Fine.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Fine.

Messaggioda Valentina G. » 22/04/2016, 8:49

Fausto.Franco ha scritto:
Skelevra ha scritto:Vabe stai a trollà per forza.

Tutti questi quesiti te li stai ponendo tu, non io. Sono cose che a me non interessano.
Così come non mi interessa continuare a vivere giorni, mesi, anni in questa cacca, e non si può cambiare.

Ah beh, credo che tu sia la prima persona che stia cercando di aiutare, da tre anni che sono iscritto sul forum (prima avevo un altro account). Eppure, vengo accusato di trolling. Ho ragione quando dico che non comprenderò mai gli umani.

Comunque, siccome evidentemente io non ci ho capito nulla, ti invito a fare come meglio credi, oppure a non suicidarti perché "la vita è bbelllla".
Io pensavo che fosse questo il trolling, ma probabilmente non lo è, quello deve essere il comportamento tipicamente umano, quello considerato giusto.

non è vero che non hai capito nulla, hai fatto un discorso sensato e ragionevole, una mente lucida non può che coglierlo appieno
  • 2

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Fine.

Messaggioda Skelevra » 22/04/2016, 15:41

Valentina G. ha scritto:
Fausto.Franco ha scritto:
Skelevra ha scritto:Vabe stai a trollà per forza.

Tutti questi quesiti te li stai ponendo tu, non io. Sono cose che a me non interessano.
Così come non mi interessa continuare a vivere giorni, mesi, anni in questa cacca, e non si può cambiare.

Ah beh, credo che tu sia la prima persona che stia cercando di aiutare, da tre anni che sono iscritto sul forum (prima avevo un altro account). Eppure, vengo accusato di trolling. Ho ragione quando dico che non comprenderò mai gli umani.

Comunque, siccome evidentemente io non ci ho capito nulla, ti invito a fare come meglio credi, oppure a non suicidarti perché "la vita è bbelllla".
Io pensavo che fosse questo il trolling, ma probabilmente non lo è, quello deve essere il comportamento tipicamente umano, quello considerato giusto.

non è vero che non hai capito nulla, hai fatto un discorso sensato e ragionevole, una mente lucida non può che coglierlo appieno

Una mente lucida capirebbe che forse è meglio la morte di una vita di stenti in mezzo ad una strada :rolleyes:
  • 1

Esiste uomo tanto codardo da non preferire cadere almeno una volta piuttosto che vacillare in eterno?

E lo vedi che fa una smorfia e fissa lontano, per qualche istante, poi si riscuote. È una cosa da quelli come noi. Quelle frazioni di secondo di lucidità improvvisa e lancinante che poi, per fortuna, scompare.
E io ridevo, grossolano, ubriaco, stupido come un cane, offensivo e capzioso se provavi a discutere.
Skelevra
Amico level two

Stato:
Citazione: "Sul palcoscenico c'è posto per un animale, uno solo. Tutti gli altri sono destinati a una notte eterna e senza nome. Uno dopo l'altro si immergeranno nel buio davanti alle luci del palco. Orsi che danzano, orsi che non danzano"
Genere: Maschile

Re: Fine.

Messaggioda Closed » 22/04/2016, 16:02

Skelevra ha scritto:Una mente lucida capirebbe che forse è meglio la morte di una vita di stenti in mezzo ad una strada :rolleyes:

Ecco dove sbagli secondo me, dai le cose per scontate.
Se una persona dalla mente lucida, pensa che sia giusto morire piuttosto che vivere per strada, non è detto che il suo pensiero sia effettivamente quello giusto.
Pensa che io preferirei poter vivere per strada, piuttosto che fare un lavoro insoddisfacente, anche se mi permetterebbe di vivere meglio.
Questo fa di me una persona con una mente lucida? Fa di me un pazzo?
Nessuna delle due.
Sono mentalità differenti, non bisogna dare per scontato che un eremita è un pazzo, e chi invece lavora tutto il giorno è normale.
Ciò che è meglio per te, non è detto che sia meglio per gli altri, a parità di lucidità.
  • 1

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

Fine.

Messaggioda Luke » 22/04/2016, 22:13

non credo che chi vuole veramente farla finita, lo scriva in un post su internet.. o su facebook, o lo debba comunicare al mondo.
Queste sono stronzate per attirare l'attenzione e voglia di fare un po di vittimismo per ricevere qualche patetica consolazione che probabilmente neanche ascolterai..
Chi vuole farla finita, lo fa ! punto, e non te lo viene certo a dire.
Cresci.
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

Messaggioda Closed » 22/04/2016, 23:23

Luke ha scritto:non credo che chi vuole veramente farla finita, lo scriva in un post su internet.. o su facebook, o lo debba comunicare al mondo.
Queste sono stronzate per attirare l'attenzione e voglia di fare un po di vittimismo per ricevere qualche patetica consolazione che probabilmente neanche ascolterai..
Cresci.

No vabbè, esistono anche casi di persone che dopo averlo scritto su internet, si sono effettivamente suicidate.
Non bisogna generalizzare.
  • 3

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

Fine.

Messaggioda Bonifacio » 23/04/2016, 8:27

Luke ha scritto:non credo che chi vuole veramente farla finita, lo scriva in un post su internet.. o su facebook, o lo debba comunicare al mondo.
Cresci.

Credo, in mia opinione, a prescindere dal renderlo noto o meno, che sia solo questione di coraggio. Se una persona vuole uccidersi, ma ha paura del dolore, ha paura che possa fallire e fare figura di m*rda, rimanere paralizzato, paura di causarsi danni permanenti ecc... , sicuramente ci penserà un centinaio di volte prima di "tentare", ed è lì, in mia opinione, che potrebbe renderlo noto anonimamente su internet o farlo capire altrove, cercando consolazioni o non. Quindi, per come la vedo io, non tutti quelli che "avvertono" del loro gesto imminente sul virtuale sono soltanto in cerca di consolazioni, però non hai tutti i torti perchè persone del genere ci sono, con tutto il rispetto per il dolore che provano, ad esempio quelli che scrivono tipo "tra due ore/stasera mi ammazzo/lancio dal decimo piano" lasciando intendere, a meno che non esista un motivo valido per attendere il tempo prestabilito, che una parte di loro vuole ancora vivere.
Ora, ammetto di non aver letto tutto l'argomento, non so cosa abbia intenzione di fare l'utente in questione, però il mio pensiero riguardo il renderlo noto o meno è questo.
  • 2

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Fine.

Messaggioda Alive » 23/04/2016, 8:48

Per esperienza personale: ho conosciuto utenti che lo hanno fatto purtroppo e andando a rileggere i loro scritti, sopratutto gli ultimi, non trapelava niente delle loro intenzioni, personalmente mi irritano parecchio le persone che usano i forum per i loro tornaconto, ne ho conosciuti virtualmente parecchi e qualcuno anche di persona che proclamavano suicidio che, puntualmente poi non commettevano (molti san recitare benissimo!), poi scopri che alcuni usano queste bassezze perchè morti di "f", in cerca di una " ingenua"...

Quello di cui sopra non è nello specifico rivolto all'utente del topic.
  • 3

This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:

Fine.

Messaggioda Skelevra » 23/04/2016, 14:26

Ed è per questo che esistono intere comunity basate sul darsi una mano reciprocamente a morire, perchè "chi lo dice non lo fà", altra convinzione tipicamente italiana.

Comunque sia, nell'OP c'è una domanda, precisa, che avete ignorato tutti, se volete darmi una mano e rispondere bene, altrimenti le vostre stronzate potete anche evitarvele che non mi interessano.

Grazie.
  • 1

Esiste uomo tanto codardo da non preferire cadere almeno una volta piuttosto che vacillare in eterno?

E lo vedi che fa una smorfia e fissa lontano, per qualche istante, poi si riscuote. È una cosa da quelli come noi. Quelle frazioni di secondo di lucidità improvvisa e lancinante che poi, per fortuna, scompare.
E io ridevo, grossolano, ubriaco, stupido come un cane, offensivo e capzioso se provavi a discutere.
Skelevra
Amico level two

Stato:
Citazione: "Sul palcoscenico c'è posto per un animale, uno solo. Tutti gli altri sono destinati a una notte eterna e senza nome. Uno dopo l'altro si immergeranno nel buio davanti alle luci del palco. Orsi che danzano, orsi che non danzano"

Fine.

Messaggioda Aspera » 23/04/2016, 15:28

Cresci.

Commento davvero inopportuno e poco rispettoso.
  • 0

"Anche la speranza è un vizio che nessuno riesce mai a togliersi completamente."
Aspera
Amico level eight

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Closed » 23/04/2016, 16:46

Skelevra ha scritto:Ed è per questo che esistono intere comunity basate sul darsi una mano reciprocamente a morire, perchè "chi lo dice non lo fà", altra convinzione tipicamente italiana.

Comunque sia, nell'OP c'è una domanda, precisa, che avete ignorato tutti, se volete darmi una mano e rispondere bene, altrimenti le vostre stronzate potete anche evitarvele che non mi interessano.

Grazie.

Perché hai scritto nella sezione suicidio allora? Se ti interessa solo la risposta sull'email post-datata, c'è la sezione informatica, prova a scrivere lì una domanda specifica.
  • 1

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte