Saluti a tutti!

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Saluti a tutti!

Messaggioda StillWandering » 23/06/2013, 17:05

Io e i vegani non andiamo d'accordo e con questo ho detto tutto. Altro che "indicazioni molto utili". Il solito fondamentalista vegano che pensa di risolvere i problemi con un'alimentazione che comunque è pessima e apporta potenzialmente molte carenze. Seppure sia vero il fallimento nella maggior parte dei casi della psicoterapia. Assumere farmaci per una vita intera non è guarire. Nessun farmaco assunto per una vita intera si può dire di successo, considerando in più tutti i vari effetti collaterali. Ma diventare vegani mi pare decisamente assurdo.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Saluti a tutti!

Messaggioda Luca (CO) » 24/06/2013, 1:00

StillWandering ha scritto:Io e i vegani non andiamo d'accordo e con questo ho detto tutto. Altro che "indicazioni molto utili". Il solito fondamentalista vegano che pensa di risolvere i problemi con un'alimentazione che comunque è pessima e apporta potenzialmente molte carenze. Seppure sia vero il fallimento nella maggior parte dei casi della psicoterapia. Assumere farmaci per una vita intera non è guarire. Nessun farmaco assunto per una vita intera si può dire di successo, considerando in più tutti i vari effetti collaterali. Ma diventare vegani mi pare decisamente assurdo.

La psicoterapia è importante se c'è costanza e feeling con lo psicologa o psicologa. Prendere farmaci, come il sottoscritto, dall'età di 19 anni a oggi che ne ho 37 (quasi) non risolve di certo i problemi e su questo sono d'accordo con te... Servono però a non stare peggio e a tirare avanti!
  • 0

Luca (CO)
Amico level two

Stato:
Citazione: Tutto si supera.....

Saluti a tutti!

Messaggioda omorana » 24/06/2013, 14:04

hai ragione,poi possono servire nel momento acuto per impostare una psicoterapia e riuscire anche a metterci del tuo per uscire da una situazione invalidante dove non si vedono sbocchi e si pensa al peggio per placare la sofferenza.Cominque penso che le malattie psichiche sono la peggiore cosa che ti possa capitare e molto medici le prendono sotto gamba.Quando sono stato ricoverato per un intervento chirurgico di routine avevo subito avvertito i medici che seguivo una terapia psicofarmacologica,logicamente mi hanno interrotto le benzodiazepine facendomi passare 2 giorni infernali.Non capiscono che sono cure importanti,sarebbe come interrompere ad un diabetico l'insulina
  • 0

omorana
Amico level two

Stato:
Citazione: burp

Saluti a tutti!

Messaggioda StillWandering » 28/06/2013, 17:47

In questo momento ho voglia di bere. La vita va sempre uno schifo e non resisto più ad andare avanti così. Il problema è che non posso bere perché ormai manca poco all'intervento, che è il 2 luglio. Sono rimasto di nuovo solo ad affrontare tutto questo, la vita, le varie difficoltà. Sento che non ce la posso fare. La solitudine ti logora, pian piano, rendendoti come un fantasma. Per tutto il giorno non parlo con nessuno a voce, solo la sera un po' in chat e basta. Ormai non so più neanche mettere in piedi un discorso. E già non riesco più a studiare... non riesco a concentrarmi, fatico a capire i concetti, concetti che un tempo avrei capito facilmente. Ormai va tutto a puttane... una vita che va a rotoli. L'unica cosa che ad accompagnarmi è la solitudine. Vorrei bere, così potrei fingere che almeno l'alcol c'è e mi rincuora, mi fa stare meglio. Ma l'alcol ora non c'è. Solamente l'alcol ora mi tirerebbe su. Bastano tre birre da mezzo litro ad alto gradaggio per tirarmi un po' su. Non è rimasto davvero più nulla, solo la solitudine.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen

Stato:

Saluti a tutti!

Messaggioda Dźwięku samotności » 28/06/2013, 18:30

NO. TI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. NON FARLO.

C'È UNA FRASE CHE NON RICORDO DOVE L'HO LETTA MA DICE: PER IL MONDO SEI UNA PERSONA, MA PER UNA PERSONA SEI IL MONDO.

POTRESTI SENTIRTI UNA NULLITà, MA CREDICI C'È QUALCUNO CHE TI AMA. PUò SEMBRARE BANALE, MA È TANTO BANALE QUANTO VERO. NON RINUNCIARE ALLA TUA VITA, NON BUTTARE VIA LA POSSIBILITà DI AVERE UN CAMBIAMENTO NELLA TUA VITA.

SE UNA PERSONA TI TRATTA MALE, ALLORA NON TI MERITA. SII UOMO E ALZATI, LA VITA CONTINUA. LA VITA È CAMBIAMENTO OGNI GIORNO È NUOVO.

NON SO SE RIESCI AD AVVERTIRE LA DISPERAZIONE NELLE MIE PAROLE, MA STO DAVVERO TENTANDO DI DIRTI DI NON FARLO. MAGARI NON LEGGERAI NEMMENO IL MIO MESSAGGIO. MA CON TUTTO IL CUORE, TI PREGO NO.
  • 0

Det kommer aldrig va över för mig
- The best often die just to get away and those left behind can never quite understand why anybody would ever want to get away from them -
Dźwięku samotności
Amico level one

Stato:
Citazione: I don't hate people, I'm just better off when they're not around
Genere: Femminile

Saluti a tutti!

Messaggioda StillWandering » 28/06/2013, 18:45

Il fatto è che io mi sento già morto. Ogni giorno a causa dei farmaci dormo fino il pomeriggio, non parlo con nessuno tranne un po' in chat la sera. Ho una mano senza pollice e il desiderio di bere in ogni istante. L'alcol, già... è l'unica cosa che in questo momento mi farebbe sentire vivo. Peccato che non posso bere per un intervento imminente. Un intervento che nemmeno so se andrà bene perché difficile. Come faccio a vivere senza alcol? L'alcol è l'unica cosa che mi ha tirato su in tutti questi anni. Se venivo abbandonato, come ora, l'alcol c'era. Come posso andare avanti se a causa di tutta questa situazione non ho più capacità intellettive come prima? Leggo il libro e mi sembra di non capire. Io non sto più già vivendo. Passo le giornate a letto o a fissare il computer senza fare nulla. Vorrei tanto bere e sentirmi vivo. E non importa se l'alcol mi uccciderebbe, perché almeno mi sentirei temporaneamente vivo e non morto come ora. Sento che non c'è più nulla che posso dare al mondo. Come fa un morto come me a dare qualcosa al mondo? Non ho nulla da dare. Più passa il tempo, più questa situazione si radica e io non ne posso più. Per levarmi di mezzo, avevo pensato a Tavor + alcol + monossido ma non so neanche come costruire il marchingegno che eroghi il CO. Sono talmente morto che neanche ho la voglia di impegnarmi a morire fisicamente. Bella "vita". Nemmeno qui sul forum ho davvero legato con qualcuno.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen

Stato:

Saluti a tutti!

Messaggioda StillWandering » 15/07/2013, 22:03

Mi ci vorrebbe dell'alcol, in questo momento. L'intervento è fallito e non è fregato a nessuno. Di fatto sono solo e non combino nulla tutto il giorno. Mi ci vuole davvero una gran bevuta, una di quelle che ti rincoglioniscono per tutto il giorno. L'alcol è l'unica compagnia che avrei in questo momento così difficile. L'alcol fa male ma sa anche rincuorare come poche cose al mondo. Non ti tradisce, non ti abbandona come un giocattolo rotto. L'alcol dà amore. E se l'alcol mi ucciderà, posso sempre prevenire la cosa ammazzandomi da me prima che sorgano seri problemi di salute, problemi di salute che già ho tra una mano deforme senza pollice, i farmaci e una steatosi epatica, detta anche "fegato grasso". Di questo passo nemmeno campo fino i 60 anni. Come vorrei non essere così solo. E se l'alcol è solo un'illusione, beh, non ha importanza. L'importante è che ci sia qualcosa. Bere mi tirerebbe davvero su, in questo momento.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen

Stato:

Saluti a tutti!

Messaggioda chopsuey » 20/07/2013, 16:49

Ciao, Still.
Immagino che "come stai?" sarebbe una domanda retorica e mi risponderesti con una badilata sui denti.
Mi spiace sapere che l'intervento non è riuscito.
Immagino che a questo punto i soliti slogan intrisi di ottimismo come "tirati su", "l'alcol non è la soluzione", "vedrai che tutto andrà meglio", "sorridi che la vita ti sorride" etc etc siano inutili.

Spero comunque che prima o poi la tua vita giunga a una svolta positiva. Non ti conosco personalmente, ma ti auguro di stare meglio ;)
  • 0

chopsuey
Amico level eight

Stato:
Citazione: Spesso la vita vera è quella che non viviamo.

Saluti a tutti!

Messaggioda StillWandering » 21/07/2013, 1:02

Beh, in questo momento dire che l'umore sia basso è riduttivo. Intervento fallito, farmaci da prendere, fegato grasso. Non sono proprio alle stelle. In realtà mi aspettavo che l'intervento fallisse, era davvero difficile. Ho avuto dei problemi vascolari e non si è potuto fare nulla. Però ci speravo... speravo di avere una vita normale con un "pollice" nuovo, invece non ha funzionato. Se ci avessero provato, avrei seriamente rischiato di perdere anche l'indice pollicizzato, così almeno ho 9 dita anziché 8. Questo brutto periodo sembra non avere mai fine... è da mesi che va avanti così e l'umore è a terra. In casa rimango sempre da solo e solo la sera chatto un po' con un amico, per il resto non ho vita sociale. Lo zero... la mia vita è uno zero, anzi sotto zero. L'altro ieri (ormai sono quasi le 2 di domenica) mi sono di nuovo ubriacato. Cinque birre da 10 di gradaggio, una roba da rimanere stordito pesantemente. E questo mi ucciderà, ma che ci posso fare? L'alcol è l'unica cosa che abbia mai avuto da qui a circa 10 anni fa. Come posso farne a meno? Mi ucciderà, però dà anche belle sensazioni. Non mi sento solo... ok, è un'illusione, ma meglio di niente. E così mi sono ubriacato dopo circa un mese dall'ultima volta. Penso proprio che nei prossimi giorni ci saranno altre ubriacate, perché è questo che sono, un alcolizzato senza prospettive. Che altro posso fare, se non bere? Mi rassegno a questo stato. In questi giorni ho visto Fantozzi, che viene definito una merdaccia. Ecco, io sono più sfigato di lui.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen

Stato:

Saluti a tutti!

Messaggioda Rothko » 21/07/2013, 13:13

StillWandering ha scritto:In questi giorni ho visto Fantozzi, che viene definito una merdaccia. Ecco, io sono più sfigato di lui.

A me ha fatto sempre un'impressione diversa. Fantozzi, soprattutto nell'idea originaria realizzata da Luciano Salce, era una satira sociale sferzante e sottilmente sovversiva (erano gli anni '70) incarnata da una maschera dai tratti sì demenziali, ma anche surreali (surrealisti) che distruggeva tutti i buoni valori condivisi della società civile borghese capitalista. Alla fine i "non sfigati", quelli che si prendevano gioco di Fantozzi, i potenti, i mega direttori galattici, erano tutti peggiori di lui o quanto meno sullo stesso piano, con la sola differenza di avere una connotazione cinica, spietata e insensibile, allorché in Fantozzi affiorano man mano dal suo conformismo borghese valori e consapevolezze che gli altri personaggi non hanno.
Anch'io non ho prospettive sociali, non ho un lavoro, non ho moglie, fidanzata, amici (qualche conoscente, un amico d'infanzia...), successo, soldi.... Eppure credo che proprio il fatto di essere socialmente fallito mi abbia dato delle capacità di vivere che gli altri non hanno. Quello che io vivo nelle mie passeggiate solitarie ad ascoltare le cicale sotto la pineta e le musiche terribili di Nono e Ravel, nel leggere le poesie della Bachmann e di Rilke, nel fare le mie Polaroid e nello sviluppare i miei negativi... tutte queste cose le persone di successo, quelle che vivono pienamente nella competizione della carriera, degli amici-nemici, delle elezioni, delle file alle banche e delle campagne elettorali, SE LE SOGNANO. Tu sei il solo responsabile della tua vita, a prescindere da tutto il resto. Ovviamente non ti esorto a fare nulla, se ti piace ubriacarti fallo, ma sappi che il tuo disagio in realtà dipende solo da te e dal tuo ego in rapporto alla società con la quale vorresti entrare in competizione e dalla quale sei stato relegato (come me e come tanti altri) agli ultimi posti.
  • 0

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte