Finalmente ho deciso di chiedere aiuto

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda DontOpenDeadInside » 02/05/2016, 18:51

Ho 23 anni e fino ad un anno fa ero completamente asociale, non riuscivo a stare bene con gli altri, quindi mi sono completamente isolato e la cosa non mi creava grandi problemi. Ma poi ho sentito l'esigenza di rapportarmi con le altre persone, non avendo nessuno nella vita reale ho deciso di frequentare qualche chat e lì sono riuscito a creare qualche bel rapporto con un paio di ragazze, rapporti che sono tutti finiti mio malgrado principalmente per via della distanza. Poi ho conosciuto una ragazza non molto lontano da me, ci sentiamo per un po' e inizialmente le cose vanno molto bene, poi comincia ad allontanarsi e sembrare sempre meno interessata, a detta sua a causa di impegni. Nonostante questo decidiamo di vederci, non sono mai stato bene con una persona, ma con lei lo sono stato fin da subito e anche per lei è stato lo stesso, abbiamo fatto l'amore per tutto il tempo che ci siamo visti, per me è stata la prima volta, ma nonostante questo ha detto che non aveva mai provato delle sensazioni così belle. I giorni dopo sembrava essere tornati come prima, poi ha ripreso ad allontanarsi sempre di più e quando io chiedevo spiegazioni non rispondeva mai in maniera diretta o diceva sempre le solite scuse. Più lei si allontanava più io cercavo spiegazioni e mi comportavo in maniera ossessiva, fino a quando ho deciso di andare a trovarla anche se lei mi aveva detto di no. Abbiamo di nuovo fatto l'amore per tutto il tempo ed è stato ancora meglio della scorsa volta per entrambi e ancora una volta diceva di essere stata benissimo e di provare sentimenti sempre più forti per me. Ma poi di nuovo come prima, si allontana, io mi comporto sempre in maniera più ossessiva, la chiamo sempre e lei non mi risponde e quando lo fa mi dice di non poter parlare e che mi richiamerà presto, ma non mi richiama mai, quando le chiedevo di rivederci mi diceva che questa settimana non poteva e di vederci la prossima, ma ogni settimana era la stessa storia e la paura di perderla mi faceva fare cose folli che la facevano allontanare sempre di più. Non riesco più a stare senza di lei, mi sento vuoto, cosa devo fare? Insistere o lasciarla andare sperando che questo sentimento passi?
Io le ho chiesto più volte se mi vuole ancora e mi dice che non lo sa, che per ora vuole stare sola, però quando ho provato a lasciarla, a drile addio, mi tratteneva, anche se ormai ho rovinato tutto e forse non mi trattiene più. Non so cosa fare.
  • 0

DontOpenDeadInside
Amico level one

Stato:
Occupazione: Studente universitario
Genere: Maschile

Messaggioda George » 02/05/2016, 19:03

Falle capire di essere veramente interessato, che per te non è stata solamente un'avventura.
Nel frattempo cerca tu stesso di scoprire, se si nasconde nel suo comportamento qualche particolare importante.
  • 0

George
Amico level five

Stato:

Messaggioda DontOpenDeadInside » 02/05/2016, 19:09

Sa benissimo che sono molto interessato, glielo dico sempre, anche troppo. E' lei che non vuole relazioni in questo periodo, ma pensavo che almeno le andasse di vederci, ora nemmeno questo.
  • 0

DontOpenDeadInside
Amico level one

Stato:

Messaggioda George » 02/05/2016, 19:17

capisco :(
e purtroppo chiamando spesso non si migliora. Prova a far passare un po' di tempo in silenzio completo (anche se è dura)
  • 0

George
Amico level five

Stato:

Messaggioda Venom » 02/05/2016, 19:56

Ho avuto un' esperienza simile. Conobbi questa persona, ci vedemmo e andò tutto benissimo, lei sosteneva di essere follemente innamorata di me. Dopo un po' iniziò ad essere sempre più fredda, e a rispondere sempre meno ai messaggi, e poi mi scaricò. A distanza di tempo l'ho superata, ma non sono riuscito ancora a dare una spiegazione razionale al suo comportamento, e per questo motivo si è instaurata, nella mia mente, la malsana idea che io abbia qualcosa di tremendamente sbagliato, e che non troverò mai qualcuna che possa provare dei sentimenti reali e profondi per me.
  • 0

Venom
Amico level two

Stato:

Messaggioda DontOpenDeadInside » 02/05/2016, 20:08

George ha scritto:capisco :(
e purtroppo chiamando spesso non si migliora. Prova a far passare un po' di tempo in silenzio completo (anche se è dura)

Proverò a fare così, anche se ho paura che così si dimentichi di me e si allontani per sempre

Venom ha scritto: la malsana idea che io abbia qualcosa di tremendamente sbagliato, e che non troverò mai qualcuna che possa provare dei sentimenti reali e profondi per me.

La penso pure io così, ma non è colpa tua, penso che ormai le persone non riescano più ad amare in quel modo. Persone che dicevano di amarmi e che ero perfetto per loro dopo un mese se ne sono andate
  • 0

DontOpenDeadInside
Amico level one

Stato:

Messaggioda Venom » 02/05/2016, 20:38

DontOpenDeadInside ha scritto:
Venom ha scritto: la malsana idea che io abbia qualcosa di tremendamente sbagliato, e che non troverò mai qualcuna che possa provare dei sentimenti reali e profondi per me.

La penso pure io così, ma non è colpa tua, penso che ormai le persone non riescano più ad amare in quel modo. Persone che dicevano di amarmi e che ero perfetto per loro dopo un mese se ne sono andate

Hai ragione, spero davvero di trovare una persona che mi ricambi al 100% senza ripensamenti, perchè sento di avere molto da dare a livello sentimentale.
  • 0

Venom
Amico level two

Stato:

Messaggioda DontOpenDeadInside » 02/05/2016, 21:43

Già, ti capisco perfettamente
  • 0

DontOpenDeadInside
Amico level one

Stato:

Messaggioda DontOpenDeadInside » 09/05/2016, 16:42

Ieri abbiamo parlato tutta la sera di quando abbiamo fatto l'amore e che lo vorremmo rifare, però non so se sia una buona idea. In ogni caso ho intenzione di chiudere con questa persona, mi concendo un'altra notte insieme, rischiando di affezionarmi di nuovo a lei, o la chiudo definitivamente ora?
  • 0

DontOpenDeadInside
Amico level one

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa