Blacklapse ha scritto:Pur essendo fondamentalmente d'accordo con te, c'è da dire che si sta qui per interagire e non proprio per guardare solo al proprio orticello.
Va bene che zero francesca si è sentita punta sul vivo e per questo mi sento da comprenderla un po', ma se dolce non sopporta più la sofferenza, non è che fa una bella mossa sperando che gliene capiti altra fino a farla morire. Almeno potrebbe sperare in una morte istantanea, con meno sofferenza possibile.... E' questo, penso, volesse intendere zerofrancesca...
Penso che tu mi abbia risposto perché ti hanno dato fastidio i miei toni in quel messaggio, ed hai ragione ma vedi, avevo provato ad interagire in maniera diversa e mi è stato risposto che stavo pontificando, quindi mi sono infastidita
Quello che ho detto rimane valido: se vai a rileggerti i messaggi dell'utente ti rendi conto del fatto che non ha interagito con dolce, ha iniziato una specie di sceneggiata sul fatto che questo forum non fa per lei ("ma se il livello del forum è questo temo di aver sbagliato posto."cit.) ed ha continuato con la sua storia incoraggiata da altri utenti
Invece gli utenti che hanno voluto esprimere quello che hai detto tu ("non è che fa una bella mossa sperando che gliene capiti altra fino a farla morire. Almeno potrebbe sperare in una morte istantanea [...]") l'hanno fatto ed in una maniera molto differente da zerofrancesca
Francamente non è la prima volta che vedo accadere una cosa del genere (cioè che utenti intervengano in topic dove dovrebbero essere delicati arrabbiandosi perché hanno proiettato su un altro utente la loro storia)
Il succo è che non te la puoi prendere con le persone per i tuoi problemi, invece puoi, come dici tu, portare il tuo contributo interagendo in maniera costruttiva
Lei ha: monopolizzato l'attenzione, ha sfogato le proprie frustrazioni e ha fatto sentire sottilmente in colpa dolce per una cosa che ha scritto quando non è che fosse, come ha spiegato Musica con parole migliori delle mie, un insulto ai malati di tumore e alle loro famiglie
Quindi, quello che volevo dire era che se non si ha empatia per una persona in una determinata situazione allora sarà in caso di evitare di rispondere, tanto meglio invece aprirsi un topic per i propri problemi
Non voglio continuare questo ot perché anche rosch ha ragione, e diventa più una questione personale quando non dovrebbe esserlo, però ti volevo rispondere, ciao