Ciao a tutti.
Visto che ci incontriamo ogni sabato per andare a una specie di gruppo dell'azione cattolica, venerdi gli avevo scritto di incontrarci un pochino prima che gli dovevo dire una cosa importante.
Il giorno seguente al luogo fissato per l'appuntamento dopo un po di titubanze gli ho detto che lei mi piaceva. Lei mi guarda negli occhi resta in silenzio, abbassa lo sguardo e mi fa: "Sei sicuro? Non è che è una cosa passeggera?". "Sicurissimo, altrimenti non te l'avrei mai detto, sono talmente timido che come minimo mi sarei dovuto ubriacare per dirti una cosa del genere." Dopo non so quanti minuti in silenzio e la tensione che si tagliava con un grissino, mentre lei guardava un punto fisso per terra, gli accarezzo la guancia e lei accenna un sorriso. Vedendo arrivare una nostra amica lei mi dice: "Devo pensarci su...noi intanto parliamo normalmente." Io annuisco e il pomeriggio passa normalmente al gruppo. Ma io non riuscivo a pensare ad altro: dirà di si o no?
I dubbi furono sciolti a mezzanotte di quella sera. Infatti mi squilla il telefono e mi arriva questo messaggio:
"Voglio essere sincera con te...non sono interessata a te come più di un amico...so che può far male, anch'io ci sono passata anche più di una volta, però al cuore non si comanda e manco vorrei stare con qualcuno per cui non provo niente, con te mi trovo bene e sei simpatico però non provo nulla più mi dispiace...spero che questo non rovini la nostra amicizia perchè sarebbe un po un peccato rompere un'amicizia solo per questo. Te l'avrei detto oggi ma come te anch'io sono timida e quella situazione mi ha messo a disagio, quindi ho preferito questa strada."
Quando ho letto il messaggio ho pianto per circa 5 minuti, poi il mio cuore è diventato di pietra.
Tranquilla C. la nostra amicizia non è finita, anche perchè non posso azzardarmi a perdere una delle poche amicizie che ho.
Ho 19 anni è stata la prima volta che mi sono dichiarato a una ragazza e lei mi liquida cosi con un messaggio. Una volta che avevo finalmente trovato un'anima affine alla mia con gli stessi interessi per il cinema, la musica, i libri, entambi con un carattere tomentato...e lei se ne andata cosi.
Non so cosa fare amici...