la solitudine è dannosa per l'equilibrio psichico?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda fuck » 16/05/2016, 19:12

jul, ciò di cui parli è conseguenza della discriminazione nei confronti di molti, per esempio io sono diventato introverso proprio con l'adolescenza, i cambiamenti del mio corpo non mi piacevano affatto e dall'esterno non venivano cose belle..
  • 0

fuck
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda fuck » 16/05/2016, 19:17

alive, guardando anche gli altri messaggi, non capisco che stai a fare in un forum come questo
  • 0

fuck
Amico level three

Stato:

Messaggioda fuck » 16/05/2016, 19:20

con l'altro utente non sono d'accordo, esistono cose belle e cose brutte e la solitudine rientra a pieno titolo nelle seconde, sugli ormoni, beh, tra la gente sola è un problema molto diffuso, qualcuno parla di metodi per diventare asessuali, se esistono sono disposto ad andare dall'altra parte del mondo..
  • 0

fuck
Amico level three

Stato:

Messaggioda Jul II » 16/05/2016, 19:42

fuck ha scritto:alive, guardando anche gli altri messaggi, non capisco che stai a fare in un forum come questo

Ognuno può stare sul forum.
Di certo non facciamo a gara a chi ha più problemi.
  • 1

Jul II
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Alive » 16/05/2016, 19:49

fuck ha scritto:alive, guardando anche gli altri messaggi, non capisco che stai a fare in un forum come questo

Cioè?
  • 0

This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda fuck » 16/05/2016, 19:55

jul, apri un thread e spero che riceverai risposte come quella che alive ha dato a me, poi vediamo che fine farà la tua difesa della libertà di parola (alla quale io sono sempre stato contro dal momento che viene utilizzata per diffondere stupidaggini o per offendere)
  • 0

fuck
Amico level three

Stato:

Messaggioda silvie11 » 16/05/2016, 21:10

Raramente ho risposto ad un thread, ma questo merita davvero. Di grazia, cosa vuoi sentirti dire? Jul ti ha linkato una canzone, le hai risposto che chi non ha mai provato la solitudine non può capire, come se sapessi che Jul non l'ha mai provata. Non solo, le hai detto che è facile fare i froci col c*lo degli altri (lo dico io sì, così magari ci capiamo) perchè evidentemente "elogio alla solitudine" dovrebbe essere una dimostrazione che si è felici della solitudine. Alive ti ha risposto sinteticamente e anche quella risposta non è andata bene. Pure i gay secondo te non soffrono la solitudine quanto la soffri tu, cosa ti dobbiamo dire? Che l'adolescenza fa schifo? Sì fa schifo per tutti, anche per quelli che sembrano se la passino bene, è un'età molto vulnerabile e non ci si può far niente, chi ci è già passato può rassicurarti che è solo un periodo di transizione, non sarà sempre così. Magari non starai meglio, ma ti sentirai più "definito" di come ti senti ora. La solitudine fa male? Beh si, in casi estremi può fare anche molto male, ma ti sto parlando di gente che è chiusa in una stanzetta e non se la passa bene, può portare gravi problemi psichici, allucinazioni, autolesionismo, dipende da soggetto a soggetto. Se sei solo probabilmente sei già "disturbato". Lo metto tra virgolette perchè al giorno d'oggi anche solo essere diversi dalla maggior parte delle persone vuol dire essere disturbati. Qua siamo tutti un po' soli, ti capiamo e troverai gente che forse potrà darti dei buoni consigli, se li vorrai.
  • 1

...and i'm chained like a slave, trapped in the dark, slammed all the locks,
Death calls my name and it seems i've been buried alive.
silvie11
Amico level two

Stato:

Messaggioda Arturus » 16/05/2016, 21:13

fuck ha scritto:condivido il pensiero sulla società, sulla canzone, l'ho detto nel thread, bello parlare di ciò che non tocca la propria persona, c'è un detto molto volgare a proposito di ciò e temo che il regolamento non permetta l'utilizzo di certi termini xD

Eppure non ti sei fatto di questi problemi quando hai scelto il nickname.
  • 2

Arturus
Amico level four

Stato:

Messaggioda Jul II » 16/05/2016, 21:27

Sì, Silvie ha detto tutto ciò che bisognava dire.
  • 0

Jul II
Amico level two

Stato:

Messaggioda fuck » 16/05/2016, 21:36

è quella la frase xD me la sono presa con alive perché una risposta come quella mi sembra spam a tutti gli effetti e sul fatto che non è di alcuna utilità credo che siamo tutti d'accordo, sull'argomento 'gay' ho fatto un discorso motivato, se fingete di non capire il problema non è mio, sul resto non sono d'accordo nel dire che certi adolescenti sono depressi, sembrano l'esatto opposto e sul nick, non si può paragonare il termine 'fuck' che significa 'scopare' ma che ha preso il significato di 'fanculo' a quella frase xD
  • 0

fuck
Amico level three

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa