cipochan ha scritto:Mi ricordi me qualche anno fa. Stesse identiche preoccupazioni, disturbi e con la voglia assoluta di non dipendere più dai miei. Per coincidenza mi sono laureato in biotecnologie e dato che non vedevo grande futuro mi sono laureato pure in biologia. Non sono entrato in dottorato (arrivai 4° all'esame perché non avevo titoli e ovviamente, come hai detto tu, c'era solo 1 posto) e ho cercato inutilmente lavoro per 2 anni con ormai la convinzione di dover tornare a lavorare al bar per 5 euro l'ora. Beh piuttosto che far così sono partito allo sbaraglio in Inghilterra dove vivo da più di un anno e mezzo. Ho pensato: piuttosto che fare un lavoro degradante in Italia per una paga misera lo faccio all'estero e almeno ho un'esperienza in più nel mio bagaglio (sono partito anche per altri motivi ma questo era il principale). Beh sono partito col minimo indispensabile, il tempo di sistemare documenti, conto in banca eccetera e in 2 settimane ho trovato lavoro. Fortunato? Non saprei.
Certo, non faccio il biologo ma ho avuto modo di migliorare il mio inglese e di fare una bella esperienza e finalmente la ruota ha girato e ho trovato un posto in ospedale dove andrò a lavorare da qui a un paio di settimane. Ho lavorato davvero tanto in questo anno e 7 mesi, mi sono letteralmente distrutto e ho trovato la mia tanto agognata indipendenza anche se non faccio il lavoro dei miei sogni...per adesso
Detto questo il mio consiglio è di non buttarti giù e di lottare perché l'indipendenza va conquistata. A volte le opportunità da cogliere non sono tanto quelle che fanno più gola ma quelle che sembrano le peggiori!
Ti auguro il meglio e forza
cipochan ha scritto:Non sono più un ragazzino..ormai ho 31 anni e venire qui mi ha salvato la vita. Stavo molto male ed ero in una brutta depressione perché oltre all'indipendenza che non arrivava mai avevo rotto con la mia ex ragazza dopo 7 anni e le due cose insieme mi hanno quasi ucciso.
Qui mi trovo bene. Certo, casa manca, come anche il buon cibo, il clima eccetera ma sono felicissimo di aver fatto un biglietto di sola andata e tornassi indietro lo rifarei. Sono disponibile per qualsiasi domanda a riguardo, se posso aiutare mi fa solo piacere
Michele76* ha scritto:Complimenti Cipochan, sei veramente un esempio per molti
cipochan ha scritto:Non sono più un ragazzino..ormai ho 31 anni e venire qui mi ha salvato la vita. Stavo molto male ed ero in una brutta depressione perché oltre all'indipendenza che non arrivava mai avevo rotto con la mia ex ragazza dopo 7 anni e le due cose insieme mi hanno quasi ucciso.
Qui mi trovo bene. Certo, casa manca, come anche il buon cibo, il clima eccetera ma sono felicissimo di aver fatto un biglietto di sola andata e tornassi indietro lo rifarei. Sono disponibile per qualsiasi domanda a riguardo, se posso aiutare mi fa solo piacere
Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti