la solitudine è dannosa per l'equilibrio psichico?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Jul II » 16/05/2016, 18:35

fuck ha scritto:ho letto ora, sono d'accordo su ciò che dici sulla società, non sono d'accordo sulla canzone, nei confronti della quale ho voglia di scrivere una cosa che credo sia fuori dal regolamento per eccessiva volgarità xD

Puoi dirlo e basta.
  • 0

Jul II
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Jul II » 16/05/2016, 18:36

fuck ha scritto:hai ragione, mi sento così da quando è iniziato questo periodo spacciato per 'fantastico' chiamato 'adolescenza'..altro che 'anni fantastici', per quanto non sia stata chissà che, a me viene da rimpiangere l'infanzia..

L'adolescenza non è di certo fantastica e tutti si sono sentiti come te.
E' nella giovinezza che arriva il meglio.
  • 0

Jul II
Amico level two

Stato:

Messaggioda fuck » 16/05/2016, 18:42

non hai fatto caso che oltre il 90 % della gente elencata rientra nel 'bruttarello' ecc.? Non nel tipico stereotipo di nerd, tuttavia le caratteristiche di base sono in comune..per quanto riguarda i gay, nella mia città ci sono mi pare 2 ragazzi gay dichiarati, anche perché uno di loro l'ho visto e si nota molto, e specialmente questo che ho visto, mi pare di vedere l'esatto opposto di solitudine, tanti cattolici, pur essendo i primi gay nascosti nel loro disturbo che chiamano 'dottrina', dicono che l'omofobia non esiste e dire una cosa del genere dimostra che loro non la subiscono xD non vale per molti che specialmente in altri Paesi, oltre il 90 % Paesi molto religiosi, tipo il nostro, se la passano decisamente male, tuttavia le associazioni di gay esagerano molto il fenomeno per come avviene in occidente..comunque sono ateo
  • 0

Ultima modifica di fuck il 16/05/2016, 18:47, modificato 2 volte in totale.
fuck
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda fuck » 16/05/2016, 18:43

jul, ora sono io a non capire
  • 0

fuck
Amico level three

Stato:

Messaggioda Jul II » 16/05/2016, 18:47

Scusami ma non ho capito proprio niente e non ho capito perché adesso parli di gay.
  • 0

Jul II
Amico level two

Stato:

Messaggioda fuck » 16/05/2016, 18:50

i gay sono stati messi in mezzo dall'altro utente, l'adolescenza è il periodo spacciato per 'fantastico' ecc. quindi non ho capito perché hai detto che tutti se la passano male in questo periodo, anche se come ho detto, esistiamo noi emarginati che siamo le eccezioni..vuoi leggere quella frase? A proposito di gay, è un'allusione molto diretta per parlare di chi parla senza vivere le cose sulla propria pelle xD
  • 0

fuck
Amico level three

Stato:

Messaggioda Rorschach » 16/05/2016, 18:59

Un po' di tutto non ti fa male, anche un po' di solitudine, ma troppo di una cosa sola ti uccide. Quindi troppa solitudine si, fa male eccome.
  • 1

Rorschach
Amico level ten

Stato:

Messaggioda Jul II » 16/05/2016, 19:01

fuck ha scritto:i gay sono stati messi in mezzo dall'altro utente, l'adolescenza è il periodo spacciato per 'fantastico' ecc. quindi non ho capito perché hai detto che tutti se la passano male in questo periodo, anche se come ho detto, esistiamo noi emarginati che siamo le eccezioni

Perché per alcuni l'adolescenza è stata semplice. Quando l'adolescenza è semplice forse può essere davvero un bel periodo, ma non tutti possono permetterselo. Non tutti sono estroversi, non tutti sono sempre di buon umore, non tutti vengono da ottime famiglie o hanno ottimi sostegni.

Basta, però, essere un po' più diversi e questo periodo diventerà terribile, è un momento di passaggio, e come in tutti i momenti di passaggio si è fragili e vulnerabili. Questo poi, è ancora più particolare, perché si passa dall'infanzia all'età adulta, ovvero un momento che non si ripeterà mai più.
  • 0

Jul II
Amico level two

Stato:

Messaggioda Rorschach » 16/05/2016, 19:02

La mia adolescenza segno per sempre la mia vita, purtroppo. Sarebbe bastato che una persona, di cui ero perdutamente innamorato, non si prendesse gioco di me e io non avrei MAI sofferto come invece soffriì. Ma tant'è, a lei piacque così.
  • 0

Rorschach
Amico level ten

Stato:

Messaggioda Alive » 16/05/2016, 19:09

Rispondo sinteticamente Sì.
  • 0

This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa