Arrivato a un bivio, che fare?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda francescoo » 05/04/2016, 21:50

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, vorrei condividere con voi questo problema, non riesco a prendere una decisione spero che mi possiate aiutare.
Spiego in breve la mia situazione.
Ho quasi 23 anni, studio ingegneria, da settembre è il mio primo anno fuori corso, ho dato pochi esami, il motivo? nella città dove studio non mi trovo bene, sto male, faccio il pendolare, vivo in un paesino, mi piace la città, insomma non va per niente bene diciamo, il weekend sto a casa a "studiare" e nient'altro, una vita molto monòtona, non ho un ragazzo (sì, sono gay), ho poco da fare se non guardare film e serie tv nel tempo libero.
Cosa succede? circa un anno fa, sento un mio coetaneo (lo conobbi online, su un forum, alcuni mesi prima), si era lasciato con il ragazzo e purtroppo non avendola presa bene (anzi molto male) gli era servito del sostegno da tutti, iniziamo a risentirci, ogni giorno sempre di più, sino a quando arriviamo al punto che cominciamo a piacerci, comincio a raggiungerlo dove lui studia (Milano) e ci innamoriamo. Stiamo praticamente quasi un anno insieme, quindi da un anno ho una relazione a distanza.
Purtroppo quest'anno io ci penso molto, la relazione a distanza non può durare troppo tempo, litighiamo spesso anche se riusciamo a perdonarci, perché ci amiamo davvero tanto, ho pensato che una soluzione potrebbe essere quella di trasferirmi. E qui entra il vero dilemma, cosa faccio?
Ho mille dubbi a cominciare dall'università. Per come sono messo, a me servirebbero ancora 2 anni per laurearmi, è un corso difficile dove incontro a volte delle difficoltà, mettiamo che comunque sto male per la vita che ho, quindi i risultati di ogni giorno sono davvero pochi. Ho pensato a cambiare facoltà e a trasferirmi, già, ma mi rendo conto che ho 23 anni, finendo in regola (se tutto va bene) 3+2 sono 28 anni sono tanti, tra l'altro vorrei fare scienze geologiche, e la situazione lavorativa non è tanto rosea, potrei scegliere la via della ricerca, mi piacerebbe non lo nego, ma non è sicuro totalmente al 100% e comunque ci vorrà ancora del tempo. Tra l'altro dovrei lavorare perché non intendo stare ancora con i soldi di mamma e papà visto che non sono figlio unico. Anche a casa la situazione non è delle migliori, dato che mio padre non sa niente della mia omosessualità, devo sempre nascondere questa realtà.
Non so davvero cosa fare, perché rimanere qua significa continuare questa vita che non mi piace per niente, andare via significherebbe cambiare tutto, sono sicuro che mi farebbe tanto bene, ma naturalmente ho un po' di paura.
Che fare? qualche consiglio? :(
  • 0

francescoo
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Royalsapphire » 06/04/2016, 0:08

Benvenuto amico :hi:
Il tuo ragazzo che ne pensa di un tuo eventuale trasferimento?
E tu dimmi, cosa senti? Intendo, se escludiamo per un attimo ciò che la tua mente ti dice che ti conviene, il tuo cuore cosa ti dice?
:hi:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda Valentina G. » 06/04/2016, 8:18

Royalsapphire ha scritto:Benvenuto amico :hi:
E tu dimmi, cosa senti? Intendo, se escludiamo per un attimo ciò che la tua mente ti dice che ti conviene, il tuo cuore cosa ti dice?

Come sempre Royal riesce a dire tutto in poche righe.
Io ti avrei detto semplicemente "vai"
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda francescoo » 06/04/2016, 22:19

Royalsapphire ha scritto:Benvenuto amico :hi:

Lui è molto contento all'idea, sarebbe molto felice mi ha detto, anche perché ci togliamo di mezzo tanti problemi nel caso.
Il mio cuore dice che sarebbe la scelta giusta, perché starei molto più tranquillo in tutti i sensi, meno oppressioni e più felice. Vivere finalmente una relazione da più vicini, che sogniamo entrambi. Solo il fatto di sapere che stiamo nella stessa città e poterci vedere quando vogliamo anche solo per un pranzo, una sera ecc. è fantastico.

Valentina G. ha scritto:Come sempre Royal riesce a dire tutto in poche righe.
Io ti avrei detto semplicemente "vai"

Sì, vorrei avere questa botta di energia e dire "me ne frego, mollo tutto e cambio vita". Purtroppo, questa carica un pochino mi manca, forse è la paura di fare qualcosa di nuovo?
  • 0

francescoo
Amico level one

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 08/04/2016, 10:34

La paura di quello che non si conosce è più che legittima.
Muoviti secondo i tuoi ritmi, inizia piano piano a gettare le basi per la tua vita futura, così hai tempo di abituarti all'idea.
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda francescoo » 11/04/2016, 22:01

Pochi giorni dopo la metà di aprile, starò da lui, quindi ne parlerò insieme. Poi parlerò anche con i miei, forse prima con mamma e poi con papà. Ho paura anche della loro reazione. :(
Anche se l'idea di andarmene, dentro di me, la considero una cosa meravigliosa.
  • 0

francescoo
Amico level one

Stato:

Messaggioda Caterina » 11/04/2016, 23:21

Potrebbe aiutarti guardare la situazione da un punto di vista "temporale"
Questa scelta che effetto avrà su di te tra 5 anni? E tra 20? E se doveste lasciarvi, trasferirti ed, eventualmente, cambiare indirizzo sarebbe comunque una cosa di cui saresti contento?
  • 0

Effetto spettatore: tutti che guardano e aspettano che qualcun altro faccia qualcosa
Peccato che se non sei tu a migliorare la tua vita, nessun altro la farà
Caterina
Amico level two

Stato:

Messaggioda francescoo » 13/04/2016, 8:07

Per il fatto di lasciarci, non succederà. Ne sono sicuro di questo (sia io che lui) perché prima di metterci insieme, sapevamo a cosa andavamo in contro (per la distanza) e il fatto di essere nelle stessa città è un qualcosa desiderato tanto da tutti e due. Su questa cosa proprio non ci sono dubbi e anche se dovesse succedere (ma non succederà ahaha) sono un tipo che ama viaggiare, spostarmi, restare solo in una città o trasferirmi in un'altra non sarebbe un problema. Mi preoccupa solo un pochino l'Università, tutto qui.
  • 2

francescoo
Amico level one

Stato:

Messaggioda Hydrangea » 13/04/2016, 8:13

Ciao :)
Io penso che se dentro te starai bene e sarai tranquillo insieme al tuo ragazzo, l'università prenderà una piega diversa.. sicuramente troverai la voglia/forza di andare e sarà meno pesante! Incontrerai difficoltà, ma dove non ci sono?
Ti resta solo da scegliere se continuare col percorso di studi o cambiarlo... buona fortuna, davvero :huglove:
  • 0

:cute: :cute: :cute: :cute: :cute:
Hydrangea
Amico level one

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 13/04/2016, 8:35

francescoo ha scritto:Per il fatto di lasciarci, non succederà. Ne sono sicuro di questo (sia io che lui) perché prima di metterci insieme, sapevamo a cosa andavamo in contro (per la distanza) e il fatto di essere nelle stessa città è un qualcosa desiderato tanto da tutti e due. Su questa cosa proprio non ci sono dubbi e anche se dovesse succedere (ma non succederà ahaha) sono un tipo che ama viaggiare, spostarmi, restare solo in una città o trasferirmi in un'altra non sarebbe un problema. Mi preoccupa solo un pochino l'Università, tutto qui.

mi piace questa tua sicurezza :)
  • 0

Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT