Come convincere mia madre a prendere un gatto

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Messaggioda Russell » 03/06/2016, 6:04

Quoto tutto
Ma tua mamma è una persona a cui piacciono gli animali? Ne ha avuti in passato? Oppure li detesta proprio?
E gli altri membri della famiglia?
Volevo aggiungere sta cosa, se tua madre odia gli animali (o se un altro membro della famiglia li odia) non lo prendere perché l'animale è di famiglia, anche se l'impegno te lo prendi tu
Mia madre mi diceva le stesse cose perché pensava alla casa (un animale inevitabilmente qualche dannetto lo fa, e lascia tanti peli in giro) però i gatti le son sempre piaciuti e quindi anche lei si è affezionata molto e sopra ai danni ci passa sopra[/quote]

Mia madre non ama tenere gli animali a casa. Molti anni fa abbiamo avuto gattino e lo tenevamo in giardino :) Anche mia madre si era affezionata e spesso gli dava lei da mangiare.
Mio padre non mi fa problemi, a lui gli piacciono gli animali e un gatto in casa me lo farebbe tenere.
Mia madre é il problema.
Io credo che con il tempo anche lei si potrebbe affezionare, almeno spero.
  • 0

Russell

Stato:

Messaggioda Russell » 03/06/2016, 6:13

Usagi Chan ha scritto:Ciao Russell, grazie per il messaggio privato, ma essendo nuova non posso visualizzarlo.
I genitori spesso sono restii a prendere un animaletto in casa perchè sanno quanta responsabilità e impegno bisogna avere .
A volte possono limitare la nostra libertà, del tipo, se vuoi andare in vacanza e non puoi portare il tuo animaletto con te, devi trovare una soluzione.
In compenso sanno regalare tanto affetto e renderci felici.
Potresti farle un discorsetto, dicendole che ti senti pronto e responsabile nella gestione del gattino, che lo accudirai prevalentemente tu (ma tanto poi si affezionerà anche lei), falle vedere tante foto o video di cucciolotti e decanta i pregi dei gatti.
Devi utilizzare un pò di pressione psicologica, dille che ti sentiresti meno solo e triste.
Coraggio e tifo per te^^
In bocca...in questo caso ...al gatto XD

Mia madre é una sorta di dittatrice, sará difficile convincerla :/
Mi sa che mi toccherá fare la faccia da cane bastonato sperando di fargli provare pietá e compassione per me a tal punto da cambiare idea.
  • 0

Russell

Stato:

Messaggioda semplicementeio » 04/06/2016, 21:11

Come si fa a prendere un gatto?
Mira... Ci vuole mira! Perché sono svelti e si divincolano...
  • 1

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Andrew26 » 04/06/2016, 21:15

semplicementeio ha scritto:Come si fa a prendere un gatto?
Mira... Ci vuole mira! Perché sono svelti e si divincolano...

:lol3: :facepalm:
  • 0

Andrew26
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Il bar degli amici del forum