il piccolo nulla.
Se mi chisma mamma dentro mi irrito. Sembra che la vita mi costringa a esserlo!
Non voglio e non sará.
Scusa se esplodo sempre aggressiva, oggi sto vagando da un tavolino all'altro pur di non tornare a casa, incrociare il bimbo, e non sapere che fare, e dover controllare le espressioni facciali.
Ma il tuo compagno immagino che non stia avendo molti problemi, a sette anni sono un pó piú bimbi, mon sono ancora adolescenti... É piú facile che scatti l'amore....
  • 1

lilith666
Amico level one

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore