siete davvero completamente soli?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Re: siete davvero completamente soli?

Messaggioda Just Soul » 22/03/2016, 17:28



Nell'analizzare la mia vita eremitica, mi sento di dire che dopo lunghi periodi di solitudine, si fatica nel gestire i sentimenti verso gli altri, nel socializzare e nello stare insieme, nel condividere cose insieme agli altri. C'è chi vive ed affronta queste problematiche da orso e chi invece diventa bramoso di relazioni, ma non ne ha più le possibilità perché la solitudine gli ha scavato un solco che ormai lo divide dal resto della società e della mondanità. Io rientro in questo caso ed è triste...perché vuoi uscirne ma non ci riesci. Ma soprattutto non vedi spiragli di cambiamento anche per il futuro. Tutti i giorni sono uguali, quello che fai, le cose che non farai mai, le persone che non conoscerai mai...ed intanto il tempo passa e tu rimani lì da solo.
  • 2

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Avatar utente
Just Soul
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 406
Iscritto il: 11/02/2015, 21:53
Località: Torino, Italia
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.
Genere: Maschile

siete davvero completamente soli?

Messaggioda Blue72 » 29/03/2016, 21:32



C'è qualcuno che non vuole essere solo, ma non riesce mai a trovare nessuno, neanche per parlare al telefono? Io non ho un lavoro, praticamente non ho famiglia e neanche un amico...
  • 0

Blue72
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/03/2016, 23:09
Località: oristano
Genere: Femminile

siete davvero completamente soli?

Messaggioda Mainländer » 15/04/2016, 20:56



La solitudine è un arma a doppio taglio,ti permette di sviluppare molte qualità,ti costringe ad arrangiarti,ti rende autonomo,ti permette un introspezione profonda e ti fa superare molti dogmi,molti stereotipi,ti allontana da quella che io chiamo "la grande mente collettiva" da quell'ottusa e selvaggia(e ahimè necessaria) bestia cannibale chiamata società....La solitudine ti porta a scoprire nuovi modi di vedere la realtà e l'esistenza.....Ma poi....quando di sera,sei in casa solo,e stai facendo tutte le mille interessantissime cose che alleviano il tuo dolore in questa vita;....ti fermi un attimo ,con lo sguardo nel vuoto...e tutto il meraviglioso universo interiore che hai sviluppato per anni implode e senti tutta la tua miserabile condizione di povero essere umano,isolato,insufficiente....una mosca in un barattolo.....ma poi passa.....e si ricomincia da capo....giorno dopo giorno dopo giorno dopo giorno
  • 2

Mainländer
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/04/2016, 22:24
Località: Vitoria
Genere: Maschile

siete davvero completamente soli?

Messaggioda DontOpenDeadInside » 16/04/2016, 23:42



Ho chiuso anche con la mia scopamica, adesso sono completamente solo
  • 0

Avatar utente
DontOpenDeadInside
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/04/2016, 22:55
Località: Sicilia
Occupazione: Studente universitario
Genere: Maschile

siete davvero completamente soli?

Messaggioda MachineBlood » 20/04/2016, 18:00



  • 0

MachineBlood
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/04/2016, 22:12
Località: Fano
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'