Stress... L'ennesimo nemico!

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda Rothko2 » 20/04/2016, 14:15

AnimaInLacrime ha scritto:
Rothko2 ha scritto:Anch'io ne soffro e non credo che ci sia una cura vera e propria. Credo che dipenda soprattutto da una predisposizione caratteriale e da questioni psicologiche, dato che a volte mi sento stressato anche in periodi di ozio.

Non pensi che ci sia un modo per attutirlo?
Concordo sulla predisposizione caratteriale ma dovrebbe essere qualche meccanismo per smussare questo spigolone.
A me sembra che diventi tutto più complicato, mi blocca il cervello e non riesco a pensare...

:(
Grazie della tua risposta!
:hi:

Nel mio caso in certi periodi si tratta di stress da lavoro e contatti umani, in altri da non lavoro e pensieri negativi in generale, per quanto al momento non versi in cattive condizioni economiche. Poi ho il problema dell'ipocondria...
  • 0

Rothko2
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda AnimaInLacrime » 20/04/2016, 14:21

ncode ha scritto:Anima ti dico come devi fare senza pensare ne a medici ne a stress.
Scarica Runtastic è un app per fare running. La mattina alzati presto e vai a correre (inizia con 5km) però vacci tutte le mattine e mangia quello che vuoi senza problemi soltanto cercando di evitare pietanze troppo grasse e zuccherine.
Noterai subito che il fisico si attiverà e perderai sempre più peso, ti sentirai meglio, più energica. Con la costanza si riesce a riattivare l'organismo, costringendolo a usare le riserve di grasso come fonte di energia. Già tanti lo fanno, vedo gente che corre ogni giorno di tutte le età di tutti i tipi. Poi cerca di puntare a fare 10km in 1ora ma questo dopo... quando sarai già più allenata.
Pesati prima e dopo la corsa, la variazione è normale (perdi liquidi) ma di volta in volta sarà sempre qualche 10ina di grammi in meno, magicamente, anche mangiando normalmente... perchè la privazione è la prima fonte di stress.

Oh no no! La privazione non è proprio qualcosa che mi riguarda.
Io seguo una dieta ma mangio tutto e di tutto. E' solo una correzione alimentare, fritti ridotti, dolci "puliti" e simile. Niente cose ipocaloriche, niente pochi grassi, niente pochi zuccheri. Io mangio pure la pasta. La mia dottoressa crede nel principio che per perdere peso il corpo ha bisogno di funzionare e per funzionare ha bisogno di cibo. Io mangio bene, non è questa la mia fonte di stress.

Vedo però chi ha iniziato con me questo percorso di attività fisica, essere comunque più avanti di me.
Sì, lo so che ogni corpo ha il suo tempo ma sai io investo molte energie in questo e mi stresso.

Ti ringrazio del consiglio ma la corsa non è indicata per me, ho un piccolo problema alla rotula. L'ortopedico mi ha consigliato (da leggere ordinato) di perdere ancora peso prima di correre e anche in quel caso di farlo raramente. Mi mancano 7 kg circa, niente di esagerato però mi stressa...
Io uso pedometre quando vado a passeggiare ;)

Poi non è solo un aspetto che riguarda l'attività fisica ma tanti aspetti della vita.
Non riesco a tenere a bada l'ansia e questo mi crea problemi. In certi periodi (quando facevo giurisprudenza ad esempio) mi cadevano pure i capelli in maniera eccessiva.

Grazie del tuo consiglio
:hi:
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress