Royalsapphire ha scritto:Ciao figala,
la paura di essere brutto è generica per parlare di dismorfofobia. Nel tuo caso quale/i parte/i del corpo ti ossessionano negativamente? Passi ore a pensarci su? Te ne vergogni?
Al di là di questo, la mancanza di autostima può essere un punto di partenza per andare a ritroso nel tuo vissuto e cogliere certi aspetti d'ombra che finora ti creano dei limiti tra l'essere te stesso e il desiderare di essere qualcun altro...
figalajolla ha scritto:Ciao a tutti,sono un ragazzo di 21 anni e soffro da quasi 2 anni di questa cosiddetta "dismorfofobia". Tralasciando che io non la considero una malattia la paura di essere brutto (manco fosse positivo) e neanche fossi Cristiano Ronaldo che a quel punto mi sarei detto " ok allora ho davvero dei grossi problemi, o mentali o di vista".Sono quasi 2 anni che sono solo come un cane,non ho più amici,niente ragazze,il nulla.Vorrei sapere c'è qualcuno che é nella mia stessa situazione, o se ne é uscito?Come?La chirurgia é una buona via di fuga?
La Musica del Vento ha scritto:figalajolla ha scritto:Ciao a tutti,sono un ragazzo di 21 anni e soffro da quasi 2 anni di questa cosiddetta "dismorfofobia". Tralasciando che io non la considero una malattia la paura di essere brutto (manco fosse positivo) e neanche fossi Cristiano Ronaldo che a quel punto mi sarei detto " ok allora ho davvero dei grossi problemi, o mentali o di vista".Sono quasi 2 anni che sono solo come un cane,non ho più amici,niente ragazze,il nulla.Vorrei sapere c'è qualcuno che é nella mia stessa situazione, o se ne é uscito?Come?La chirurgia é una buona via di fuga?
Ciao figalajolla, innanzitutto benvenuto sul forum.
Ti è stata diagnosticato questo disturbo?
Il problema della chirurgia estetica è che non serve: modificare i propri tratti non modificherà anche la tua psiche, quella rimane la stessa, a meno che non cambi modo di vedere le cose.
figalajolla ha scritto:La Musica del Vento ha scritto:Ti è stata diagnosticato questo disturbo?
Il problema della chirurgia estetica è che non serve: modificare i propri tratti non modificherà anche la tua psiche, quella rimane la stessa, a meno che non cambi modo di vedere le cose.
Si mi é stato diagnosticato e sono stato anche ricoverato 2 settimane in ospedale per questo...il punto é che vorrei trovare una via d'uscita,ma più passa il tempo più non ho il coraggio di rituffarmi nella vita sociale...e a incidere c'è anche il fatto che quei pochi che ritenevo amici non si sono dimostrati tali purtroppo, mi hanno cercato per un po poi hanno smesso.Ok mi sta bene che a un certo punto di chiamare la smettano.Ho tentato un paio di volte a uscire di nuovo,qualcuno é stato disponibile,ma ora si son proprio rotti, li ho invitati al compleanno perché ho tentato di rifarmi coraggio e vedere chi mi rimaneva,ma un po tutti erano vaghi e oggi non mi hanno manco fatto gli auguri.Addirittura qualcuno ha cancellato completamente il mio numero è si vedeva che non erano molto interessati.Così li ho sfanculati tutti e ora sono ufficialmente quasi solo.Perché comq voglio dire,se sei un amico sei SEMPRE DISPONIBILE.SE LO SEI.Mi rimane un solo amico,ma pure lui in quanto vita sociale non é che sia al top.Peró me lo tengo stretto perché é l unico che mi é rimasto accanto e cé stato sempre.Ora potrei uscire con gli amici di mio fratello che é 2 anni più piccolo,Peró ho timore che la gente che conoscevo in piazza mi inizi a prendere per il c*lo per l assenza di questi due anni,perché credo che la gente comunque non é stupida che non ci sei 2 anni e non si faccia una determinata idea...tu ne sei uscito\a?Come?
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite