mi sento invisibile

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

mi sento invisibile

Messaggioda La Musica del Vento » 10/05/2016, 16:59

Sono d'accordo con Mikasa, questo spazio è di dolce e va rispettato.
Aggiungo che una persona che soffre di depressione non sta bene e che il desiderio di voler morire è una risposta a tutto il dolore che sta provando, non un modo per svalutare chi ha avuto incidenti stradali o simili, cosa che hai fatto tu nei suoi confronti.

Chi commenta questi topic dev'essere in grado di mostrare empatia, di sforzarsi se non gli riesce, di mettersi nei panni di chi soffre, e rispettarne gli spazi.
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

mi sento invisibile

Messaggioda Rorschach » 10/05/2016, 17:48

siete riusciti ad andar ot anche qua? cristo...
  • 1

Rorschach
Amico level ten

Stato:
Genere: Maschile

mi sento invisibile

Messaggioda La Musica del Vento » 10/05/2016, 19:04

Rorschach ha scritto:siete riusciti ad andar ot anche qua? cristo...

Non mi sembra siamo andati Off topic, la questione è legata a ciò che ha scritto dolce.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

mi sento invisibile

Messaggioda Rorschach » 10/05/2016, 19:08

non parlo di te, guarda bene tutto il topic.
  • 0

Rorschach
Amico level ten

Stato:

mi sento invisibile

Messaggioda dolce » 10/05/2016, 21:16

ragazzi non vi preucc sono stupida
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:

mi sento invisibile

Messaggioda La Musica del Vento » 10/05/2016, 22:06

dolce ha scritto:ragazzi non vi preucc sono stupida

Non sei affatto stupida! Anzi.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:

mi sento invisibile

Messaggioda dolce » 11/05/2016, 10:55

grx sorellina
  • 1

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:

mi sento invisibile

Messaggioda Black_lapse » 11/05/2016, 14:34

Mikasa ha scritto:
zerofrancesca ha scritto:una volta che tutti i tuoi cari fossero sterminati in un incidente stradale, tranquilla che anche tu t'incazzeresti non poco leggendo nero su bianco che un utente che sta benissimo si augura di morire in un incidente stradale, ti assicuro che l'esperienza fa la differenza e la fa eccome!

Una persona che soffre di depressione ed altri problemi sta benissimo? Come sempre il male psicologico non viene considerato della stessa gravità di quello fisico

Tu sei entrata in un topic di una persona di cui non sai niente ed hai scaricato i tuoi problemi su di lei e non lo dovevi fare
Non mi interessa quanti familiari hai perso, non lo devi fare, se soffri ti apri un topic per conto tuo e ti sfoghi lì, NON CHE vai nei topic degli altri ad aggiungere il carico

Ti pare normale cercare di far sentire in colpa una persona che vuole morire per un pensiero che ha espresso? A me no, a me pare una cosa da grandissimi str*nzi :)

Pur essendo fondamentalmente d'accordo con te, c'è da dire che si sta qui per interagire e non proprio per guardare solo al proprio orticello.
Va bene che zero francesca si è sentita punta sul vivo e per questo mi sento da comprenderla un po', ma se dolce non sopporta più la sofferenza, non è che fa una bella mossa sperando che gliene capiti altra fino a farla morire. Almeno potrebbe sperare in una morte istantanea, con meno sofferenza possibile.... E' questo, penso, volesse intendere zerofrancesca...
  • 0

Black_lapse
Amico level three

Stato:
Citazione: Non è possibile o non è facile mutare col ragionamento ciò che da molto tempo si è impresso nel carattere.
(Aristotele)

mi sento invisibile

Messaggioda Mikasa » 11/05/2016, 22:12

Blacklapse ha scritto:Pur essendo fondamentalmente d'accordo con te, c'è da dire che si sta qui per interagire e non proprio per guardare solo al proprio orticello.
Va bene che zero francesca si è sentita punta sul vivo e per questo mi sento da comprenderla un po', ma se dolce non sopporta più la sofferenza, non è che fa una bella mossa sperando che gliene capiti altra fino a farla morire. Almeno potrebbe sperare in una morte istantanea, con meno sofferenza possibile.... E' questo, penso, volesse intendere zerofrancesca...

Penso che tu mi abbia risposto perché ti hanno dato fastidio i miei toni in quel messaggio, ed hai ragione ma vedi, avevo provato ad interagire in maniera diversa e mi è stato risposto che stavo pontificando, quindi mi sono infastidita

Quello che ho detto rimane valido: se vai a rileggerti i messaggi dell'utente ti rendi conto del fatto che non ha interagito con dolce, ha iniziato una specie di sceneggiata sul fatto che questo forum non fa per lei ("ma se il livello del forum è questo temo di aver sbagliato posto."cit.) ed ha continuato con la sua storia incoraggiata da altri utenti

Invece gli utenti che hanno voluto esprimere quello che hai detto tu ("non è che fa una bella mossa sperando che gliene capiti altra fino a farla morire. Almeno potrebbe sperare in una morte istantanea [...]") l'hanno fatto ed in una maniera molto differente da zerofrancesca
Francamente non è la prima volta che vedo accadere una cosa del genere (cioè che utenti intervengano in topic dove dovrebbero essere delicati arrabbiandosi perché hanno proiettato su un altro utente la loro storia)
Il succo è che non te la puoi prendere con le persone per i tuoi problemi, invece puoi, come dici tu, portare il tuo contributo interagendo in maniera costruttiva
Lei ha: monopolizzato l'attenzione, ha sfogato le proprie frustrazioni e ha fatto sentire sottilmente in colpa dolce per una cosa che ha scritto quando non è che fosse, come ha spiegato Musica con parole migliori delle mie, un insulto ai malati di tumore e alle loro famiglie

Quindi, quello che volevo dire era che se non si ha empatia per una persona in una determinata situazione allora sarà in caso di evitare di rispondere, tanto meglio invece aprirsi un topic per i propri problemi

Non voglio continuare questo ot perché anche rosch ha ragione, e diventa più una questione personale quando non dovrebbe esserlo, però ti volevo rispondere, ciao
  • 2

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

mi sento invisibile

Messaggioda Angel Fall » 12/05/2016, 9:05

Dolce è una persona estremamente sensibile,emotiva,fragile....e questo lo so io ke la conosco da più tempo....lo sanno gli utenti che come me interagiscono con lei...!!! Naturalmente noi possiamo capirla.Dolce..piccola non sei stupida...purtroppo chi nn ti conosce può fraintendere...
Non credere di essere sola.Io x te ci sono...anche se sono mancata dal forum x un bel pò di tempo e nn lo ha notato nessuno, tu invece ti sei preoccupata.il che dimostra la tua sensibilità e bontà d animo.
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa